KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vuoti in accelerazione 640 SuperMotard

Avatar utente
Ale-640
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:34
Località: Nardò

Vuoti in accelerazione 640 SuperMotard

Messaggioda Ale-640 » 1 set 2020, 11:28

Salve a tutti, da circa 3 anni ho acquistato un 640 supermotard del 2000, la prima serie, quello col motore nero per intenderci, dopo un anno ci ho messo sù uno scarico arrow aperto con collettori dedicati e ho ingrassato un pò la carburazione, niente da dire, mai un problema e la moto era divertente e prestante, ma da qualche mese mi dà un fastidioso problema di vuoti, come se stesse per finire la benzine, il mio mecca mi ha detto che era magra, ma fino ad allora non mi aveva dato mai problemi, estate e inverno che fosse, ha provato ad ingrassare e a cambiare la lana di roccia del silenziatore che ormai era inesistente, ma la cose è peggiorata perchè troppo grassa, e cmq il problema dei vuoti è rimasto, ha giocato con lo spillo e ha smagrito ma il problema rimane, non lo fà sempre ma spesso....onesto non sò più che fare, consigli? settimana prossima ho un pò di ferie e vorrei provare a risolvere, ho ordinato getti di minimo (42.5 e 45) e di massimo (160 e 170) per vedere di dedicarmici un pò io, ma non vorrei fosse un problema elettrico. P.S monta un mikuni bst 40. Grazie in anticipo per i consigli.
Ultima modifica di Giax il 1 set 2020, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vuoti in accelerazione

Messaggioda Bat21 » 1 set 2020, 14:42

Spero ti avrà anche controllato il livello del liquido nella vaschetta carburatore ...perché potrebbe (anche) esserci da regolare il galleggiante (la lamella che agisce di concerto con la valvola a spillo), nonché il regolare afflusso benzina dal rubinetto del serbatoio (che si può parzialmente istruire causa sporcizia) :!:

Informati poi se il carburatore disponga d’una pompa di ripresa ...altra possibile imputata :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Vuoti in accelerazione

Messaggioda webspider » 1 set 2020, 14:47

fatti controllare la membrana del carburatore, che è a depressione, poi controlla i manicotti del carburatore verso il cilindro e dal filtro verso il carb, che non siano crepati

aggiungo: a candela come sei messo ?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Ale-640
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:34
Località: Nardò

Re: Vuoti in accelerazione 640 SuperMotard

Messaggioda Ale-640 » 2 set 2020, 7:11

Grazie farò anche questi controlli. La candela l'ho messa nuova ma non è cambiato niente. Credo che benzina c'è ne sia nella vaschetta perchè una volta ho tolto il dado sotto ed è uscita, c'è un altro modo per controllare? Quindi anche voi credete sia questione di carburante/carburazione e non elettrico?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vuoti in accelerazione 640 SuperMotard

Messaggioda Bat21 » 2 set 2020, 14:47

Ovvio che “benzina c’è ne sia”, ma dipende da quanta “ve ne sia” è relativo costante afflusso ...che va verificato proprio mediante taratura galleggiante e verifica rubinetto benzina :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti