il MIO Supermono... RSK 690
Inviato: 18 ott 2010, 18:13
Come detto anticipatamente nella mia presentazione, mi sono iscritto a questo forum non perche' posseggo un KTM, ma bensi' perche sto costruendo (con mooolta calma) un Supermono motorizzato lc4 690.
Ho recuperato tutti i pezzi necessari per iniziare il progetto e piano piano,avvalendomi di un fidato artigiano e delle mia voglia di sporcarmi di grasso e olio motore,portero' avanti questo mono-stricciattolo tenendovi aggiornati il piu possibile.
iniziero' quindi facendo una veloce panoramica su quel che gelosamente custodisco nel mio box con qualche spiegazione "tecnica" e descrizione dei vari pezzi.
IL PROPULSORE: proviene da un SM 690,ha circa 18000 km,anche se non lo vedete in foto (perche' davvero poco fotogenico) è completo di impianto elettrico,frizione idraulica di serie con leva proveniente da una SMR,iniezione,centraline varie e lambda.
FORCELLA: proviene da una gsx 1000 R del 2004,e' perfetta,non una riga,completamente regolabile e con trattamento al dlc per un migliore scorrimento..me la sono portata a casa per un'inezia..dovrebbe essere una SHOWA (correggetemi se sbaglio)
FRENI : pinza radiale proveniente dalla mia ex verdona, NINJA 636 2004..ogni volta che penso a lei,mi piange il cuore..sapere che potra' rivivere ,anche se solo in parte, con questo progetto, mi riempie di felicita'.
TELAIO: proviene da una rs 250 radiata,anche lui me lo sono portato a casa con pochissimi spicci,e' completo di piastre di sterzo sulle quali le forcelle nuove montano perfettamente.questo colore verra' sostituito con un bel nero opaco una volta terminato l'assemblaggio.
CERCHI: provengono da un sm 690 PRESTIGE, sono quindi dei Marchesini,molto molto leggeri..il paragone con gli originali rs 250 e' incredibile..sembrano piume..in piu sono presenti i dischi freno di serie e una corona della KTM powerparts...(piu' l'originale)
ora attendo i vostri commenti e i vostri consigli,che ne pensate? grazie a chiunque dedichera' tempo a questo topic..sia partecipando attivamente,che guardando o postando qualche commento coerente.
CIAO A TUCH.
Ho recuperato tutti i pezzi necessari per iniziare il progetto e piano piano,avvalendomi di un fidato artigiano e delle mia voglia di sporcarmi di grasso e olio motore,portero' avanti questo mono-stricciattolo tenendovi aggiornati il piu possibile.
iniziero' quindi facendo una veloce panoramica su quel che gelosamente custodisco nel mio box con qualche spiegazione "tecnica" e descrizione dei vari pezzi.
IL PROPULSORE: proviene da un SM 690,ha circa 18000 km,anche se non lo vedete in foto (perche' davvero poco fotogenico) è completo di impianto elettrico,frizione idraulica di serie con leva proveniente da una SMR,iniezione,centraline varie e lambda.
FORCELLA: proviene da una gsx 1000 R del 2004,e' perfetta,non una riga,completamente regolabile e con trattamento al dlc per un migliore scorrimento..me la sono portata a casa per un'inezia..dovrebbe essere una SHOWA (correggetemi se sbaglio)
FRENI : pinza radiale proveniente dalla mia ex verdona, NINJA 636 2004..ogni volta che penso a lei,mi piange il cuore..sapere che potra' rivivere ,anche se solo in parte, con questo progetto, mi riempie di felicita'.
TELAIO: proviene da una rs 250 radiata,anche lui me lo sono portato a casa con pochissimi spicci,e' completo di piastre di sterzo sulle quali le forcelle nuove montano perfettamente.questo colore verra' sostituito con un bel nero opaco una volta terminato l'assemblaggio.
CERCHI: provengono da un sm 690 PRESTIGE, sono quindi dei Marchesini,molto molto leggeri..il paragone con gli originali rs 250 e' incredibile..sembrano piume..in piu sono presenti i dischi freno di serie e una corona della KTM powerparts...(piu' l'originale)
ora attendo i vostri commenti e i vostri consigli,che ne pensate? grazie a chiunque dedichera' tempo a questo topic..sia partecipando attivamente,che guardando o postando qualche commento coerente.
CIAO A TUCH.