KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Strano rumore dal motore al minimo

max838
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 apr 2023, 13:30

Strano rumore dal motore al minimo

Messaggioda max838 » 19 mag 2023, 18:01

Salve a tutti, io ho una KTM 625 LC4 Motard del 2004, vorrei chiedere se a qualcuno è capitato che dal motore apparentemente lato sinistro si percepisca nettamente un " ciocco o battito secco " del tipo "valvola di decompressione" come se ricevesse dei colpi sul carter, e lo fa ad intervalli irregolari , se aumenti i giri non aumenta proporzionalmente e non sembra aver perso di potenza ma non smette. Io ho pensato alla catena di distribuzione che effettivamente si trova da quel lato, ho controllato il tendi catena e "mi sembra" a posto per quel che posso intendermi di meccanica moto, (ma la meccanica motoristica la mastico...) potrebbe essere la catena distribuzione molle? Ho paura a usarla così :? c'è qualche meccanico che mi sa dare una dritta?
Grazie in anticipo per l'interessamento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Strano rumore dal motore al minimo

Messaggioda Bat21 » 19 mag 2023, 18:22

Registra un file audio del rumore, che tra tutti si vede di capirci "qualcosina di più" ...ma tieni presente che si faranno ipotesi da dietro una tastiera; se prima non accusava tale rumore e non sei in grado d'identificarne la provenienza certa, sarebbe il caso di farla sentire da un'officina Ufficiale :!:

Sposto nella sezione di pertinenza della tua moto.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti