KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Avatar utente
ander
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 ott 2012, 13:22
Località: Torino

Scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda ander » 6 apr 2022, 12:26

son passati circa 10 anni da quando ho iniziato in moto con un 660 vecchia scuola :D , bellissimi ricordi , un pò per il mezzo un pò proprio , appunto , per le prime sensazioni che si provano nell andare in moto....Mi piacerebbe affiancare al 1290 un 640 , maggiormente x un discorso di prezzo dato che alcuni si trovano a cifre relativamente basse ma son frenato per un discorso ormai di anni sul groppone e numero di proprietari alla c@zzo che possono esserci passati....Abbattere o non abbattere sta scimmia?
domanda ovviamente scontata ma è un pour parler :D

Kinobi
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Kinobi » 6 apr 2022, 12:31

Compra
Io ho il 1290 e vari moto. Ma difendo a spade tratta il 690 che abbiamo in casa.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Bat21 » 6 apr 2022, 14:28

Guarda Filippo …io diedi via l’SM950 unicamente per questioni di peso, ma l’ignorante espressività di quel bicilindrico mi è rimasta nel cuore.

Ora sono felice possessore di una Duke 690 (ultima serie), che acquistai nuova nel 2019 dando dentro il mio “toro” ...ma gli anni passano …e per l’utilizzo in solitaria, da giri in giornata (spessissimo in sola mattinata), la Dukina mi basta e avanza :)

Però, se ti è possibile …shot the monkey :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda matteo67 » 6 apr 2022, 16:52

....frequentando il forum , mi viene da chiedermi se io sono l'unico minchione che e' stato costretto a vendere la moto, per i chiari di luna che ci aspettano .... :( :(

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Giax » 6 apr 2022, 16:57

Non ha assolutamente senso che io abbia due moto, e a breve ne avrà ancora meno.
Ma non riesco a immaginare di vendere la 690 SMCR! Finché resisto la tengo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Bat21 » 6 apr 2022, 17:12

@matteo67

Saremmo in O.T. (come fine) ma ..."minchionaggine a parte" (a volte l'alienazione della moto è pura e semplice necessità :| :!: ) :arrow:

un 690 penso sia ancora mantenibile, dato che con la mia ben difficilmente scendo sotto i 22/23 km./l. > giri da minimo 100 km. tra A/R > quindi la tirerò per si è no 10 km. (se capita, altrimenti trotterello e la percorrenza media sale); ...ok, daccordo ...ci giro meno di prima, anche perchè è tornato il freddo e per me i giri sono sempre quelli (il costo della benza s'è cmq ridimensionato) ...ma si campa una volta sola ...e da come "stanno girando gli eventi", si sta vivendo ormai quasi alla giornata :grr: :head:

Per come la veda io, caro Matteo :arrow:

UNA SOLA moto > magari senza aver troppe pretese (390/690) > la si può ancora tenere ... :)

n.d.r.

Per me poi, è l'unico modo di staccar (ancora) la spina da stress/disgrazie varie & TG sempre più tristemente ansiogeni ...anche se poi tocca poggiar nuovamente i piedi a terra :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Kinobi » 6 apr 2022, 17:32

matteo67 ha scritto:....frequentando il forum , mi viene da chiedermi se io sono l'unico minchione che e' stato costretto a vendere la moto, per i chiari di luna che ci aspettano .... :( :(



Varda, oggi mi sono licenziato trovando un accordo dopo 23 anni con una ditta con cui lavoravo (la persona che lavora(va) da più tempo con loro in Europa e solo altri 3 lavorano con loro da più tempo in USA). Ditta fondata nel 1974. Non ho un sostituto, ma sono contento. Raggiante. Non disoccupato, ma un buco importante nelle finanze.
Fino a che ho ho la fortuna o bravura di pagare circa 140 euro di assicurazione ed il bollo, tengo le moto. Il deprezzamento è accettabile, ma mi aspetto che il 690 tra 10 anni valga più di adesso sempre ce lo facciano ancora usare. Tipo i 990/950. Però da domani vendo il Caravelle Volkswagen 8 posti!
Ovviamente sto bene di soldi tutti fatti da me no eredità, ma alcune volte vado in garage, e guardo le moto, e mi sento meglio. Questo basta per il momento.
Mi sa sei delle mie bande, e puoi sempre arrivare qui in sardomobile che un giro non lo si nega a nessuno.
Lamps
E

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Bat21 » 6 apr 2022, 17:38

Kinobi ha scritto:Mi sa sei delle mie bande, e puoi sempre arrivare qui in sardomobile che un giro non lo si nega a nessuno.


GRAAANDE Emanuele :!: :clap: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3334
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda webspider » 7 apr 2022, 10:20

te l'appoggio, piano
il 640 che mi ha dato tante soddisfazioni non se lo sarebbe meritato nessuno, quindi è in garage coperto da un telo

l'unico problema di quella serie di moto, a prescindere dall'anno di fabbricazione (che dovrei stare attento a scegliere), sono i ricambi che iniziano a scarseggiare
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Giax » 8 apr 2022, 6:50

Kinobi ha scritto:alcune volte vado in garage, e guardo le moto, e mi sento meglio. Questo basta per il momento.

Kudos.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda matteo67 » 8 apr 2022, 8:54

Io ora vado in garage, e mi sento peggio, ho sempre avuto una moto da fine anni 80.....ma non potevo fare diversamente

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Giax » 8 apr 2022, 13:37

matteo67 ha scritto:non potevo fare diversamente

Mi spiace sinceramente.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda Bat21 » 8 apr 2022, 16:47

@matteo67

Grande rispetto e stima per la tua sofferta decisione ...ci saranno o torneranno tempi migliori, per tutti :!:

Forza Matteo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3334
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Scimmia '' romantica '' da ritorno su vecchio LC4...

Messaggioda webspider » 9 apr 2022, 23:32

intanto ad "ander" la scimmia deve avergli preso possesso del login
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ciupa, FaceBook [Linkcheck] e 2 ospiti