Olio nuovo, frizione che slitta, come cambiarla?
Inviato: 12 feb 2022, 17:17
Ciao a tutti, ho una KTM 690 smc del 2009, premetto che ho cercato sul forum e io come altri dopo il cambio olio ho la frizione che slitta.
Di soluzioni ne ho lette svariate, addirittura c'è chi mette rondelle in acciaio nelle viti del pacco frizione per stringerle e "andare avanti per un po'", sinceramente non mi piacciono i lavori fatti a metà e quindi ho deciso di cambiare i dischi, (conduttori e acciaio) e le molle.
Come vi sembra questo della EBC? https://www.motoshopitalia.com/kit-friz ... acEALw_wcB avete marchi più fidati?
Inoltre, ho letto di gente che "appoggiava" la moto sul lato sx per poter cambiare la frizione senza cambiare l'olio, è fattibile?
Ah inoltre sapere dirmi quante e quali guarnizioni devo comprare?
Grazie a tutti in anticipo
Di soluzioni ne ho lette svariate, addirittura c'è chi mette rondelle in acciaio nelle viti del pacco frizione per stringerle e "andare avanti per un po'", sinceramente non mi piacciono i lavori fatti a metà e quindi ho deciso di cambiare i dischi, (conduttori e acciaio) e le molle.
Come vi sembra questo della EBC? https://www.motoshopitalia.com/kit-friz ... acEALw_wcB avete marchi più fidati?
Inoltre, ho letto di gente che "appoggiava" la moto sul lato sx per poter cambiare la frizione senza cambiare l'olio, è fattibile?
Ah inoltre sapere dirmi quante e quali guarnizioni devo comprare?
Grazie a tutti in anticipo