Pagina 3 di 11

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 2 nov 2023, 23:31
da carlosozzi
cane501 ha scritto:...
Adv 790 economica, più semplice, sosp.non regolabili, depotenziabile = Duke 790
Adv 890 più cv, sospensioni degne ed in parte regolabili = Duke 990
Adv 890 R componentistica top e molto più specializzata, sosp.completamente regolabili = Duke 990 R
...

A questo punto mi viene da pensare che anche la gamma Adventure si evolverà a breve nello stesso modo, per diminuire i costi derivanti dalla gestione di più motori diversi tra loro.
Almeno, io lo farei se dovessi decidere.
Anzi, a dirla tutta punterei su un solo motore declinato in diverse potenze.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 2 nov 2023, 23:31
da cane501
L'importante è che non siano pietose come quelle della 790/890 base, al di là dei click. Si quella in foto in effetti è tutta vestita a festa, lo scarico soprattutto probabilmente sarà più lungo e voluminoso. Però anche cosi a vedere il giro dei collettori mi da l'idea che potrebbe arrivare un po' meno calore al pilota rispetto alla mia 890. Suppongo che a breve la daranno in mano a qualche testata, aspettiamo di vedere come va.

KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 7:45
da Giax
Il link della cache non mi aiuta. Erano queste le immagini apparse?
IMG_1307.jpg

IMG_1306.jpg

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 8:15
da AleT
Si

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 8:22
da motokermit59
Penso che l 890 R non perderà di valore , questo faro è imbarazzante , se questo sarà il faro di tutte le K stradali future credo perderanno molti estimatori io in primis un nuovo GT cosi proprio NO grazie

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 10:35
da Bat21
Non so voi, ma a me quel farò ricorda Predator … :mrgreen: :rotlf:

In quanto a probabile uscita modelli dalla produzione …pensate davvero che manterranno a regime 790/890/990, con (poi) “sotto” solo il 390 :?:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 11:43
da carlosozzi
@Bat21
Secondo me se esce il 990 saluteremo a breve il 890.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 11:46
da AleT
Allora sarà da pensarci x chi la volesse... Magari si riesce a portar a casa uno sconto..

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 12:37
da Bat21
Non mancheranno le solite/classiche promozioni di fine anno, con supervalutazione dell’usato o buono acquisto in Power Parts o Power Wear :|

La successione matematicamente corretta sarebbe 790/990, ma ormai …dal ripescaggio della 790 non mi meraviglio più di nulla :eh: :nerd:

Re: Model year 2024

MessaggioInviato: 3 nov 2023, 17:29
da slow_ahead
Dalla 'cache' del sito di ktm francia.

Apparsa il 1 novembre e poi nascosta

THE SNIPER

2024 KTM 990 DUKE

Hitting every target with devastating accuracy, the all-new KTM 990 DUKE brings unmatched levels of precision to the street. Packing 121 HP and 103 Nm into an all-new frame, with adjustable WP APEX suspension and highly tuned electronics to boot, this - put simply - is the lightest, sharpest, most performance focused mid-class NAKED motorcycle to ever wear the DUKE nameplate.

Sent from my NE2213 using Tapatalk

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 4 nov 2023, 8:37
da Giax
Slow_ahead ho spostato qui il Tuo post che avevi scritto nel thread dell’890R MY2024 :up:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 6 nov 2023, 16:44
da slow_ahead
Ooppss Sorry, e grazie!

La cache Google era sul sito KTM francese, ho fatto in tempo a copiare il testo (SNIPER, mi piace!) ma non a fare screenshot

Sent from my NE2213 using Tapatalk

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 6 nov 2023, 17:11
da Bat21
@slow_ahead

Tranquy …il link al sito francese lo trovi alla prima pagina di questo 3D, postato già da cane501.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 6 nov 2023, 17:20
da Cesar 1
Il faro minimal con due punti luce in verticale...non mi dispiace. Sarebbe assolutamente più affascinante senza quelle larghe orecchie.
Chissà se siano smontabili...

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 6 nov 2023, 19:57
da zoff73
Io mi sono fatto questa idea:
KTM ha fatto uscire SMT con motore 890 e non 990 per 2 motovi, il primo e che aveva necessità di fare uscire questa moto e l' altro e perché hanno necessità di esaurire questi propulsori.
Se guardiamo infatti discorso omologazioni ed euro 5+ il discorso potrebbe anche tornare, dal 2024 ogni nuovo modello dovrà per forza di cose essere 5+ viceversa si potranno continuare ancora produrre ed immatricolare moto già in essere.
A questo punto KTM tira fuori il 990 e monta sulla nuova Duke, dal 2025 quando sarà invece obbligatorio produrre solo moto 5+ KTM monterà questo propulsore sull'intera gamma quindi anche Adventure ed SMT.
Rimarrà ovviamente la 790 perché è già euro5+ e perché è il motore è depotenziabile .

Lo stesso discorso vale per le 1290
2024 esce il nuovo super Duke 1390 o quello che lé e le altre rimangono quelle poi dal 2025 nuovo modello del super adevenute a 4 anni esatti dall' ultimo modello con nuova estetica e motore 5+
L' unica incognita sarà la super Duke GT , se sarà ancora la la sport tourer o se sarà una nuova SMT o smr 1390

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 6 nov 2023, 21:09
da balocco
Ma voi la comprereste una Adv o una smt 890 con un motore 990 già montato su una moto in commercio?

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 6 nov 2023, 22:03
da carlosozzi
@balocco
Usata sì, nuova no.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 6 nov 2023, 22:12
da zoff73
@balocco

Bè dipende, se guardiamo adesso ad esempio la super Duke R te la danno con 2000 di sconto o accessori, garanzia sul motore di 2anni +2 e scarico akarapovic compreso.
Dall' altra parte ci sarà una moto nuova con motore nuovo senza sconti senza accessori gratuiti e prezzo base maggiorato.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 8:22
da Giax
IMG_3272.jpg

Dall’IG di KTM.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 8:27
da Giax
A me la Duke 990 non interessa (punterei ad una 990GT o 990SMT o forse persino 990SMR che chiamar si voglia). Ma sono molto curioso sulle performance effettive di questo LC8c.