Mad Max ha scritto:@lucmerenda
Con la presentazione della 890 Adventure S 2023, l'impressione è che KTM abbia focalizzato la comunicazione sulle capacità fuoristradistiche della moto [...]
Ammetto che nn ho seguito la presentazione nè l'evento, ma mi sembra ovvio che KTM comunichi questo visto che l'offroad è tutt'ora il cardine della sua brand identity.
Poi però, come avete appena scritto, chi la usa seriamente in fuoristrada quasi sempre cambia ruote, rapporti, ergonomia del manubrio e se ha una S di solito anche le sospensioni.
Se guardo ai discorsi nei post dei vari gruppi che frequento, più passa il tempo più mi pare aumenti la popolazione che ne fa un uso prettamente stradale. E guardacaso oggi a listino 2 delle 3 versioni sono S. I numeri nel segmento adventure (che in KTM, ricordo, si chiama TRAVEL) si fanno con chi la usa per strada, c'è poco da fare, ma si fanno solleticando il "rider wannabe" che alberga in quasi tutti noi. E le case lo sanno benissimo, visto l'affollamento. Lo sanno così bene che giocano pure sulla omologazione, per segmentare meglio il cliente (nel nostro caso, se vuoi l'upgrade paghi di più e compri la R). Almeno, questa è la mia opinione.