KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tubi a pressione benzina 690 sm k7

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Tubi a pressione benzina 690 sm k7

Messaggioda LittleDuck » 24 giu 2017, 9:23

Ciao,

la papera ha pisciato in garage.

Chiuso rubinetti DX e SX ho trovato il tubo SX (quello corto sarà 10cm max) che mosso nel modo giusto perdeva a gogo.

Ho trovato da un ricambista auto un tubo a pressione per carburanti retato 10bar. Mi sembra che quelli del 690 siano 3bar. È possibile usarlo comunque? Controindicazioni? Non ho la pinza oetiker, fasce a vite ho letto qualcuno le usa.. è grave?
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Tubi a pressione benzina 690 sm k7

Messaggioda Nicola F » 24 giu 2017, 9:58

Se diametri e lunghezza sono giusti e ti permette di risparmiare quel qualcosa rispetto al tubo ordinato tramite il conce, vai tranquillo. Per la pinza, basta andare in qualunque officina e la hanno, chiedigli "il favore" e probabilmente te lo fanno anche aggratis, oppure te la prestano.

Altrimenti si compra (senza andare di Beta, che costa un cinquantone, puoi andare di qualunque sottomarca e la trovi anche a 15 €).

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: Tubi a pressione benzina 690 sm k7

Messaggioda LittleDuck » 24 giu 2017, 10:23

Nicola F ha scritto:Se diametri e lunghezza sono giusti e ti permette di risparmiare quel qualcosa rispetto al tubo ordinato tramite il conce, vai tranquillo. Per la pinza, basta andare in qualunque officina e la hanno, chiedigli "il favore" e probabilmente te lo fanno anche aggratis, oppure te la prestano.

Altrimenti si compra (senza andare di Beta, che costa un cinquantone, puoi andare di qualunque sottomarca e la trovi anche a 15 €).


Diametro e lunghezza: portato con me il campione incriminato smontato, misurato al calibro e tagliato a misura già dal ricambista.
Ne ho preso comunque 1m che tanto tra tutto ho speso 6 euro.
Per il solo tubicino penso l'originale siano 12, gli oetiker capaci di essere 3 euro l'uno. Ma alla fine anche se la proporzione è assurda, la cifra è ridicola, il punto seccante è doverlo aspettare minimo fino a mercoledì.

Tutto montato, ora provo ad accendere... se sentite il botto ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ti ringrazio per la risposta. :D
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Tubi a pressione benzina 690 sm k7

Messaggioda BlackBull » 25 giu 2017, 6:23

Puoi mettere delle normali fascette a vite, vanno bene lo stesso.
Le oetikon le puoi stringere con delle normali tenaglie. Fai attenzione se usi elle tenaglie da muratore( quelle per troncare il fil di ferro), a non stringere troppo per non tagliarle.
Anche io, quando mi ha cominciato a perdere, ho sostituito il tubo con il classico tubo carburante (telato adatto alla pressione, non il cavis benz) che ho trovato dal mio solito ricambista auto.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti