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Dubbi su ktm 690 sm

IlQuartoPorcellino
 
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Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 10 ago 2017, 23:33

Sono neopossessore di un ktm 690 sm prestige, mi trovo da paura con la moto è veramente una bicicletta da portare, giusto il fatto che scalci sotto i tremila giri, ma non mi da nemmeno troppo fastidio, mi ricorda che ho il culo su una moto con un certo carattere, sono un paio di settimana che ci scorrazzo in giro, per il momento solo in città, ma ho avuto gia modo di provarla su qualche curva, avendola usata praticamente solo in città, e non una città qualsiasi, ma la capitale ed essendoci un caldo atroce, tra i 34 ed i 40 gradi mi son reso conto che la tamperatura è sempre molto alta, ad ogni semaforo, ma anche in tratte non particolarmente veloci la temperatura sale fino ad una tacca dal massimo con annessa ventola che butta aria sulle gambe, è nornale scaldi cosi? Un'altra questione che vorrei porvi riguarda la frizione, nonostante sia regolata per funzionare alla massima distanza dalla manopola, resta comunque molto poco distante e devo premerla fino alla manopola per usarla, tra l'altro il cambio è motlo rumoroso, colpa della frizione o dei 40 mila kilometri? Ora passiamo alla questione meno urgente, ma anche piu complessa, mi piacerebbe ripotenziare la moto, con 25 kw ha due marce divertenti, la prima e la seconda, poi è morta, siccome preferirei evitare di smanettare sulla centralina non avendo il cavo adatto ed un computer portatile, mi era venuta la malsana idea di comprare la centralina di una moto da rottamare, ovviamente piena potenza, andrebbe bene anche quella di un modello non prestige? Perderei i kilometri totali? Ma cosa piu importante, funzionerebbe? La moto ora ha i silenziatori leovince, nessun problema con la mappa originale giusto? Il fatto che quando è al minimo e le do un colpettinl di gas tenda a spenersi è normale? Oppure un paio di volte mi si è spenta partendo molto lentamente, ma non ho capito se perche ho giocato poco di frizione o perche ero nel punto di apertura del gas in cui la moto al minimo tende a spegnersi, scusate il romanzo, spero possiate schiarirmi un po le idee

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 12 ago 2017, 12:41

Problema della frizione risolto, mi son oaccoroto che la vitina da girare non era a fondo corsa, ma diventava solo notlo piu dura, ora la leva lavora bene, anche la questione della temperatura è risolta, ieri che ha fatto piu fresco è arruvata massimo a tre tacche dal massimo, lra resta la questione del ripotenziamento, posso cambiare la centralina?

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda jordi91 » 12 ago 2017, 12:54

Portala da un concessionario!! Ti conviene!!

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 12 ago 2017, 16:49

Il problema è che non devo farlo facendomelo segnare a libretto e vorrei eivtare di rimappare la mia, per caso sai se vanno bene tutte quelle per 690 sm oppure posso mettere solo quelle per prestige, o solo quelle dello stesso anno?

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda jordi91 » 12 ago 2017, 17:07

Secondo me ti conviene rimappare sulla tua mappa e nessuno ti farà storie.. oppure compra il cavo e fatti prestare un pc.. non vale la pena comprare una centralina per la banalità dell'operazione..

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda Riddler » 12 ago 2017, 18:56

Quel modello non è modificabile con TuneECU, devi farlo fare ad una concessionaria così sei sicuro che
NON vengano fatti pasticci, se poi non vuoi fare l'aggiornamento del libretto .... questo sta a te ed al concessionario ...

vedete voi ...
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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda lucmerenda » 12 ago 2017, 19:37

Sicuro non sia modificabile con tuneecu??? Mi pareva di si


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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 12 ago 2017, 21:10

sul fatto che sia mappabile con tuneecu ne sono sicuro al 100%, volevo evitare di giocare con la centralina, ma alla fine mi sa che farò cosi, prima però provo a passare alla ktm e sento quanto mi chiedono, nel frattempo vedo se c'è qualche 690 sm negli sfasci vicino roma, poi a fine estate, tanto (ahime!) è praticamente finita, mi organizzo per comprare il cavo, in caso che mappa carico? quella base ktm o quella per scarichi aperti? e per quanto riguarda la sonda, oltre che disattivarla devo anche levarla o posso lasciarla li?

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda Riddler » 12 ago 2017, 21:31

lucmerenda ha scritto:Sicuro non sia modificabile con tuneecu??? Mi pareva di si


Sì avete ragione, ho risposto d'impeto ... sono le successive a non per essere mappate come la Duke IV
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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda -Andrea- » 7 ago 2019, 12:17

IlQuartoPorcellino ha scritto:Sono neopossessore di un ktm 690 sm prestige....
....spero possiate schiarirmi un po le idee

Ciao, come hai risolto poi, ho gli stessi tuoi problemi, il fatto che si spegne e la centralina da rimappare o sostituire. :lol:
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 7 ago 2019, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ridotto quote

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 11 ago 2019, 7:09

Alla fine ho comprato il cavetto ed inzialmento ho messo la mappa per scarichi akrapovic ingrassata del 3% fino a 5500 giri, poi ho inziato a giocare piu ontensamente con le mappe, ma la mappa akra andavmo benissimo comunque

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda -Andrea- » 21 ago 2019, 10:26

Ok, grazie e quindi hai risolto anche il problema del minimo? cioè il fatto che partendo si spengeva, io ho lo stesso problema.

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Re: Dubbi su ktm 690 sm

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 31 ago 2019, 15:00

Sisi il problema del minimo mi si era risolto, poi mi ha inziato a dare problemi simili dopo un po, ma in quel caso era colpa del regolatore di presione della benzina che mi stava abbandonando


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