KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 8 ott 2023, 22:24

Eccola. Arrivata. Sabato primo giretto così come era. Gomme da cambiare. Sospensioni da regolare e ridurre precarico molla. Oggi ho poi eliminato portapacchi e portaborse: tutta roba inutile. Mi devono arrivare per le rondelle sagomate per le eliminare il portapacchi. In arrivo anche il decat Arrow. Per ora ho ordinato delle
TKC80 per fare un po’ di off e un po’ di strada. Poi deciderò cosa fare con i cerchi che, anche se più stretti, sono sempre troppo larghi. Vediamo piano piano…
Allegati
IMG_3542.jpeg
IMG_3499.jpeg
IMG_3502.jpeg
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

TIZIANO62
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda TIZIANO62 » 9 ott 2023, 9:11

Bella!
direi di eliminare anche le pedane passeggero, che te ne fai su una moto da fuoristrada?

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Mad Max » 9 ott 2023, 9:47

Stavo per scrivere la stessa cosa...
:mrgreen:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 9 ott 2023, 12:01

Eh quello sicuro anche se lato marmitta potrebbero salvare il silenziatore
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda AleT » 9 ott 2023, 19:28

Se cadi ti parano un po' il culo... :D Anche i nottolini sul forcellone salvano strisciate varie.

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 10 ott 2023, 15:15

Qualcuno ha provato cassa filtro Rottweiler, filtro in spugna, decat Arrow, marmitta Akrapovic, Power Commander 6 con mappa dedicata by Rottweiler per quella aspirazione, scarico aperto e bypass sensore O? Cosa ne pensate?
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

TIZIANO62
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda TIZIANO62 » 10 ott 2023, 15:48

Non credo che qualcuno abbia provato tutte ste robe assieme :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Giax » 11 ott 2023, 6:38

Avevo non-cassa filtro Rottweiler (il kit rimuove l’airbox), filtro in spugna, decat, marmitta Akrapovic, Power Commander 5 con mappa dedicata e bypass sensore O2 più altra robetta. Ma sul 1290. Una bomba.

Però siamo off topic.

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 11 ott 2023, 23:09

Giax ha scritto:Però siamo off topic.

Però mi fa ben sperare che la combinazione funzioni anche sul 890. A Novembre arriverà!
Ultima modifica di Giax il 12 ott 2023, 6:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Giax » 12 ott 2023, 6:31

Mi pare una buona configurazione. Se hai voglia leggi anche in sezione 890 Duke.

Poi, una volta arrivata e installata / provata, scrivi magari in questo thread sul filtro Rottweiler.

Ti anticipo una perplessità.
Sulla 1290GT avevo tenuto la mappa Rottweiler.
Sulla 690SMCR l’ho tenuta finché non sono andato a rimappare al banco: in definitiva era grassa, parecchio.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8891
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Salzig » 12 ott 2023, 9:41

Ciao Roby :byebye:
Da quello che leggo sul forum americano, con l'air box di Rottweiler bisogna stare molto attenti al filtro.
La prima versione faceva passare troppo sporco ci sono stati diversi casi di usura esagerata delle valvole di aspirazione.
Se ho capito bene adesso vendono l'airbox sia con la versione vecchia di filtro (che ti fotte il motore per dirla chiara) che con la versione nuova "triple layer" che dovrebbe aver risolto il problema.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 12 ott 2023, 14:26

@Salzig

Confermo 3 strati
Ultima modifica di Bat21 il 12 ott 2023, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale …evita, grazie!
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Vince
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 13 apr 2013, 10:20

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Vince » 12 ott 2023, 15:21

Bella! Visto che hai toccato l'argomento cerchi chiedo informazioni sulla robustezza degli stessi in uso off. Si possono tenere gli originali senza troppi patemi o il loro destino è già segnato?

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 12 ott 2023, 18:03

I cerchi saranno anche buoni, ma sono ancora troppo larghi.
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Vince
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 13 apr 2013, 10:20

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Vince » 12 ott 2023, 22:05

Io mi riferivo alla robustezza dei cerchi...qualcuno ha esperienza in merito?

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 13 ott 2023, 19:23

Vince ha scritto:Io mi riferivo alla robustezza dei cerchi...qualcuno ha esperienza in merito?


La robustezza è legata alla larghezza. A parità di materiali, più stretti meno si piegano perché c’è meno leva rispetto alla linea dei raggi. Comunque i cerchi si piegano se fai off-road, per quello ci vogliono le camere o meglio le mousse. Se ti faccio vedere come sono i cerchi del mio SuperEnduro usato solo in off-road e in anni di gare capisci che ogni tanto devi mettere in conto di doverli cambiare. Sul SuperEnduro ho i DiD Dirt Star originali e sono resistentissimi! Ciononostante li ho piegati e crepati (ma dopo migliaia di km di gare).
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Vince
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 13 apr 2013, 10:20

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Vince » 14 ott 2023, 8:07

Si ok sono pratico di enduro anche tosto ma solo con le specialistiche. Di grosse enduro non ho esperienza, quindi la mia domanda più specificatamente è se i cerchi originali sono in grado di resistere a un enduro non troppo spinto e non agonistico o è meglio cambiarli subito perché si ammaccheranno al primo gradino. Oltretutto essendo tubless non terrebbero più. Voi vosa dite?

Vince
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 13 apr 2013, 10:20

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Vince » 14 ott 2023, 8:13

Specifico meglio...la moto voglio continuare a usarla anche su strada quindi vorrei tenere le misure di pneumatici originali e possibilmente anche tubless, non voglio montare il 140 dietro. Quindi conviene provare a tenere i cerchi originali o comunque pensare a qualcosa di più robusto a parità di misure? E se si quali?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda Bat21 » 14 ott 2023, 9:04

Direi che la risposta da te cercata è insita nella tipologia di “enduro” che vorresti fare con l’890 R …ergo, strade bianche e qualche largo sentiero di montagna (no mulattiere, salite con gradoni, ecc.).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

Messaggioda robi950rally » 14 ott 2023, 14:10

@Vince

Allora devi chiedere ad altri. Infatti la versione Rally ha i cerchi già più stretti e diversi rispetto alla 890R.
Ultima modifica di Bat21 il 14 ott 2023, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Prossimo

Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti