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Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

bull5
 
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Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda bull5 » 19 ago 2017, 9:48

Ciao,
avrei intenzione di prendere una papera usata. Anno: fine 2007. KM 25000
Avrei delle domande ai più esperti...
La moto verrebbe via per 2000 euro da privato. Occorre fare il servizio e cambiare il kit catena.

Ecco le mie perplessità:

Arrivo dal mondo Giapponesi, e possiedo un fireblade 1000 e un XT 660x che usa mio figlio. Mai avuto problemi (XT 45000km, CBR 35000). Affidabilità della papera?

La papera monta dischi freno tipo braking. Vi sono controindicazioni?
Le plastiche mi sembrano alcuanto scolorite (arancio pallido)... Sono cosi di fabbrica oppure è un difetto conosciuto?
La moto è bloccata a 25KW. E bloccata dice il proprietario, tramite filo del gas... e non via centralina. Qulcuno mi può spiegare come sbloccarla?
Per il primo servizio vorrei farlo io. Il kit catena lo trovo no problem, ma per il resto mi servirebbero le seguenti informazioni:

Tipo di candela
Tipo di olio e quantità di olio da comandare
Filtri olio (che tipi occorrono?)
Filtro aria (che tipo?)

Il regolaggio delle valvole è difficile? Può essere fatto da solo?

Difetti durante la prova: Se metto la moto in N la frizione fa più rumore che tirando la frizione. Il resto funziona bene. Chiaramente il motore gira diversamente che il mio Fireblade, che è un orologio svizzero....
Ho notato uno strano interruttore casareccio sulla parte interna della mascherina (hi off low). Cosa porebbe essere?

Ciao a tutti!

davide

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MrBulldog
 
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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda MrBulldog » 20 ago 2017, 14:27

Ciao qualcosa posso dirtelo io , la mia ha circa 64000km .
Per quanto riguarda le plastiche credo sia il normale degradamento anche la mia non è più splendente ...
Sul sito ktm mi pare si possa scaricare il libretto uso e manutenzione dove trovi indicato tipo di candela ed olio .
Molti il gioco valvole se lo fanno da soli ma io sono troppo capra per provarci.
Come filtro aria io uso un k&n perché lo lavo quando voglio.
Non ho idea di come mai a quei km ci sia su un altro disco .
E l'interruttore forse serve a spegnere le luci (anche se non so a che pro)
Sempre sul sito ktm mi pare che col n° di telaio si riesca a vedere se la manutenzione è stata fatta in maniera ufficiale in modo da compararla coi km ..

bull5
 
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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda bull5 » 20 ago 2017, 15:55

65000 km sono un bel po' per un mono! Hai avuto problemi?

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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda MrBulldog » 20 ago 2017, 22:20

Per ora niente di grave (toccando ferro) solo il sensore della temperatura , per il resto non mi posso lamentare , tagliandi e trasmissione me li faccio io per la frizione ho dovuto rinunciare a metà lavoro perché non ne uscivo , poi il meccanico m'ha spiegato che i pezzi ordinati erano sbagliati magari sarei riuscito pure con quella .

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BlackBull
 
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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda BlackBull » 23 ago 2017, 6:53

Il depotenziamento non è fatto a cavo! E' la mappa che decide la potenza, e poi il libretto che la certifica. Se la vuoi ripotenziare cambiare la mappa non è un problema nel tuo caso, fai da solo tramite TuneEcu, per il libretto lo fai tramite concessionario.
Il gioco valvole lo puoi fare tranquillamente da solo. Non è a vite, ma a pasticche, ma lo fai da solo comperando solo le pasticche che ti servono a 50cent l'una.
Il rumore della frizione è normale così, strano si, ma normale così.
Le plastiche si scoloriscono di più se la moto resta all'aperto, al sole, se la si lava speso con detersivo e se si usano spesso prodotti "inceranti" Sul momento fanno bello, alla lunga sbiadiscono le plastiche.
Io ce l'ho dal 2007 e ci ho fatto un po' più di 30000 km. Solo piccole cose e tanto piacere ad andarci.

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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda fispino » 23 ago 2017, 12:41

comperando solo le pasticche che ti servono a 50cent l'una.

questo è interessante. puoi fornire gli estremi di dove trovi le pastiglie/shims a 0,50eu? io sono sempre andato dal concessionario Harley Davidson adiacente a quello ktm perché sono identiche e costano un terzo del listino ktm.

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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda Ninjo » 23 ago 2017, 13:12

Idem con patate...
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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda bull5 » 23 ago 2017, 14:13

Ho visto che vi sono parecchie mappature disponibili. Quale devo usare? Moto tutta originale con filtro k&S.

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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda jordi91 » 23 ago 2017, 19:36

Penso che la limitazione sia solo sulla mappa gas che fa aprire meno..quella motore (carburazione e anticipi) è la stessa..

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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda bull5 » 24 ago 2017, 20:32

Riguardo alla mappa da usare sono confuso... Devo usare le mappe per 690 sm 2007 oppure mappe per 690 sm 07 08? Sul sito tineecu è poco chiaro che mappa sia l'ultima per il modello 690 sm del 2007.

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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda Bubbasqueeze » 24 ago 2017, 21:18

"Il regolaggio" :D :D :D :D

Scherzo! il dubbio sai come te lo togli riguardo la mappa? leggendo la sigla di quella che è caricata adesso sulla tua moto.

Se hai dimestichezza con il programma, dal menù ecu con la moto collegata ed il quadro acceso metti Leggi mappa. Poi sul titolo del secondo riquadro in basso a sinistra, dovrebbe uscire il nome della mappa caricata sulla moto. Allora...
-se inizia con KM750EU070 allora devi caricare le mappe del 2007
-se inizia con KM750EU080 allora devi caricare le mappe del 2007-2008
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 24 ago 2017, 21:48, modificato 1 volta in totale.

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Re: Acquisto 690 SM la papera, domande ai più esperti

Messaggioda BlackBull » 24 ago 2017, 21:47

Sono andato a cercare lo scontrino: mi ricordavo male: 1,5€ l'una. Scusatemi l'errore.


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