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Scarico Duke 690 my 2016

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Andrea De Vecchi
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 30 mar 2017, 14:23

la cosa che mi stupisce è la disonesta dei meccanici, in questo caso una persona onesta dovrebbe rifiutarsi di fare un lavoro simile!

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 30 mar 2017, 15:40

Auron1993 ha scritto:
sorre87 ha scritto:[quote="poker70"]@sorre87
Dopo qualche mese che ne pensi? Mi pare che la tua config è scarico completo Arrow, no lambda, resistenza O2, no mappa Akra. Ti va bene o manca qualcosa? Rispetto la config originale? Facci sapere.


Ciao! Alla fine ho messo anche la mappa akra! Sinceramente mi trovo molto bene! Secondo me ha preso qualche cv in più agli alti e ai bassi meno nervosa..


Scusa ma non dovrebbe andare peggio con una mappa fatta per un tempo diverso di apertura delle valvole diverso rispetto all'originale e a un air box più aperto che in realtà mancano?[/quote]

No perché alla fine interviene sulla manetta del gas butta dentro più benzina e elude la lamda.. non modifica tutti sti parametri o che.. un mio amico ci ha fatto con la mappa senza albero oltre 20 mila km senza problemi..

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda moto virginia » 30 mar 2017, 17:12

davanti ai miei occhi il conce KTM dopo aver cambiato lo slipon originale sulla 1190 per nontare l'akra ha collegato il PC ed ha lasciato la moto al minimo per oltre 1/2 ora: mi ha detto che stava facendo l'autoapprendimento la centralina
dopodicché ha dato qualche sgasata ed ha spento, dopo qualche minuto ha riacceso senza accelerare e la moto a suo dire si era configurata con il nuovo scarico

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 30 mar 2017, 20:53

moto virginia ha scritto:davanti ai miei occhi il conce KTM dopo aver cambiato lo slipon originale sulla 1190 per nontare l'akra ha collegato il PC ed ha lasciato la moto al minimo per oltre 1/2 ora: mi ha detto che stava facendo l'autoapprendimento la centralina
dopodicché ha dato qualche sgasata ed ha spento, dopo qualche minuto ha riacceso senza accelerare e la moto a suo dire si era configurata con il nuovo scarico



:shock: :shock: :shock:
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 mar 2017, 8:06

su 1190 non conosco, ma sulla duke ho smontato e montato senza nessun autoapprendimento perché non necessario

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 19 apr 2017, 9:10

Scusate ma sono un pò confuso e volevo un vostro parete...
La mia configurazione attuale è:
-Terminale Arrow X-cone,
-Decat artigianale (tipo fresco),
-02 eliminator,
-Filtro aria originale,

Ho portato la moto per il tagliando da un concessionario KTM in zona molto competente (i meccanici seguono le gare in tutta Italia,...) e quando hanno visto la moto mi hanno detto:
Se non hai una centralina aggiuntiva sarà magrissima ecc.. ecc..
Io gli ho detto che con il db killer inserito (Arrow molto castrante), autoapprendimento e rimontando il fitro originale invece del K&N non era poi cosi male, non certo ottimizzata ma non cosi male per girare...
Detto ciò gli lascio la moto per l'intervento.

Oggi richiamo per sapere se la moto era pronta e mi dice che posso andare a ritirarla e che mi hanno montato loro la mappa akra per ingrassare e ottimizzare.
Ho fatto presente che il mio era un modello 2014 e se poteva andare bene anche in mancanza delle camme racing, mi è stato detto di si.

Mi ha detto inoltre se voglio rimontare il filtro K&N e fargli fare un autoapprendimento.


Allora:
Per il modello 2012-2015 sul catalogo PP le mappe Akra sono abbinate nei kit evo 1 e 2 sempre con albero a camme racing.
Per il modello 2016 invece i kit evo sono solo con scarico e cassa filtro (senza camme), è anche vero che il modello nuovo arriva a 9000 giri (tipo modello vecchio con camme racing).

Sabato vado a ritirare la moto e volevo capire bene la questione.
Voi cosa ne pensate?

Devo rimontare la lambda o la mappa la esclude e quindi posso tenere anche l'o2 eliminator inserito?

Grazie

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 19 apr 2017, 12:24

Ho praticamente la tua stessa configurazione..io mi trovo benissimo..un mio amico quando aveva il duke aveva fatto lo stesso.. per la lambda la esclude in automatico non ti preoccupare

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 27 apr 2017, 14:39

sorre87 ha scritto:Ho praticamente la tua stessa configurazione..io mi trovo benissimo..un mio amico quando aveva il duke aveva fatto lo stesso.. per la lambda la esclude in automatico non ti preoccupare


Dopo avere provato la moto per un pò confermo quanto detto da Sorre87.
Inizialmente ero scettico ma dopo avere parlato con il conce che mi ha gentilmente caricato la mappa Akra di sua spontanea volontà ho rimontato la Lamda e il filtro K&N e fatto l'autoapprendimento.
Con la mappa Akra la moto va molto meglio, ora riprende liscia dai 3000 giri e con qualche sobbalzo ma senza smontarsi anche da 2500.
Come curva di coppia non mi sembra si sia spostato nulla (Albero a camme standard), tranne il fatto che la moto prendi giri un pò più rapidamente e in generale mi sembra leggermente più corposa.

La mia configurazione attuale Duke 2014 è:
-Terminale Arrow X-Cone con DB Killer,
-Decat tipo fresco artigianale,
-Filtro k&N,
-Sonda lambda ON.

PS:
Da officina mi hanno detto che per l'autoapprendimento basta solo accendere la moto senza toccare il gas fino all'accensione della ventola (niente reset di dati strani o tempi contati al secondo.)

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 28 apr 2017, 20:45

Ottimo! A breve dovrei montare anche io il filtro..

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda murinterista » 29 apr 2017, 7:17

Io ho la duke r 2016, sono indeciso se montare il kit completo full akra, alla fine i pro sono migliore erogazione e miglior sound, i contro costo, fuori legge e consumi aumentati, non riesco ancora a decidermi se fare questo passo o no, volevo togliere il DB killer ma il meccanico mi ha detto che la moto girerebbe peggio, qualcuno ha il modello2016 con questa configurazione per farmi capire le differenze di suono consumo ed erogazione e se vale la spesa?

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Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 29 apr 2017, 18:31

Secondo me prendi un completo arrow e il resto dei componenti e spendi meno dellla metà..
Per me vale la pena solo se pensi di tenere la moto a lungo.. anche se sinceramente preferisco spendere in sospensioni quei soldi che cambiare l'albero che poi mi cambia tutta l'erogazione della moto..

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 30 apr 2017, 18:29

murinterista ha scritto:I i contro costo, fuori legge e consumi aumentati, non riesco ancora a decidermi se fare questo passo o no


Il mio è il modello 2015 e me la sono ritrovata già fatta così, scarico completo Akra, camme, cassa filtro, filtro e mappa, i consumi direi che non sono male se vai alla ricerca dei miei post sulla riserva ho fatto abbondantemente olre i 20Km/l anche 25 ... per il resto costi e fuorilegge concordo ... io ho i pezzi in casa e l'ho sempre e solo usata così ...

SE e dico SE avessi dovuto fare io la spesa NON avrei speso così tanto per l'accoppiata Akra.
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda steo31 » 30 apr 2017, 20:47

Ero molto interessato a cambiare il silenziatore della moto con quella della Sc-Project, ma purtroppo da quanto ho capito non è compatibile con la normativa euro 4.
Immagino che solo l'Akra originale mantenga la normativa Euro4.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 30 apr 2017, 22:41

Se non togli il catalizzatore tutti i terminali sono omologati. Ciò che permette il rispetto della normativa anti inquinamento è il catalizzatore.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 1 mag 2017, 7:43

neeko72 ha scritto:Se non togli il catalizzatore tutti i terminali sono omologati. Ciò che permette il rispetto della normativa anti inquinamento è il catalizzatore.


:s-quoto2:

Se è solo questione di terminale metti quello che ti piace di più esteticamente e che gradisca meglio il tuo portafoglio ;)
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda steo31 » 1 mag 2017, 15:44

Si solo terminale per il momento.
Esatto ci vuole il giusto compromesso tra portafoglio ed estetica!!
Grazie

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda moto virginia » 2 mag 2017, 6:08

murinterista ha scritto:Io ho la duke r 2016, sono indeciso se montare il kit completo full akra, alla fine i pro sono migliore erogazione e miglior sound, i contro costo, fuori legge e consumi aumentati, non riesco ancora a decidermi se fare questo passo o no, volevo togliere il DB killer ma il meccanico mi ha detto che la moto girerebbe peggio, qualcuno ha il modello2016 con questa configurazione per farmi capire le differenze di suono consumo ed erogazione e se vale la spesa?


Mi pare che il full akra mantenga l'omologazione € 4
il costo del cat akra è evidentemente elevato
il secondo giorno che ho acquistato la my 2016 ho messo su lo slip on akra ed ho tolto il db killer
l'erogazione non è peggiorata ed anzi ha guadagnato qualcosa
il suono non è da carcere, migliora un po' la sensibilità di chi ti sente arrivare

consumi: appena finito tour di 1100 kilometri su abetone & Co. con scuola di pilotaggio ed ho consumato € 77,87 (ma ho quasi il pieno ancora): se la benzina costa in media 1,53 fanno 51 litri quindi la moto ha fatto alla brutta 21,57 km/lt
io direi che è più che ottimo considerate le andature tenute

edit: dimenticavo che tra le funzioni della strumentazione c'è il consumo medio. Visionato mi indica cosumo medio 4,3 lt * 100 km che è una media direi addirittura migliore di 23,26 kilometri per litro, diciamo pure 23 và.
Ultima modifica di moto virginia il 2 mag 2017, 18:55, modificato 1 volta in totale.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda cross196 » 2 mag 2017, 8:00

se non vuoi spendere una fucilata hai la seguente possibilità:
-decatalizzatore fresco/leovince + camme + mappa akra ( sarai sulle 550)

in qualsiasi condizione non farai mai sotto i 20 al litro
Gasssss

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 2 mag 2017, 12:22

Io in configurazione originale ho fatto anche 18 al litro..

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 2 mag 2017, 18:53

mica c'è da vantarsene, eh?

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