mancanza di olio nel carter accensione
Inviato: 14 nov 2023, 12:09
Salve ragazzi, siccome ho già bruciato 2 statori (il primo è quello originale e il secondo è un After market preso da AliExpress) mi sono chiesto, non e che si siano bruciati per la mancanza di olio nel carter??
mi spiego meglio, la prima volta che lo smontai per verificare se fosse danneggiato o se il problema venisse da un'altra parte, smontai semi carter con la mano piegata (ero alla conoscenza della possibile presenza di olio) eppure rimasi sorpreso in quanto il carter e lo statore mi sembravano asciutti.
Dopo parecchio tempo mi arrivo quello cinese e lo montai a moto dritta, il giorno stesso dopo neanche 150km mi abbandonò, non facendo funzionare le luci e iniziando a tagliare la corrente alla candela.
tutt'ora ho la moto senza semi carter in garage sul cavalletto centrale e non cade neanche una goccia d'olio.
Mi domando se l'olio di li passi solo a motore acceso tramite una "pompa" meccanica tipo quella presente nella distribuzione a catena nelle macchine, oppure se l'olio deve essere sempre presente e magari mi si è tappato il foro per qualche motivo.
mi spiego meglio, la prima volta che lo smontai per verificare se fosse danneggiato o se il problema venisse da un'altra parte, smontai semi carter con la mano piegata (ero alla conoscenza della possibile presenza di olio) eppure rimasi sorpreso in quanto il carter e lo statore mi sembravano asciutti.
Dopo parecchio tempo mi arrivo quello cinese e lo montai a moto dritta, il giorno stesso dopo neanche 150km mi abbandonò, non facendo funzionare le luci e iniziando a tagliare la corrente alla candela.
tutt'ora ho la moto senza semi carter in garage sul cavalletto centrale e non cade neanche una goccia d'olio.
Mi domando se l'olio di li passi solo a motore acceso tramite una "pompa" meccanica tipo quella presente nella distribuzione a catena nelle macchine, oppure se l'olio deve essere sempre presente e magari mi si è tappato il foro per qualche motivo.