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La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 16 apr 2010, 15:57
da ilkappone
Ritirata a gennaio, primo tagliando fatto ma ahimè non ancora scannata a dovere... nel frattempo, però, ho fatto qualche modifica:

- Scarico KTM PP omologato no cat (in attesa di rimappare Akra)
- Filtro K&N
- Pignone Z15
- Eliminazione portatarga
- Frecce posteriori piccole carbon look
- Tamponi PP ant. e post.
- Nottolini post. alzamoto PP
- Sella comfort artigianale
- Codone black
- Parafango black
- Fianchetti black (non montati)
- Specchietti pieghevoli
- Cupolino
- Paramotore
- Valvole sfiato forcella

Setting:
- Anteriore Sport
- Posteriore Standard

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Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 16 apr 2010, 16:34
da Randal
Bella ma sembra una vergine in abito da sera..... dagli giù pesante..... altro che confort....bella ciao :P

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 16 apr 2010, 17:11
da marco bacci
bella, ma la maniglia sulla sella levala per piacere.... :crycry: :crycry: :crycry:


mi piace molto lo scaricozzo, discretamente poca spesa e tanta resa, e poi è pure omologato!!!

concordo con randall, ma senza andare nell'estremo che a non tutti piace, cmq ti consiglio di settare entrambe le sospensioni su sport! che di sicuro un po più rigida è meglio!!!

purtroppo tutti i ktm sm, dai vecchi lc4, agli smr, ai vari sm950/990, ai nuovi lc4 hanno tutti sospensioni tarate per l'aperitivo al bar!!!

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 17 apr 2010, 20:46
da ilkappone
marco bacci ha scritto:bella, ma la maniglia sulla sella levala per piacere.... :crycry: :crycry: :crycry:


ma ti pare che possa anche solo pensare di mettere una maniglia sulla sella???

è la fettuccia per fissare il moschettone del giubbotto airbag...

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 17 apr 2010, 21:06
da ilkappone
Randal ha scritto:Bella ma sembra una vergine in abito da sera..... dagli giù pesante..... altro che confort....bella ciao :P


io non vedo né vergini né abiti da sera

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 17 apr 2010, 21:08
da ilkappone
aggiornamento di oggi: caricata mappa akra e montata scatola filtro PP
cos'è cambiato rispetto a prima: rumore di aspirazione davvero notevole, scoppiettii in rillascio diminuiti in quantità, ma più secchi e rumorosi, facilità a salire di giri nettamente superiore

d'altro canto, però, non appena sono scese le temperature e, con la pioggia è aumentata l'umidità un paio di volte al minimo ho percepito come una perdita di potenza, come quando la moto sta per spegnersi

domattina, a freddo, reset centralina

ho anche rimesso il codone bianco e montato registri estensone forcella, tappo olio e tappo carter sx PP, oltre ai parapedana in teflon che domani spero di andare a battezzare a chignolo

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 18 apr 2010, 18:52
da ilkappone
marco bacci ha scritto:
concordo con randall, ma senza andare nell'estremo che a non tutti piace, cmq ti consiglio di settare entrambe le sospensioni su sport! che di sicuro un po più rigida è meglio!!!



oggi sono andato a girare a chignolo po e in effetti il setting sport ha fatto la differenza

in strada, invece, ho la sensazione che il mono lavori meglio un po' più sfrenato di idraulica (setting: standard). ma forse è semplicemente una questione di stile di guida: un posteriore un po' più morbido mi ha sempre dato maggiore sicurezza, sia in ingresso che in uscita. la forcella, invece, mi piace bella sostenuta

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 21 apr 2010, 15:03
da marco bacci
bravo, ottima scelta!!! chiedo scusa per la storia della maniglia!!!!

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 21 apr 2010, 15:04
da marco bacci
dimenticavo, non so le tue esigenze, ma leva le maniglie del passeggero!!! tanto se anche vai in 2 e la fai tenere li ti vola via!!! meglio che ti abbracci stretto stretto

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 21 apr 2010, 15:07
da ilkappone
marco bacci ha scritto:dimenticavo, non so le tue esigenze, ma leva le maniglie del passeggero!!! tanto se anche vai in 2 e la fai tenere li ti vola via!!! meglio che ti abbracci stretto stretto


l'unica volta che sono uscito zavorrato, le maniglie - a sua detta - si sono rivelate molto utili. ok l'estetica, ma io guardo anche la funzionalità. viceversa, dovrei togliere anche l'orrido cupolino

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 15:25
da bschenker
Non servera niente a resetare, per questione di omologazione inquinamento e molto magra, con la mappa Akra dovrebbe essere meglio.

Magari qualcuno ha gia notato cosa e scritta sui cerchi. Un Systema tubless che potrebbe arrivare in futuro anche su altri modelli.
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Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 15:34
da ilkappone
bschenker ha scritto:Non servera niente a resetare, per questione di omologazione inquinamento e molto magra, con la mappa Akra dovrebbe essere meglio.

Magari qualcuno ha gia notato cosa e scritta sui cerchi. Un Systema tubless che potrebbe arrivare in futuro anche su altri modelli.
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un bel reset di tanto in tanto non fa male. e devo dire che dopo averlo fatto all'indomani del caricamento della mappa akra le differenze si sono sentite eccome

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 17:28
da bschenker
Il reset non fa nessun senso perche si va a cancellare degli valori che la eletronica ha accumulato. Il reset serve solo se e effetivamente un problema. Pero in quel caso sarebbe meglio primo risolvere quel problema, che certamente da un reset non si risolve, in massimo si vuole il suo tempo che succede di nuovo la condizione per il diffeto.

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Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 17:33
da ilkappone
bschenker ha scritto:Il reset non fa nessun senso perche si va a cancellare degli valori che la eletronica ha accumulato. Il reset serve solo se e effetivamente un problema. Pero in quel caso sarebbe meglio primo risolvere quel problema, che certamente da un reset non si risolve, in massimo si vuole il suo tempo che succede di nuovo la condizione per il diffeto.

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non sono d'accordo: il reset (ma stiamo parlando dello stesso reset?) va a ripristinare la corretta carburazione in qualsiasi caso vi siano state modifiche, sia ambientali (aumento umidità, rarefazione dell'aria, ecc.) che relative all'equilibrio dei componenti della moto (montaggio scarico, montaggio filtro più aperto. ecc.)

a conferma di quanto dico c'è che tutti i meccanici ktm con cui ho avuto a che fare finora consigliano di fare il reset periodicamente

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 0:31
da bschenker
Per cosa pensi si deve la moto nuovo, prima lasciar girare per 10 ~ 15 minuti, la cosi detta fase di apprendimento.

La mappatura originale della KTM ha certi valori di base, ai quali mancano certi dati della zona da noi a Lugano questi possono essere diverso che a Roma. La mappatura apprende questi dati e crea qualche correzione che perfeziona il funzionamento. Da qui in poi continua la registrazione di dati e cosi continua anche con dei piccoli adattamenti.
Non so se siete pratico con un moderno impianto di riscaldamento, anche li si usa quella tecnica, che perfeziona il funzionamento secondo diversi fattori come anche il tipo di casa (piu o meno isolato ecc.)

Mi sembra logica che resettare un sistema del genere puo solo peggiorare il funzionamento, perche parte a zero.

Se la memori di errori nella centralina non indica un errore non si fa nessun reset, il reset va fatto dopo aver risolta la causa del errore, pero dopo e di nuovo necessario la fase di apprendimento come da nuovo.

Se il suo meccanico ha fatto quel consiglio, ho paura che abbia capito qualcosa in modo errato.

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Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 11:20
da ilkappone
bschenker ha scritto:Per cosa pensi si deve la moto nuovo, prima lasciar girare per 10 ~ 15 minuti, la cosi detta fase di apprendimento.

La mappatura originale della KTM ha certi valori di base, ai quali mancano certi dati della zona da noi a Lugano questi possono essere diverso che a Roma. La mappatura apprende questi dati e crea qualche correzione che perfeziona il funzionamento. Da qui in poi continua la registrazione di dati e cosi continua anche con dei piccoli adattamenti.
Non so se siete pratico con un moderno impianto di riscaldamento, anche li si usa quella tecnica, che perfeziona il funzionamento secondo diversi fattori come anche il tipo di casa (piu o meno isolato ecc.)

Mi sembra logica che resettare un sistema del genere puo solo peggiorare il funzionamento, perche parte a zero.

Se la memori di errori nella centralina non indica un errore non si fa nessun reset, il reset va fatto dopo aver risolta la causa del errore, pero dopo e di nuovo necessario la fase di apprendimento come da nuovo.

Se il suo meccanico ha fatto quel consiglio, ho paura che abbia capito qualcosa in modo errato.

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ti posso assicurare che il reset della centralina non va fatto in occasione di problemi (anzi, in caso di problemi al sistema di iniezione il reset non serve proprio a una mazza), bensì per fare in modo che la centralina legga i parametri ambientali e si imposti di conseguenza

la procedura è accenderla a motore freddo e lasciarla accesa per una decina di minuti, almeno fino a quando le ventole non sia accendono e si spengono per due volte consecutive

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 12:29
da bschenker
Cosa posso fare se uno non vuole capire!

Io sono sempre stato aperto a imperare qualcosa se questo che vieni detto fa senso, quel che dice lei no!

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Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 20:50
da 520fabriziotto
ti invidio troppoooooooo!!!!

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 23 mag 2010, 21:19
da ilkappone
520fabriziotto ha scritto:ti invidio troppoooooooo!!!!


pensa che invece io l'ho venduta e non sono affatto pentito...

Re: La mia SMC MY2010

MessaggioInviato: 31 mag 2010, 7:56
da villan2
mi piace molto la sella, pensavo di fare imbottire un pò anche la mia dell'enduro (anche se la moto per me è già troppo altina....)
Quanti cm di imbottitura hai aggiunto e che materiale? hai fattao anche allargare un pò la base d'appoggio? Senti un bella differenza dalla sella originale?

Scusa per la tempesta di sdomande...

Già che ci sono ti chiedo anche se lo scarico scalda tanto come l'originale...