KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Decatalizzatore Leovince su Duke 690 R 2017

walt_73
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 set 2020, 19:08

Re: Decatalizzatore Leovince su Duke 690 R 2017

Messaggioda walt_73 » 12 set 2020, 19:53

beh tendenzialmente sono della stessa idea, insomma non è certo una vespa che si ritocca facilmente, l'ho trovata già cosi, stop cercando di capire cosa è la cosa migliore da fare.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23880
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Decatalizzatore Leovince su Duke 690 R 2017

Messaggioda Bat21 » 12 set 2020, 20:11

Allora ...siamo in O.T. dal tema del topic :arrow:

ma per quel poco che mi consti, da che mondo è mondo una carburazione grassa non porta certo al grippaggio del gruppo termico (non è un 2T) ...a meno che non arrivino fiotti tali di benza da lavare l'accoppiamento cilindro/pistone :lol: ...al limite una carburazione eccessivamente magra può provocare problemi di surriscaldamento/danni soprattutto al pistone (cielo).

Il "modulatore lambda" presumo sia un accrocchio che inganna la centralina bypassando la sonda (che magari avrai ancora in sede) :roll:

Fossi in te, cercherei di tornare alla configurazione d'origine della tua 690 ...non fosse altro per allungar la vita al propulsore :hand:

Ci sono crani di ingegnerei che hanno progettato/testato tali moto ...poi, de gustibus :wink:

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Decatalizzatore Leovince su Duke 690 R 2017

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 set 2020, 20:31

walt_73 ha scritto:Che centralina bisognerebbe comprare? la faccio montare da un meccanico qualsiasi oppure ce ne vuole uno specializzato?
Come potrei capire invece se è stata fatta una mappatura dedicata o meno?


Centraline: rapidbike evo etc o powercommander

Montaggio: chiunque abbia un banco e faccia le mappature

Che mappatura: te lo può dire un concessionario o potresti chiedere a qualcuno con tunecu (col 2012 se non erro si può solo leggere)

Ps: il "modulatore lambda" dovrebbe essere un jacketto con una resistenza che si frappone tra lambda ed la ecu e chepermette di ingrassare di ca.5% e dovrebbe essere non ottimale ma cmq ok.

Come mai vuoi togliere tutto? Che problemi ha la tua moto? La puzza è normale con una carburazione un po ciccia, pure a me è così.

Se sei troppo grasso non succede una minchia, al massimo la moto si spegne o va meno.

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Decatalizzatore Leovince su Duke 690 R 2017

Messaggioda MasterOfPuppets » 13 set 2020, 19:27

Eccolo!!! Si, alla fine ho messo il decat LeoVince e ho solamente lasciato la moto accesa al minimo per un quarto d'ora, per fare l'autoapprendimento. La moto va benone, niente scopiettii sospetti, niente vuoti o funzionamenti anomali, si è solo un po' addolcita ai bassi, molto meno scorbutici di prima. Durante il tagliando dei 10000 il meccanico ktm che l'ha provata alla fine, mi ha fatto i complimenti perché raramente ha sentito una Dukkina (soprattutto R) cosi a posto di motore e bella da guidare. Magari sono fortunato io....
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti