KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli acquisto usato 660

Chalanger111
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ago 2023, 10:44

Consigli acquisto usato 660

Messaggioda Chalanger111 » 16 ago 2023, 17:06

Ciao Ragazzi,
come scritto nella presentazione vorrei acquistare questa moto, mi date qualche consiglio su cosa controllare? Avrei bisongo anche di un consiglio in merito alla reperibilità dei pezzi originali, so di per certo che ricambi meccanici importanti non sono più disponbili, cosa è possibile prendere aftermarket e cosa no?
Ultima modifica di Giax il 18 ago 2023, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Edit titolo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 660 LC4 2005

Messaggioda Bat21 » 16 ago 2023, 22:40

Trovo alquanto arduo stilar un elenco di eventuali ricambi ancora reperibili e ciò che sia o diverrà introvabile.

Il 660 sposa parte della componentistica con taluni modelli dello stesso periodo, ma già solo l’accensione mi pare sia pressoché introvabile; non essendo poi state prodotte molte unità, non esiste nemmeno un fiorente mercato di ricambi paralleli …quindi, il rischio che la moto possa trasformarsi in un fermacarte in funzione di cosa si rompa è purtroppo reale (ho dovuto esser diretto).

Forse sarebbe meglio prender in seria considerazione un mezzo più recente …a mio modesto avviso :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3301
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: 660 LC4 2005

Messaggioda webspider » 16 ago 2023, 23:04

ti riconfermo la mancanza di alcuni ricambi.. magari appena mi ritaglio un pò di tempo ti dico la mia esperienza (considera che ho un 640 in garage)
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Chalanger111
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ago 2023, 10:44

Re: 660 LC4 2005

Messaggioda Chalanger111 » 17 ago 2023, 13:45

Domanda il motore del modello 2003/2004 e quello del 2005 sono intercambiabili? Mi spiego se dovessi trovare un 660 del 2004 per cui ne valesse la pena si potrebbe pensare di prenderlo come muletto per pezzi di ricambio?

EnzoV4
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 ago 2022, 13:09

Re: Consigli acquisto usato 660

Messaggioda EnzoV4 » 28 ago 2023, 22:26

Scusate il ritardo ma purtroppo non avevo letto prima, comunque nulla è impossibile, voglio dire che bene o male, pistone, guarnizioni paraolii cuscinetti carene e tant'altro si trovano ancora, se si rompe qualche ingranaggio e non si trova si và in un officina rettifiche e ricaricando con saldatura e lavorazione al tornio e si ripara, poi, se proprio è irrecuperabile un pezzo si cerca su siti tedeschi, Austriaci e inglesi che qualcosa si trova, purtroppo in Italia vanno molto le moto supersportive e gli scooteroni perché le nostre sono diventate solo un ricordo, a parte la benzina che costa quasi 2 euro al litro, ma anche io l'anno scorso ho venduto la mia V max 1200 ed ho acquistato un 640 Supermoto del 2006, fortunatamente 17 milakm e niente trasudazioni, niente fumo bianco, parte al primo colpo e motore impeccabile, ho avuto paura nell'acquisto perché mi sono sempre detto: non è una giapponese e quindi avrà vita breve, ma con le dovute accortezze, senza tirarla a morire, il giusto olio durerà quasi quanto una jap, del resto, siamo noi a decidere quanto durerà in base al nostro comportamento, ma visto che la faccio riscaldare ad ogni accensione e faccio tagliandi ogni 2500 km credo che non mi darà dispiaceri, se succedesse sono pronto a smembrare e rifare tutto nuovo, comunque ritorno al discorso, i ricambi ci sono, cercate eBay Germania, Inghilterra, Francia ecc.....


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron