Pagina 3 di 18

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 16:07
da balocco
Veramente non ci sono nemmeno le pedane per il passeggero e non le trovo nemmeno nelle powerparts come optional, il che renderebbe la moto molto SM e poco T ... e identifica anche il target a cui è rivolta.

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 16:25
da balocco
Mi correggo: in questo nuovo video https://fb.watch/k7GyEnx1Yb/ si vedono sia le maniglie del passeggero che le pedane (che sul sito ufficiale non ci sono) e anche il portapacchi posteriore e il parafango basso in carbonio.

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 17:14
da AleT
ecco..hanno già fatto il parafango pp. :drop:

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 17:40
da Dakhan
... che e' decisamente piu' bello di quello assurdo alto...
la sella cosi' e' la copia di quella di serie del vecchio SMR, scomodissima per turismo, tanto che la cambiai presto per quella in gel della SMT... pare siano davvero indicisi fra SM e GT

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 17:53
da topo78
Feiber ha scritto:Si ma realizzare una 890GT sarebbe costato sicuramente di più


Mah.... Prendi un Duke R, ci fai un Plexi maggiorato e 2 deflettori di plastica, rifai codino e seduta (rubi il telaietto posteriore del 1290GT? Così hai già anche attacchi borse), un serbatoio un filo più grande, e non devi manco toccare le sospensioni, basta un setting un un filo meno aggressivo.
Ma la gente vuole stare seduta comoda...

La mt800r o come si chiama l'ho vista ad Eicma mi pare. Molto bella. Chissà quando esce e a quanto? Per 3 o 4k di differenza non avrei dubbi.


https://www.instagram.com/reel/Crdqu6MK ... MyMTA2M2Y=

Ho visto ora il video. Decisamente più carina. Mi chiedo quanto costa questa rispetto alla base


Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 18:04
da Feiber
La 800MT costa 10990€. La 800Sport con i cerchi in lega 9990€. Azzarderei che la Sport R potrebbe essere sugli 11990€ senza Ohlins e Brembo però.
Molto meno di KTM ma con il 790....bho non saprei, quel che è certo è che a me piace più la CFMoto come linea.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 19:36
da BraveAle
Queste moto sono sempre più cinesi ma con prezzi troppo europei...

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 25 apr 2023, 20:14
da Andreworange 17
A me piace molto , dal punto di vista estetico .
E sono straconvinto che si guiderà da zio .
Peccato per la quotazione alta , forse l' unico deterrente ad un possibile acquisto futuro .
Ad ogni modo non vedo l' ora di poterci fare un giro su un bel tratto di misto .
E' probabile che sia ancor più entusiasmante e gestibile delle progenitrici "950" e "990" , che mi capitò di provare in diverse occasioni .
Attendo con ansia che sia disponibile per un test ride...... :love1:

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 5:58
da Giax
BraveAle ha scritto:quello che tutti stiamo aspettando é il nuovo 990

kappa83 ha scritto:meglio concentrarsi su una 890gt per sport tour con cerchio da 17.

Quoto entrambi.

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 8:23
da Green
con 15000€ dovrebbe come minimo avere avere il motore e impianto frenante del dukeR ....
e mi ripeto, prezzo folle.... :mukka:
se comparato con il vecchio smt direi che perde sotto ogni aspetto..
per non parlare di compararlo con smR 990 ... ( con un cupolo e sella gel comoda ) se li metti di fianco fa ridere i polli..

Tanto, tra poco faranno smtR o versione S o Supermichia power :rotlf: che sicuramente avrà le caratteristiche del dukeR .... sgondmé :mrgreen: un ciao a tutti..

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 8:42
da Dakhan
Il cupolino sull'SMR non si puo' vedere, mi sono sempre rifiutato... la sella gel te la passo :D

Che sia cara niente da dire ma c'e' la stessa differenza che abbiamo avuto fra la Adventure 990 e la Adventure 890 alla fine... se consideri poi gli aumenti (totalmente ingiustificati) sulle 1290 che sono rimaste identiche e sono salite di oltre 1000 euro...

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 8:46
da Green
solo per viaggetti ovviamente...

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 8:47
da Dakhan
Piuttosto il mal di collo... anche quando facevo 12 ore in sella al giorno... mai proprio...

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 8:54
da Green
Immagine

beh! comunque sia non era male...

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 10:06
da RedNocte
con il parafango basso (ovviamente optional) è già meno brutta, quello che proprio non mi va giù è il prezzo in relazione alla base tecnica e motore (che potevano sicuramente spremere di più dandogli almeno i 115 cv del duke base)

OT @Green

Immagine

già, non era male per niente e si lascia ancora guardare la vecchietta soprattutto da dietro. però se ieri dopo 500 km avessi avuto il cupolino e una sella un pelo più comoda oggi schiena e collo e chiappe ringrazierebbero :mukka:

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 10:09
da Dakhan
O.T.: la sella in GEL e' da mettere se la usi per viaggiare, tanto monta le stesse della SMT.
Io ci ho fatto anche giri da 500km al giorno in due con valigie senza alcun problema.

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 10:21
da TIZIANO62
...questione di......culo!! :rotlf: :rotlf:

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 10:22
da pave
Bene le sospensioni totalmente regolabili, ma considerando cruise control e cambio elettronico optional e il motore ridotto a 105 cv il prezzo anche a me pare eccessivo.

Lamps

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 10:49
da balocco
Per me il discorso prezzo su un oggetto ludico come questo è secondario. E' una moto che non farà mai grandi numeri, si acquista sull'onda emotiva per divertirsi e non certo perchè è utile, conveniente o intelligente. Peraltro la Hyper Ducati mica la regalano, ci vogliono dal 14.5k ai 18.5k per portarsela a casa.

Detto questo, per la mia configurazione ideale ci vorrebbero ancora circa 3k euro, ovvero la mia SA my21 + qualcosina :roll:

Re: 890 SMT

MessaggioInviato: 26 apr 2023, 10:50
da Dakhan
3k?
Scusa ma cosa ci metteresti... per curiosita'... perche' ho guardato un po' il catalogo Powerparts e di cose utili ce ne sono ben poche...

Il 95% delle moto sono oggetto ludico, davvero pochi le comprano per necessita' ma questo non giustifica comunque i prezzi attuali, esageratamente gonfiati.