89ste89 ha scritto:un Smr 690 per capire se è così scomodo da utilizzare nei lunghi tragitti… da tener presente che io comunque ci farei al massimo 300 km per giro
89ste89 ha scritto:sono di Cusano, che non è lontano da Agrate. Quindi concorderai con me che valli bergamasche e bresciane sono lontane. Sì vicino solo Como e Lecco, dove comunque hai un po' di strada da fare. Ma a dire la verità il discorso comodità mi preoccupa fino ad un certo punto.
Io ho una SMCR 690 MY19 perciò YMMV.
E YMMV anche perché ho 50 anni e credo dal nickname Tu abbastanza meno.
La sella OEM è di basalto.
La capacità di carico out-of-the-box è nulla.
La protezione aerodinamica zero.
L'autonomia non eccezionale.
Però questo non mi ha impedito di fare nanana giri nelle valli bergamasche (da centro Milano) o giri da 300 km in giornata o giri da 1.000 km stando fuori un paio di notti.
Se poi
leggi questo thread di Stew resti colpito. O almeno io lo sono rimasto (OK ha una Enduro e non una SM, ma il motore è lo stesso e la moto fondamentalmente è quella).
Si tratta comunque di una moto a mio giudizio molto solida e, al netto che sia un mono da 700cc e tanti tanti cavalli, civilizzata sotto l'aspetto della tenuta meccanica.
Come puntualizza WebSpider le 450 (o le 525/530 &c) sono tutt'un altro tipo di bestia.
Poi è chiaro che non nasce come moto da passaggio tranquillo turistico - ma anche perché altrimenti che la prendi a fare?!
Ignoro il discorso manutenzione e problematiche &c di MY datati. Ma spero di tenere abbastanza a lungo la mia per scoprirlo!!