KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presentazione 890 SMT

Moderatore: Moderatori

balocco
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 890 SMT

Messaggioda balocco » 24 apr 2023, 20:51

Per me è un scheggia, più la guardo e più mi piace, mi sono registrato per la presentazione dal mio concessionario il 20 maggio e spero che ci sia modo di provarla.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11081
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

890 SMT

Messaggioda Giax » 24 apr 2023, 21:22

A me la linea della 890 AdventureR non dispiace, e quindi anche questa non mi risulta indigesta.
Poi vedi il teaser in cui un tizio che guida nanatordici volte meglio di me, su circuito chiuso, e fa robe e pensi “vai! è una lama!!!”, ma poi col c@##0 che io, paracarro, ci riesco. Marketing.
Sul prezzo non saprei, ma diciamo che certi dettagli fanno cost reduction, e non mi piace.
Il motore per me è deludente (non in senso assoluto, ma come segmento - e forse persino comparato col “vecchio” 990), e di certo rispetto ad un 1290 sarebbe un downgrade importante.
Se l’idea è che poi seguirà una SMx col 990 mi sa che mi tocca quella…

IMG_2118.jpg

IMG_2119.jpg

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: 890 SMT

Messaggioda Stillo » 24 apr 2023, 21:39

Ok bello il video
https://youtu.be/8FWP5W6cCMA

Però ora voglio sapere che tempo ha fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zoff73
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: 890 SMT

Messaggioda zoff73 » 24 apr 2023, 21:45

Sono abbastanza convinto che la moto andrà benissimo, e 100cv per divertirsi su strada sono sicuramente sufficienti, però...nel marzo del 2009 comprai la mia smt, pesava 200kg aveva 115cv 0 elettronica, ed era a quel tempo il top di gamma KTM, ora a quasi 15 anni di distanza trovo una smt di 200kg e 105 CV con 100cc di motore in meno euro5, con mappa track, ABS modalità supermoto, smr, e chi più ne ha più ne metta..Oggi sulla mia, quei cavalli li ho con la mappa Rain.. . :?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4524
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 890 SMT

Messaggioda pave » 24 apr 2023, 22:10

Delusione totale, semplicemente inguardabile.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Frying Dutchman
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 19 set 2020, 17:02

Re: 890 SMT

Messaggioda Frying Dutchman » 24 apr 2023, 22:15

È solo un post sui social ma dice molto più delle poche righe usate.
Una accozzaglia di buzzwords usate per sperare che risuonino fra smanettoni, tourers e persino pistaiolo.
Come se la moto fosse buona per tutti questi usi.

"ADRENALINE fixes"
"Longer ACTION PACKED weekends"

Fino al conclusivo LONG DISTANCE Supermoto.
Immagine

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2155
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: 890 SMT

Messaggioda AleT » 24 apr 2023, 22:45

topo78 ha scritto: A parte la mia idiosincrasia per Michelin


Immagine
Immagine

Pare che anche a lui non piacciano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ci ha schiaffato su una Angel gt al posteriore per sgommare meglio.

Dopo aver letto le vs considerazioni dico anche la mia..la cavalleria identica alla mia duke mi fa storcere il naso..vero che con un volano più pesante come sulla adv hanno raggiunto una coppia potente ma avrebbero potuto spremerci fuori almeno 120cv per renderla ancora più appetibile, anche nei confronti della concorrenza, il peso poi si mangia un po' di questo vantaggio.
Sospensioni ok. Solito giochetto per gli optionals, che sanno che la gente monterà, quindi altro esborso ulteriore al prezzo per niente "di massa".
Quel parafango è un pugno in un occhio. Letteralmente. Vista da davanti sembra veramente manchi qualcosa, con tutta quella gomma in vista. Bleah.
Come ha detto Giax aspetto il 990. Occasione persa, si sarebbero potuti sprecare di più. Dubito ne vedrò molte in giro.


ps. Io trovo le michelin ottime.

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: 890 SMT

Messaggioda Feiber » 24 apr 2023, 23:41

Su YT ho tovato una ripresa della press conference. L'esemplare esposto ha parafango basso e sella alta piatta che secondo me è esteticamente meglio anche se espone di più all'aria e penso sia anche un po scomoda.
Penso che il parafango basso sia anche peggio di quello alto.Immagine

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: 890 SMT

Messaggioda topo78 » 25 apr 2023, 6:37

Vabbè finché non la vendo, resto SMT old, però non credo che passerò a smt new.
Sono curioso di testarla e vedere se i CV gestiti elettronicamente e filtrati dal rbw saranno emozionanti come quelli della mia (che in un tot di casi sono stati fin troppo emozionanti, se mi spiego )
Del 1290 mi ha sempre stupito in ogni mappa la capacità di andare forte senza fatica il che, per me, è un punto a demerito. Viste le strade e che la patente non ha punti infiniti, preferisco moto meno efficienti e più emozionali.
Mi sa che questa sarà efficientissima, velocissima e facilissima da guidare.

PS mi raccomando comprate tutti l'msr

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11081
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 890 SMT

Messaggioda Giax » 25 apr 2023, 7:28

Frying Dutchman ha scritto:Fino al conclusivo LONG DISTANCE Supermoto.

Per non dimenticare l’”apex shredding” (come appunto scrivevi, per i pistaioli).
A me rode che sia nel segmento sport tourer.
Sport tourer [della 1290GT] = naked più comoda / riparata / “valigiosa”
Sport tourer [della 890SMT] = adventure con ruote da 17”

gixxxer
 
Messaggi: 1969
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: 890 SMT

Messaggioda gixxxer » 25 apr 2023, 8:48

A me non spiace. Le linee sono quelle di kiska, o piacciono oppure no. Io trovo molo più gradevole questa della vecchia, a mio avviso ben poco guardabile. Il resto sono solo chiacchere, le moto di oggi sono queste, elettronica, software da comprare per sbloccare l’hardware… se piace bene, altrimenti c’è un vasto mercaro dell’usato a disposizione.

gixxxer
 
Messaggi: 1969
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: 890 SMT

Messaggioda gixxxer » 25 apr 2023, 9:00

Tra l’altro… non andrebbe spostaro in LC8c?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23633
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 890 SMT

Messaggioda Bat21 » 25 apr 2023, 9:38

@gixxxer

Lo sapevamo, ma non esiste la sottosezione specifica del modello (a meno che la crei l'admin) ...cmq, Giax lo scrisse ad inizio 3D :arrow:

Giax ha scritto:Per adesso lo teniamo nel subforum "KTM LC8 SMT" della sezione LC8 anche se in realtà è un LC8c - e prima o poi lo sposteremo.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: 890 SMT

Messaggioda BraveAle » 25 apr 2023, 10:11

Diciamo che quello che tutti stiamo aspettando é il nuovo 990
in tutte le sue declinazioni...che sarà la chiusura del cerchio.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: 890 SMT

Messaggioda topo78 » 25 apr 2023, 12:53

Andate a leggere i commenti. Vi prego. Mi chiedo quale sia il target per sta moto. Una volta si lavorava sulla fidelizzazione del cliente... Qui vanno a pescare in acque torbideImmagine

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: 890 SMT

Messaggioda Feiber » 25 apr 2023, 14:51

Faccio una riflessione, trovo sia esteticamente molto meglio in concept (praticamente definitivo) di CFMoto con la sua 800MTSportR. Peccato sia 790 ma dal punto di vista puramente estetico, la cugina "sfigata" batte la cugina più ricca e famosa. https://www.motociclismo.it/800mt-sport-r-nuova-crossover-sportiva-cfmoto-81724

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: 890 SMT

Messaggioda kappa83 » 25 apr 2023, 15:14

Concordo.

Per me non ha proprio senso come genere/segmento per come e' stata realizzata, vedo poco della vecchia smt che invece (x me) aveva molto senso. La vecchia smt non era semplicemente una adv con due ruote da 17, era molto di piu, la moto piu polivalente abbia mai avuto.
Era, sempre per me, meglio concentrarsi su una 890gt per sport tour con cerchio da 17.
Ai tempi della prima smt, la gt non esisteva se non mi sbaglio, ma ora che c'e, quella e' la regina sport tour ktm.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: 890 SMT

Messaggioda Feiber » 25 apr 2023, 15:42

Si ma realizzare una 890GT sarebbe costato sicuramente di più che non modificare una Adventure e fare una SMT. Non so dire se hanno fatto bene o male quel che vedo è una moto non bellissima offerta ad un prezzo alto e nemmeno completa di rutto quello che dovrebbe servirle.
Ora sono curioso di vedere come saranno le GasGas900.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: 890 SMT

Messaggioda Green » 25 apr 2023, 15:52

ma.. secondo me non è proprio da buttare, come linea è discretamente personale.
..certo che 105 cv sono troppo "standard" per circa 15.000€ " per un modello base messa in strada..
( oramai siamo alla follia €€€)
e poteva essere interessante ad un massimo di 11.000€..urozzi.
vedi componentistica non certo di rilievo, vedi pinze freni etc etc, e poi se non vedo male una mancanza di appiglio per il passeggero che si deve attaccare al c@@@o visto che non ci sono ne maniglie ne cinghia.
boh! e un ciao

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23633
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 890 SMT

Messaggioda Bat21 » 25 apr 2023, 16:03

Feiber ha scritto:…completa di rutto …


Nell’errore di digitazione hai però trovato una definizione per questa pseudo-SMT …un rutto (da quel che si può vedere); veramente moooolto meglio la MT800 Sport R, malgrado che il muso ricordi la Versis :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti