KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presentazione 890 SMT

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 890 SMT

Messaggioda pave » 27 apr 2023, 10:39

RedNocte ha scritto:Immagine

con il parafango basso è decisamente più apprezzabile.


Decisamente si. Resta però il fatto che a quel prezzo non la prenderei, "soli" 105 cv e dotazione da completare :?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: 890 SMT

Messaggioda RedNocte » 27 apr 2023, 10:45

Peccato non aver avuto modo di provarla con delle gomme orientate allo sportivo (M9RR che esistono con il 19 anteriore) visto che il mio vecchio l'ha ormai venduta. Mi ha sempre ispirato le peggio porcate il 1290 S :D

Paolo se l'hai già usata con la tuta e le saponette... Si sei un tamarro :D e hai fatto bene

Chissà che un giorno arrivi davvero con il 17 anteriore :twisted:

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 890 SMT

Messaggioda Dakhan » 27 apr 2023, 11:34

cane501 ha scritto:Lo sospettavo, sto diventando un anziano tamarro. Ho appena preso una Adventure 1290S.


Siamo in due :twisted:

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: 890 SMT

Messaggioda topo78 » 27 apr 2023, 11:47

A 14.699 c’è la Tracer 9 in versione GT+ ho letto su... Mi suona male.
Cerchi da 17, posizione comoda, il miglior motore della categoria. Non ha pure di serie il Cruise controll adattivo e le sospensioni semiattiva? Semmai allora la KTM può giocarsela solo su hipe e cringe che a contenuti perde alla grande. Ora sono a lavoro ma quel prezzo mi pare poco.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 890 SMT

Messaggioda Giax » 27 apr 2023, 12:19

balocco ha scritto:Per la precisione, la Multi V2 parte da 15.590€

Hai ragione: ho sbadatamente copiato il prezzo della 48CV.

Screenshot 2023-04-27 at 13.19.19.png

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 890 SMT

Messaggioda Giax » 27 apr 2023, 12:22

topo78 ha scritto:A 14.699 c’è la Tracer 9 in versione GT+ ho letto su... Mi suona male.

E hai ragione pure Tu: mi è partito il "+" ma è il prezzo della GT "non +".

Screenshot 2023-04-27 at 13.21.08.png


Vado ad editare i due prezzi nel mio post precedente, per tenerlo corretto nel suo insieme.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 890 SMT

Messaggioda Giax » 27 apr 2023, 12:30

balocco ha scritto:l'unica che centra qualcosa sarebbe la Hypermotard

Feiber ha scritto:anche se di una categoria completamente diversa trovo che questa ad oggi sia una delle poche moto con un rapporto qualità prezzo straordinario. Penso il migliore.

Sì Balocco, ma non volevo stilare l'elenco delle alternative come tipologia. Come ha colto Feiber volevo più orientare il ragionamento per valutare il prezzo di 14.700 euro non rispetto alla vecchia SMT ma rispetto a quali siano le moto raggiungibili con quell'investimento in generale (prezzo/qualità).

balocco
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 890 SMT

Messaggioda balocco » 27 apr 2023, 13:00

Chiaro Giax però, permettimi, il tuo è un confronto che lascia il tempo che trova per due motivi: il primo è che in KTM avranno studiato il posizionamento sul mercato molto meglio di quanto potremo mai fare noi nel ns "cazzeggio", il secondo è che mette a confronto le mele con le pere, che magari costano meno e fanno bene uguale, ma se a me piaciono le mele ( e me le posso permettere ) spendo qualcosa in più ma compro le mele ;-), tradotto: se voglio un funbike non compro un paracarro :D

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: 890 SMT

Messaggioda andrea110574 » 27 apr 2023, 13:16

Speriamo che la triangolazione sia un po più grande della 890 adv e della norden , l'ho provata un paio di volte e mi sono sempre sentito insaccato (sono 1,82 per 80 kg non un gigante)

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: 890 SMT

Messaggioda cane501 » 27 apr 2023, 14:11

@andrea110574 ho provato la 790 adv R con sella Rally e non mi sentivo insaccato (sono 195 cm btw). Le selle incassate, sdoppiate, sminchiate sono la morte della guida ma ti fanno vendere anche ai corti di gamba. Probabilmente con la sella di serie costringerà ad una posizione incassata mentre andrà molto meglio con quella dritta. Come d'altra parte era anche sulle vecchie Sm/SmT/SmR Lc8.

@RedNocte io ho messo su le Meridian e già quelle hanno un gran grip. Per intenderci alla prima (e unica per ora) uscita in valle ho saponettato "inconsciamente". Tuttavia anche se la moto invita alle peggio maialate alla fine del giorno non è una SmT. Il peso non sparisce e le geometrie son quelle, quando si inizia a fare sul serio i limiti sono evidenti, ed ecco secondo me perché un sacco di gente aspettava una nuova SmT. Peso, agilità, un briciolo di confort/capacità di carico e tanta tanta tamarraggine.

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: 890 SMT

Messaggioda Feiber » 27 apr 2023, 15:23

Non abbiamo ancora citato quella che forse è la più insospettabile ma diretta concorrente di questa SMT ovvero la BMW F900XR. Bicilindrica frontemarcia 105cv e 92Nm che con una dotazione intermedia è sui 13500€. A me non dispiace affatto, certo è più fighetta e meno "ready to race" come aspetto ma esteticamente la trovo piacevole anche più della SMT.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 890 SMT

Messaggioda Dakhan » 27 apr 2023, 15:28

Beh quella e' un ottimo esempio di costo ingiustificato, visto che costa moooolto piu' della sorella solo per una modifica alla carena e due stupidate, tanto che nelle prove di confronto ne usciva malissimo come qualita' prezzo.
Esteticamente e' molto carina pero' onestamente dal vivo come componentistica e motore lascia molti dubbi rispetto ad una SMT "VERA"

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: 890 SMT

Messaggioda RedNocte » 27 apr 2023, 15:50

@Paolo sella piatta tutta la vita, soprattutto per le sparate in giornata, a me addirittura non bastava e ho sia sfilato leggermente gli steli + manubrio a piega bassa per caricare ancor di più l'anteriore. La sella base anche di questa potrebbe essere utile per reimbottirla alzandola giusto come opzione per farci turismo.

OT per un uscita in Trebbia con il coltello tra i denti non sceglierei sicuramente sicuramente l'ADV, però per strade un po' meno tecniche e con curvoni più da percorrenza mi sarebbe piaciuto provarla per bene.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: 890 SMT

Messaggioda cane501 » 27 apr 2023, 16:39

Te la faccio provare io, cosi rimetto le chiappe su una SmR :evil:

Avatar utente
Karlo1200S
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 mag 2018, 17:45
Località: Milano

Re: 890 SMT

Messaggioda Karlo1200S » 27 apr 2023, 17:37

R1200RT LC '14 63k-CB1300S '13 36k-SMT 990 '11 36k-XCHALLENGE 650 '07 27K-K100RS16V '89 102k-R80 G/S '81 54k-VISION 110 '12 6k

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 890 SMT

Messaggioda Dakhan » 27 apr 2023, 19:12

Interessante, il ragazzo sempre simpatico e bravo.
Alla fine riassumendo (visto che il tester la ha a casa) pare una SMR piu' facile da guidare... a parte i colori e il parafango alto che come dicevo richiamano non poco il vecchio 990 ci sono zero protezione aerodinamica, sella scomoda, rapporti corti (17-45), gomme (se confermate) decisamente votate alla tenuta e non alla durata... non mi pare proprio una Sport Tourer...
Forse in KTM hanno pensato di risorgere con una moto sola sia la SMR che la SMT prendendo gli appassionati di entrambi i modelli, a seconda delle Powerparts te la crei piu' tamarra o piu' turistica...

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: 890 SMT

Messaggioda Feiber » 27 apr 2023, 19:42

Sono curioso di vedere le GasGas900 quelle dovrebbero essere più ispirate a SuperEnduro e SMR.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Prova 890 smt

Messaggioda Misterkap » 27 apr 2023, 21:09

https://youtu.be/kNffPAc_qsU

Lo posto qui
Poi se del caso sia sistemato al meglio

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 890 SMT

Messaggioda Giax » 27 apr 2023, 21:19

balocco ha scritto:tradotto: se voglio un funbike non compro un paracarro

Non concordo con la terminologia dell’esempio ma comprendo perfettamente e capisco quello che scrivi.
Comunque se vuoi una fun bike compra la mia (ex…) 690SMCR. Risparmi (e ha il QS+ di serie).

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 890 SMT

Messaggioda Giax » 27 apr 2023, 21:33

Feiber da ex possessore di F900XR Ti posso dire:
1. La spinta della coppia è valida.
2. La cavalleria per me era corta (e sarebbe altrettanto corta quella della 890 SMT, tanto quanto per me lo era quella della 890 Duke “non R”).
3. La moto è fantastica per quel prezzo, a parte il limite di cui al punto 2. ed una forca che fa cagarissimo (avevo risolto con una Andreani Misano Evo).
4. Sicuro come l’oro è molto più “T” della SMT (ma, per carità, è anche meno “SM” della SMT…).
5. Stavo dietro ad amici con 1290SAS, e a tratti anche davanti (in ragione di quanto rettilineo ci fosse tra una curva e l’altra).
My 2 cents.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti