KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borse rigide touring

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tetta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 set 2023, 10:34

Borse rigide touring

Messaggioda Tetta » 13 set 2023, 10:49

Buongiorno a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato le borse rigide touring.
Forse una domanda un po' stupida, visto che ormai le ho comprate assieme alla moto ma avere qualche info in più non guasta.
Non sono descritte molto dettagliatamente nel sito e, per esempio, volevo capire se hanno una sacca interna ... se tengono l'acqua anche sotto al diluvio, etc, etc.
Per me le borse sono indispensabili visto che le mie vacanze vengono fatte esclusivamente in moto e anche se avevo pensato a delle borse morbide, a mio avviso più belle e meno ingombranti ma le ritengo "poco sicure" visto che con un cutter si possono aprire facilmente.
Non appena arriva la nuova bestia farò un post ad hoc ... ovviamente.

OT: Vorrei anche aggiungere qualche foto nei miei messaggi ma non riesco in nessun modo a caricarle

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Borse rigide touring

Messaggioda Giax » 13 set 2023, 11:26

Tetta ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato le borse rigide touring.

Nemo58. Che era l'Opener di quest thread qua' sulle morbide.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Borse rigide touring

Messaggioda Giax » 13 set 2023, 11:28

Tetta ha scritto:Vorrei anche aggiungere qualche foto nei miei messaggi ma non riesco in nessun modo a caricarle

Hai già seguito questo thread di Bubbasqueeze?

Avatar utente
Tetta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 set 2023, 10:34

Borse rigide touring

Messaggioda Tetta » 13 set 2023, 11:59

@Giax
Avevo anche guardato ma sono stato ingannato dalle foto delle borse morbide.
Devo dire che nel topic c'è tutto quello che volevo sapere. Unico dubbio se esistono borse interne alle borse rigide ma a questo punto è poco importante. Al massimo metterò delle buste della spesa :rotlf:
Grazie per avermi indirizzato nel giusto argomento.
Ultima modifica di Giax il 14 set 2023, 6:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Tetta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 set 2023, 10:34

Borse rigide touring

Messaggioda Tetta » 13 set 2023, 12:53

Giax ha scritto:Hai già seguito questo thread di Bubbasqueeze?

Graaaaaaaaaaaaaaaaaazie mille
Immagine
Ultima modifica di Giax il 14 set 2023, 6:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote nidificato


Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Borse rigide touring

Messaggioda vezzo83 » 13 set 2023, 14:21

@Tetta
:rotlf: No dai, buste della spesa no...
Però un qualsiasi zaino/sacca da palestra piccola/sachette portascarpe (se proprio non trovi altri) vanno benone.
Ultima modifica di Giax il 14 set 2023, 6:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Nemo58
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 ago 2021, 12:13
Località: Basso Monferrato, terza vigna, secondo filare a sinistra.

Re: Borse rigide touring

Messaggioda Nemo58 » 16 set 2023, 20:26

Sul mio 890 adv ho le borse Touring per cui posso darti qualche chiarimento e indicarti quelli che per me sono i pro e i contro. Si agganciano e sganciano molto velocemente utilizzando la stessa chiave della moto :up: , tengono bene la pioggia :up: (però non ho mai provato il diluvio universale :rain: ), non hanno sacche interne ma sono comunque acquistabili sui siti dei rivenditori ufficiali come ti ha già suggerito Gixxxer. Buono il fatto di essere agganciate a supporti flottanti che dovrebbero ridurre le vibrazioni durante il viaggio :up: La nota negativa, a mio parere, di queste borse è l'ingombro laterale (circa 105 cm.) che reputo eccessivo :down: :down: :down: Muovendosi nel traffico il problema si sente e la larghezza del manubrio (circa 90 cm.) non da un riferimento utile. Come ho scritto in un altro thread sto pensando di passare alle borse morbide nonostante i problemi che possono avere. Esteticamente poi le trovo molto più belle per il nostro tipo di moto... :sisi:
"In cromoterapia l'arancione aiuterebbe a rendere le persone più ottimiste, estroverse e spontanee. Inoltre, sarebbe utile per combattere la depressione" Concordo. :dance:

Avatar utente
Tetta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 set 2023, 10:34

Re: Borse rigide touring

Messaggioda Tetta » 16 set 2023, 20:47

@Nemo58 grazie mille per le info.
Hai fugato tutti i miei dubbi

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tetta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 set 2023, 10:34

Re: Borse rigide touring

Messaggioda Tetta » 17 set 2023, 9:42

@Nemo58 in realtà ho una domanda da farti.
Ormai le borse le ho comprate, sperando di non trovarmi spesso in mezzo al traffico durante le mie vacanze in moto.
Come utilizzi queste valigie? Ci metti dentro le cose direttamente come fossero un trolley, hai comprato le borse interne originali o hai escogitato qualche altro metodo per lasciare le valigie attaccate alla moto portando il loro contenuto con te?
Grazie

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nemo58
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 ago 2021, 12:13
Località: Basso Monferrato, terza vigna, secondo filare a sinistra.

Borse rigide touring

Messaggioda Nemo58 » 17 set 2023, 12:56

@Tetta
Premetto che i miei viaggi in moto sono mediamente di 3-4 giorni in compagnia di amici e quindi bagaglio "spartano" e ridotto al minimo indispensabile per cui le valigie non sono mai stipate. Non ho le borse interne originali ma utilizzo una borsa tipo "da palestra" della dimensione giusta e, se serve, un paio di sacche di nylon ad es. per scarpe, ciabatte, ecc. e mi porto queste in camera lasciando le valigie attaccate alla moto. Il sistema di sgancio e aggancio delle valigie è però talmente pratico e veloce che nulla vieta di portarsele dietro. Certo buttarle sul letto come si fa di solito con una comune valigia non è il massimo dell'igiene...
Comunque l'ingombro laterale delle valigie non è grosso problema: una volta prese le misure si va ovunque :bike2: Ho superato auto ferme ai semafori e in coda in autostrada e quando ho avuto dei dubbi mi sono fermato e ho aspettato un momento migliore per superare :hand:
Ho comunque il forte dubbio che questo "problema" di dimensioni sia nato più per una mia più o meno inconscia voglia di cambiare che per una reale necessità :confused:
Ma questo è un mio problema :baby: :lol2:
Buona strada !
Ultima modifica di Giax il 17 set 2023, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
"In cromoterapia l'arancione aiuterebbe a rendere le persone più ottimiste, estroverse e spontanee. Inoltre, sarebbe utile per combattere la depressione" Concordo. :dance:


Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti