Pagina 5 di 12

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 17:39
da TIZIANO62
Ormai fanno a gara a chi lo fa piu' brutto :rotlf: :rotlf:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 17:45
da Cesar 1
Che vantaggio danno le piastre factory...oltre ad essere tremendamente belle?
Il prezzo mi sembra esagerato...
Interessante anche il controllo antinpennata regolabile...
Niente controllo del freno motore... :crycry:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 17:57
da Bat21
Ta-daaaaaaaa ... :drum:

Non poteva mancare il (solito) video Ufficiale mega-sborone :arrow:

https://www.youtube.com/watch?v=Vn4vOaVNDO4&t=26s



n.d.r.

Ehm ...con un pizzico di "superbia", posso scrivere che a prima vista per grafiche/colorazione mi ricorda (in grande) la mia Dukina :shifty: :?:

Per lo meno il faro è ancora guardabile :lol:

JfxaN56.jpeg

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 18:18
da pave
Potenza giusta (scommetto comunque su una R da 130/135 cv), buona dotazione, immagino molto bella da guidare... ma cristo santo qualcuno faro è roba da colica renale !!! Ma come si fa a rovinare cosi una moto !!!

Si sa già il prezzo ? Motociclismo ha sparato 15.200 ma mi pare esagerato.

Lamps

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 18:28
da Brnrd
@pave

Pensa che a me questo faro piace più del precedente…forse perché il precedente ormai dopo qualche anno aveva stufato.
Prezzo pare alto anche a me calcolando quello di ora, ma non mi stupirei visti gli aumenti dell’ultimo periodo.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 18:39
da Bat21
@pave

Basta far un paragone con il costo dell'SMT 890 :roll: ...la Duke 990 i 15.000 yuris li supererà sicuramente :!:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 7 nov 2023, 23:43
da AleT
E per me 2 cv in più della 890r non sono sufficenti....a parte la R blabla..già questa doveva arrivare a 130... :drop: Delusione!
Col full akra come si sente sul video e mappa dedicata arriverà a 127..i commenti? 3/4 parlano del faro..e che fa cagare :mrgreen: :mrgreen:

E aggiungo..niente pinze Brembo, niente dischi da 320...bah! Era meglio fare la R e basta. Al prezzo va aggiunto il solito pacchetto elettronico assente da 900/1000 euro.
Però il test drive lo farò per curiosità.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 7:18
da BrainSpark
Cose che non mi convincono:
1) forcellino posteriore; brutto esteticamente e apparentemente anche più esile di quello precedente
2) faro semplicemente inguardabile e, come diceva qualcuno, progettato apposta per raccogliere insetti
3) strumentazione TFT che sembra semplicemente appoggiata sulla moto. Credo che per farla integrata con un minimo spoiler sarebbe bastato veramente poco.
4) prezzi osceni delle Power parts, ormai siamo letteralmente alla follia
Cose che mi convincono:
1) motore. Partendo dal presupposto che 123 CV e 105 nm non sono affatto pochi per divertirsi, confido in un ulteriore miglioramento dell' erogazione e nella presentazione imminente di almeno un paio di modelli della gamma R (Duke r sicuramente e, magari, SMR) com 128-130 CV e 108-110 nm... Se uscisse l' SMR farei modo e maniera di portarmelo a casa.
2) sospensioni: approvo i "soli" 5 click di regolazione, essendo un prodotto stradale e non specialistico troppe regolazioni creano solo impicci. Meglio poche ma che modifichino in modo sostanziale il comportamento dell' idraulica.
3) colori, sia nero che arancio sono un bel tuffo nel passato, ai tempi della splendida ignoranza della 990 mkI
4) pedane passeggero basse, scarico (orribile) basso e presenza di due bei punti di fissaggio per lato del codino... Stai a vedere che questa Duke è molto più "gittì" di quello che pensavamo...

KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 7:58
da Giax
Riprendo due filoni di interventi sopra.

Linea: aggressiva, più da SuperDuke che da Duke.

Faro: minimo sarebbe dovuto stare dietro una mascherina.

Aggiungo.

Nome: “the Sniper” è più un 950 Duke, vista la cubatura effettiva.

Motore: per me non ci siamo.
I 48 cc in aggiunta rispetto alla 890 per andare ad inseguire EURO5+ lasciano coppia (103Nm @6.75rpm) e potenza (123CV @9.5rpm) abbastanza invariata rispetto alla 890R (99Nm @7.75rpm e 121CV @9.25rpm): l’impressione sarà forse di più grinta ai mediobassi, appagando il “polsometro”, e di fatto pari potenza.
Credo non si sappia il peso a secco, ma se supera i 166kg ci siamo ancora meno.
Avrebbero dovuto far uscire un 999cc con 10CV in più e 10Nm in più. Se se lo tengono per piazzare una “R” o “GP” o “Evo” o boh sono ancora più approfittatori del parco buoi.

Marketing: ho perso la capacità di seguire le logiche, sia di pricing che di posizionamento nel portafoglio prodotti. Tra avanti&indietro 790-890-990 non comprendo dove siamo né dove stiamo andando.

Morale: se avessi un 890R non farei l’upgrade; se avessi un 1290R non farei il downgrade; se avessi preso la 890SMT sarei rammaricato; non la cambierei mai con la mia S1000R.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 9:44
da webspider
ecco che mi sono ricordato dove l'avevo già visto quel faro
clean.jpg

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 11:41
da Bat21
Pari-pari la stessa impressione che m’aveva dato e ho scritto …solo che non avevo trovato l’immagine :lol:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 11:50
da AleT
E se cercate la foto del predator con la maschera troverete il muso identico della nuova mt09.. Incredibile! :mrgreen:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 11:58
da pave
BrainSpark ha scritto:2) faro semplicemente inguardabile e, come diceva qualcuno, progettato apposta per raccogliere insettio


Veramente, un incubo da tenere pulito

Lamps

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 12:38
da Brnrd
Io l’ho vista dal vivo stamattina e devo dire che mi piace, anche il faro per quanto assurdo

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 19:20
da Paolol61
Come dice @Pave poi chi lo pulisce ??? :rotlf:
Pero io aspetto la ADV :mrgreen:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 20:45
da k2t
Immagine
Immagine
Confesso che pensavo molto peggio il fanale del nuovo corso by Kiska...
Bella in vista laterale (pulita/essenziale), pure l'orange elettrico/opaco fa la sua figura....insomma esteticamente mi garba!!

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 20:53
da AleT
Non vedo l'utilità di mettere quel fianchettino più cicciotto piccolo...tanto per appesantire la linea che poteva essere molto più filante. ovviamente in mostra c'è la versione "pp" con 2500 euro di roba sopra.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 21:52
da Bat21
@AleT

Parafrasando la pubblicità di una nota bevanda energizzante …KTM ti mette le aaaa-li :rotfl:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 nov 2023, 23:44
da pave
Ho letto da più parti il prezzo penso sia ufficiale. .. 15.250 ai quali aggiungere il Tech Pack praticamente obbligatorio... mamma mia ragazzi

Lamps

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 9 nov 2023, 8:54
da klw
Se non ricordo male la 950 Adventure nel 2003 costava 13.000 euro. Sono passati 20 anni di inflazione, qualche miglioramento produttivo ma 15.000 non è un prezzo scandaloso. Almeno credo.