Pagina 3 di 4

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 14 mag 2016, 20:52
da 1nello 2antonella
MESSAGGIO URGENTE PER TUTTI I PROPRIETARI DEL 640 ADVENTURE.
Buongiorno, non so la vostra, ma la mia Adventure ha una posizione intermedia del bloccasterzo che entra tranquillamente e permette l'avviamento!!!!!!! Ci si accorge del tutto alla prima curva a sinistra. E' inaudito ma è vero!!!!!
In pratica se non si sterza completamente a sinistra, il bloccasterzo si inserisce ma all'esterno dell'incavo' a lui dedicato; alla successiva partenza, senza farci caso, si inserisce la chiave e si avvia. La moto parte tranquillamente ma lo sterzo è bloccato ed impedito nell'ultimo quarto di giro a sinistra. Quando mi è successo avevo svoltato solo a destra in autostrada per pura combinazione!!!! Alla prima svolta stretta a sinistra......... brivido , per fortuna ho potuto allargare la curva fino al marciapiede. Non voglio fare allarmismi, probabilmente il mio bloccasterzo è difettoso , anzi penso sicuramente difettoso. Comunque controllare non costa niente. Un saluto a tutti, Nello

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 27 nov 2016, 19:41
da achille
Ho adocchiato una 640 adventure del 2004 di colore grigio con doppio disco.
Curiosando in rete tra le immagini di grigie con doppio disco non ne trovo neanche una, doppio disco tutte arancioni.
Prima che mi organizzo per andarla a vedere, esisteva la doppio disco 2004 di livrea grigia, oppure la moto è rimaneggiata?

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 28 nov 2016, 7:33
da ppolito
achille ha scritto:Ho adocchiato una 640 adventure del 2004 di colore grigio con doppio disco.
Curiosando in rete tra le immagini di grigie con doppio disco non ne trovo neanche una, doppio disco tutte arancioni.
Prima che mi organizzo per andarla a vedere, esisteva la doppio disco 2004 di livrea grigia, oppure la moto è rimaneggiata?
Io ho appena preso una 2003 arancione che in origine era grigia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 3 dic 2016, 13:20
da pidienne
achille ha scritto:Ho adocchiato una 640 adventure del 2004 di colore grigio con doppio disco.
Curiosando in rete tra le immagini di grigie con doppio disco non ne trovo neanche una, doppio disco tutte arancioni.
Prima che mi organizzo per andarla a vedere, esisteva la doppio disco 2004 di livrea grigia, oppure la moto è rimaneggiata?


Sul colore non ti so dire. La mia MY2003 è grigia e monodisco.
Strano che possa essere stato aggiunto un disco. La modifica non è banale e normalmente accade il contrario.
Al di là del colore, prova a fare una ricerca online anche sulle grafiche delle varie versioni.

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 14 dic 2016, 23:51
da countach
wow, che piacere sentire così tanta gente sulla 640 ADV!!!

per chi aveva chiesto la scheda tecnica, di solito uso questo sito: http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ktm/ktm_640_lc4_adventure_r%2000.htm

sono possessore di adv 2004, e, dopo una settimana offroad in Grecia, e 56000km all'attivo, mi son deciso a rifarle il motore.
Immagine
Per fortuna oserei dire, perchè il bilancere di scarico era crepato, il cuscinetto andato, così come quello del piede di biella, la biella non ruotava più perfettamente sul suo asse, facendo lavorare malino il pistone (usura sul mantello, ma senza danneggiamenti al cilindro)....altri 2000km e distruggevo tutto!
Visto che mi trovo a motore aperto, un'ottimizzazione è d'obbligo, quindi pulizia e ottimizzazione dei condotti della testata, bilanciamento trittico pistone/biella/manovella, nuove guarnizioni e nuovi cuscinetti.
e che fai? smonti il motore e non sistemi il veicolo??? completamente nuovi TUTTI i cuscinetti (forcellone, linkage sospensione, ruote, asse sterzo) e tenute, revisione ammortizzatore e forcelle (qualcuno ha delle forche con precarico regolabile di un 950/990 adv da buttare??? :lol: )

Immagine

PRIMA
Immagine
DOPO
Immagine


le mie impressioni, dopo circa 30000km su questa moto, sono:

-moto da 30% on 70% off, chiederle di più on-road è da suicidio, per affrontare lunghi viaggi ho montato manopole in spugna e monto il cuscino da sella (airhawk nel mio caso)
-perfetto layout di moto: molto semplice, riparazioni/personalizzazioni accessibili a tutti, enorme serbatoio con grande autonomia (mio record 572km), sospensioni e telaio da enduro, possibilità di carico, motore decisamente corposo e discreta protezione aerodinamica.

Per uso prettamente on-road sto comprando una RC390 usata, (ci ho già fatto delle pistate (per ora solo piste supermoto/kart) ed è stupidamente divertente!!!!) ma, per uso adventure, garette la 640 è insostituibile!!! Quest'anno si farà la HAT! :twisted:

Immaginehosting immagini

Immaginehost immagini

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 15 dic 2016, 8:16
da ppolito
Ciao. Ma hai fatto tutto da solo!? Forte! Dopo 30mila km è da intervenire per forza o sentivi che qualcosa non andava? Quanto ti è costato il tutto? Si sente che hai entusiasmo. Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 15 dic 2016, 11:55
da countach
No, sfortunatamente il mio garage non é ancora del tutto attrezzato per aprire, chiudere e bilanciare l´albero motore, quindi sono andato da un amico ;)

per il motore, qui https://www.youtube.com/watch?v=lL7E_ZgVHXk é un suono abbastanza corretto (appena finisco il nuovo lavoro pubblico un video nuovo) ma, dopo l´ultima estate, il suono é peggiorato, le vibrazioni aumentate e la potenza diminuita >>> aprire o cambiare!!!

per il costo...se hai le possibilitá, spazio, macchinari e tempo, nn ti viene a costare troppo, ma se dovessi andare da un ktm dealer...avrei cambiato moto ;)

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 21 dic 2016, 13:19
da zerbaijan
eccomi
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 21 dic 2016, 13:45
da pidienne
Visto che il 3ad comincia a prendere 'aria', posto una foto della mia: :globe:

Immagine

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 21 dic 2016, 14:49
da zerbaijan
comunque io il dell'orto 40 a valvola piatta non lo cambio con nessuno.... quando apre adrenalina pura :twisted: :twisted:

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 21 dic 2016, 15:00
da countach
zerbaijan ha scritto:comunque io il dell'orto 40 a valvola piatta non lo cambio con nessuno.... quando apre adrenalina pura :twisted: :twisted:


come si comporta con le differenze di quota?? il vantaggio del carburatore di serie é proprio quello...non é il migliore, ma le differenze in quota sono minime....

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 21 dic 2016, 15:08
da pidienne
countach ha scritto:
zerbaijan ha scritto:comunque io il dell'orto 40 a valvola piatta non lo cambio con nessuno.... quando apre adrenalina pura :twisted: :twisted:


come si comporta con le differenze di quota?? il vantaggio del carburatore di serie é proprio quello...non é il migliore, ma le differenze in quota sono minime....


Sebbene non abbia ancora avuto modo di provare il 640 in quota, è il motivo per cui ho scelto di tenere il Mikuni di serie anziché passare al Keihin.
In viaggio meglio puntare sulla affidabilità che sulle prestazioni.
Ho visto moto in quota comportarsi in modi diametralmente opposti. Esempio sopra i 2.700 mslm: Pegaso 650 non va sotto i 3000 giri/min, Tenerè 660 non sale oltre i 3000 giri/min.

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 21 dic 2016, 18:31
da 19manuel79
Eccomi !! un'altra 640 adventure da aggiungere alla lista !

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 21 dic 2016, 23:02
da zerbaijan
io ho mi ritengo fortunato di avere il dell'orto 40 perchè non ha membrane ed è + difficile che si guasti.... oltre che + facile da fare la revisione
in quota vado spesso sopra i 1400 e zero problemi

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 22 dic 2016, 9:56
da countach
beh....ok che tu abiti al mare...ma 1400 non é quello che qui sulle alpi possiamo intendere per "quota" :D giá se arrivassi in cima all´etna (~3000mslm) ti renderesti conto della differenza.

Immagine

qui puoi vedere l´andamento della riduzione della pressione atmosferica in quota: a 1400m abbiamo ancora 85% della pressione atmosferica che avremmo a livello mare.

se dovessi andare a fare per esempio la HAT (3000mslm), avresti poco meno del 70%!!!

naturalmente qui consideriamo solo la pressione dell´aria, senza considerare temperatura e massa..... dipendentemente dal carburatore, la quantitá di benzina si riuscirá ad adattare alla miscela, quando no, la perdita di potenza si fará molto piú accentuata, generando anche problemi di combustione (come nell´esempio di pegaso e tenere)

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 22 dic 2016, 10:58
da zerbaijan
ma conta che però siamo molto soggetti a fattori come umidità molto alta che nemmeno immagini :mrgreen:
in + se si sale verso il vulcano cambia tutto in peggio, senti un calo di prestazioni ma non esagerato ma si sente

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 22 dic 2016, 11:06
da zerbaijan
comunque a me un fattore che mi convince a tenere il valvola piatta è principalmente il fatto che non ha membrane
ho il terrore :mrgreen: meglio avere un calo di prestazioni che eventuale problemi con rotture membrane
inoltre non mi dispiace il fatto che te lo smonti in 5 minuti e facilmente

ecco qui un video tra la mia 640 e un 990R
https://youtu.be/NyL0B_vNWmY

e qui con una 701
https://youtu.be/vl9jsTU04Z0

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 1 gen 2017, 17:22
da zerbaijan
Immagine
sua maestà
Immagine

Immagine

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 2 gen 2017, 12:57
da countach
zerbi le tue immagini non funzionano +.....

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

MessaggioInviato: 2 gen 2017, 15:41
da zerbaijan
io le vedo :?