KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presentazione 890 SMT

Moderatore: Moderatori

balocco
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 890 SMT

Messaggioda balocco » 26 apr 2023, 11:17

Io ci metterei:

SET DI BORSE RIGIDE TOURING 63512932044 849,06 EUR
SUPPORTO DELLA BORSARIGIDA 63512012044 259,01 EUR
PORTABAGAGLI 22112910044C1 99,00 EUR
SILENZIATORE REMUS SLIP-ON 22105979000C1 849,06 EUR
SUPPORTO DEL GPS A61012992044 69,05 EUR
SISTEMA DI REGOLAZIONE DELLA VELOCITÀ A67500980000 279,00 EUR
QUICKSHIFTER+ A67500940000 399,00 EUR
KIT DELLE MANOPOLE RISCALDATE 63712964088 269,01 EUR

Totale 3.072,19 EUR

Magari al posto delle laterali un bauletto e lo scarico in un secondo tempo ma tant'è ... e mancherebbe il parafango in carbonio che non ho trovato ma che secondo me ci va al 100%

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 890 SMT

Messaggioda Dakhan » 26 apr 2023, 11:23

Le Borse Touring dalle foto sono inguardabili, metterei sicuramente qualcosa d'altro per 1100 euro... Poi ho un rifiuto per le valigie in plastica...
Sul resto mi trovi d'accordo, forse valuterei silenziatori di altre marche (850 sono assai)
Io non ho messo le manopole riscaldate e il quickshifter manco sulla mia 1290 e non uso mai il cruise control ma e' un approccio mio e capisco che vadano considerati.
Nemmeno io ho trovato il parafango.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: 890 SMT

Messaggioda topo78 » 26 apr 2023, 11:29

Non ho tempo per spulciare sul sito ma c'è già la sella per 2? No perché in 2 con quella sella più che andarci mi ci manda...
Confermo che il parafango sarebbe obbligatorio, anche se forse sarebbe sufficiente verniciare il becco nero opaco (ma resta un pugno in un occhio e per curiosità... Ma un affare simile in autostrada a 130/140 sta bello fermo e non da alcun fastidio?) O segarne un pezzo
Sono molto combattuto, devo vederla dal vero e senza becco e sapere se c'è una sella per 2

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 890 SMT

Messaggioda Dakhan » 26 apr 2023, 11:35

Io non la vedo ma bisogna vedere se ha attacchi diversi dalla Adventure o e' compatibile.

balocco
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 890 SMT

Messaggioda balocco » 26 apr 2023, 13:12

La sella è già una versione piuttosto confort (fin troppo per la tipologia di moto imho), mentre rilevo altre mancanze tra la dotazione di serie: cavalletto centrale, sistema bluethooth, controllo pressione pneumatici. Probabilmente per contenere peso e prezzo.
Per quanto riguarda l'elettronica invece, se non ho capito male, fino a 1500km dovrebbe essere tutto attivo in modalità demo.

zoff73
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: 890 SMT

Messaggioda zoff73 » 26 apr 2023, 13:31

Io mi stavo domandando, se lo slogan è : SMT is back.

perchè poi mi presentano questa?
Immagine

mi dite cos'ha di smT? al massimo ci posso vedere una SMC/ SMR, allora in quel caso hanno sbagliato nome e titolo...

Se dovessi pensare ad un alternativa quindi diciamo corssover con cerchio da 17 mi verrebbe in mente una turismo veloce, una tracer gt eccetera
Immagine

Cosa manca alla smt rispetto a questa?
Così su 2 piedi, valige ben integrate, cupolino maggiorato,pedane posteriori, cavalletto centrale.

eccola!

Immagine

allora avrei preferito una cosa in stile cfmoto, una bella moto sportiva che però al bisogno si potrebbe trasformare in una buona toruing con poco sforzo
Immagine

a parere mio avrebbero potuto fare molto meglio

balocco
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 890 SMT

Messaggioda balocco » 26 apr 2023, 13:51

La smT era una SM a cui avevano aggiunto qualche accessorio per renderla più adatta al turismo, questa è la stessa cosa solo che gli accessori li devi aggiungere pescando dalle Powerparts. Non capisco cosa ci sia che non torna.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: 890 SMT

Messaggioda akilao » 26 apr 2023, 14:08

Io una 890 Gt non la vorrei nemmeno aggratis. Mentre questa con piccoli accorgimenti personali tutta altra cosa. Già vederla col parafango basso è un altro mondo, può diventare molto cattiva.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4524
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 890 SMT

Messaggioda pave » 26 apr 2023, 14:10

@balocco non torna il fatto che vogliano passare per SMT una ADV con 2 ritocchi mal fatti.

@akilao pensa invece che io per una 890 GT ipotecherei la casa...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

zoff73
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: 890 SMT

Messaggioda zoff73 » 26 apr 2023, 14:34

balocco ha scritto:questa è la stessa cosa solo che gli accessori li devi aggiugere dal catalogo delle Pweparts


Cupolino maggiorato ..che non trovo
serbatoio maggiorato (anche se beve di meno) ..che non trovo
cavalletto centrale ...che non trovo
valige dedicate (non quei catafalchi di valige dell'adventure) ...che non trovo
eventuale parafango per togliere quel coso orribile davanti ...che non trovo

il vecchio smt non era proprio una sm con qualche accessorio,(sospensioni,freni,serbatoio,carene) poi ripeto, se volevi una smr ( linea a parte) allora ok anche se a quel punto avrebbero potuto mettere 2 stylema e 120cv..

@akilao
de gustibus

balocco
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 890 SMT

Messaggioda balocco » 26 apr 2023, 14:57

@pave le sm (supermotard) nascono come moto da cross con sospensioni e ruote stradali, non vedo cosa ci sia di strano nel adattare l'adv (che in pratica è un enduro addomesticata) per ricavare una SM-T, questo hanno e questo fanno.

@zoff73, l'hanno presentata due giorni fa, c'è ragione di credere che il catalogo powerparts crescerà col tempo. In quanto a 120cv e le stylema, sarebbe stato bello avere già il motore 1000cc che sta circolando nei rumors e la componentistica top di Brembo ma è ovvio che queste cose avrebbero fatto lievitare di non poco il prezzo.

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: 890 SMT

Messaggioda RedNocte » 26 apr 2023, 15:12

Immagine

con il parafango basso è decisamente più apprezzabile.

comunque i primi ad essere confusi sono quelli del marketing. touring inspired con la sella piatta? :ugeek:

zoff73
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: 890 SMT

Messaggioda zoff73 » 26 apr 2023, 15:20

Eh quello ch dico io...la vedo poco touring, poi sappiamo tutti che c'è gente che va a caponord con la sportiva, ma quello è un altro discorso..

balocco
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 890 SMT

Messaggioda balocco » 26 apr 2023, 15:30

Un mix tra le due?
Immagine

zoff73
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: 890 SMT

Messaggioda zoff73 » 26 apr 2023, 15:43

qui un video di prova anche se in tedesco

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: 890 SMT

Messaggioda d_flower » 26 apr 2023, 15:59

E anche per questo 2023 direi che non cambierò la mia Duke 690R per "finalmente" salire di cilindrata (e numero cilindri) .. niente palpitazioni :sobno: anche se vista con parafango basso un pochetto me piace :mrgreen:

Feiber
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 lug 2021, 10:13

Re: 890 SMT

Messaggioda Feiber » 26 apr 2023, 16:01

A me piace con la sella piatta (come immaginavo) e il parafango alto. La andrò a vedere il 20/05 ma il problema resta uno: il prezzo. Per me sono troppi soldi per una moto media senza neanche tutto quello che vorrei (+400€ quick shift + 300€ sella).

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: 890 SMT

Messaggioda topo78 » 26 apr 2023, 17:40

Secondo me KTM leggendo i vostri commenti ha giocato un jolly non da poco: in pratica è riuscita a fare una moto che non fa contento né chi voleva una SMR né chi vorrebbe una SMT.
Secondo me il prodotto venderà non a caso molto come la tracer sono le più vendute in circolazione e il bello è che per farla diventare qualcosa che sia carne o pesce serviranno un tot di accessori che saranno venduti a carissimo prezzo come al solito.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: 890 SMT

Messaggioda akilao » 26 apr 2023, 17:50

zoff73 ha scritto:il vecchio smt non era proprio una sm con qualche accessorio,(sospensioni,freni,serbatoio,carene) poi ripeto, se volevi una smr ( linea a parte) allora ok anche se a quel punto avrebbero potuto mettere 2 stylema e 120cv..
@akilao
de gustibus

Il vecchio Smt in effetti ERA lo Sm con poca differenza. Sospensioni uguali ma meno escursione, freni uguali, serbatoio uguale, e la figata del cupolino, unica vera differenza.
Io poi molto spesso lo usavo con la sella piatta del Sm quando volevo divertirmi davvero, ma anche per viaggetti, non mi piaceva la sella insaccata di serie.

Quoto balocco che col tempo arriverà tutto quello che si desidera. Se si rinuncia allo scarico escono le Stylema con avanzo, con le M50 ci sta anche la pompa Brembo rcs.
Per i 120cv ci vuole la Mastercard :(
@topo: il bello di Ktm è che partendo da modelli simili te la puoi cucire addosso come ti pare, sapendo che la base è eccellente. Ho sempre trovato la combinazione di pezzi che mi soddisfacesse. A quel punto dopo un pò la cambiavo...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11081
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 890 SMT

Messaggioda Giax » 26 apr 2023, 18:01

RedNocte ha scritto:con il parafango basso è decisamente più apprezzabile.

Le considerazioni estetiche sono simpatiche perché soggettive. A me per esempio col parafango basso piace persin meno (specialmente "in ottica supermoto") - ma strano perché di solito Noi due abbiamo gusti uguali.

Nelle PP ho notato che ci sono UN POZZO di parti della carena (CF ma anche no, e di colori diversi) e magari quello può essere un aspetto (costoso ma) interessante.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti