da Foxy 690 rally » 15 ago 2020, 8:12
Ciao a tutti ragazzi. Scrivo qua perché il problema che mi si ė presentato riguarda il topic. Purtroppo continuo ad avere un problema con il il seguente codice errore: P2119: difetto nel posizionamento della valvola a farfalla. Praticamente mentre sto andando, senza una logica precisa (lo fa sia a freddo che a Caldo) inizia a scoppiettare come una matta come se entrasse più aria che benzina. Dopo aver visto questo topic mi sono interrogato se il problema non fosse legato solo al corpo farfallato. Ho quindi seguito la tua guida di regolazione in quanto Tuneecu mi mostrava un 0,68v sull accelleratore e un 0,65v sull altro. Risultato, ho portato tutto a 0,72v. Ieri sera sono sceso per eliminare gli errori con Tuneecu e noto che probabilmente il motorino mi aveva riportato il primo valore a 0,68v, allora smonto il motorino e lo ricalibro a 0,74v. A questo punto spengo e riaccendo il quadro, accellero progressivamente per 4 volte, spengo il quadro e faccio il test dei 15 minuti. Al 12 minuto ė ricomparso l errore ed entrambi i valori sono saliti a 0,75v. Dopo aver spento sono tornati però a 0,67v uno e 0,73v l' altro. Purtroppo questo problema mi sta facendo sclerare. Mentre vado là centralina va a in errore e mi tocca fermarmi per spegnere, riaccendere e ripartire. A volte 5 metri dopo me lo fa. A volte succede dopo 30 chilometri. Ė possibile che l'acceleratore in una certa posizione ha la slitta consumata e quindi manda il segnale di errore alla centralina? Unico passaggio della guida che non ho seguito ė stato quello di toccare la vite con il tappo sopra il corpo farfallato.
Vi prego datemi una mano perché sono disperato.
In allegato trovate la foto dopo il test dei 15 minuti
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