sportsmart....per la precisione e 2 le 1 erano dei cessi......ma le Mitas.....costano anche molto
meno.....
neeko72 ha scritto:Andrea...non so se l'ho già scritto ma lo riscrivo..dunlop sono gomme particolari....conosco tantissime persone che le hanno montate e non si sono trovati bene, ma ancora di più ne conosco(me compreso, ovviamente) che non cambieranno mai più marca per quanto ne sono entusiasti.
Perchè dunlop alcuni la odiano?...perchè fa venire fuori i limiti del pilota...gli anteriori dunlop hanno sempre avuto profili piuttosto aggressivi, ma allo stesso tempo l'appoggio che restituiscono alle massime inclinazioni è impressionante...dalle vecchie D209, alle D211 alle più recenti D212....ed ora anche sulle stradali....in particolare, se tu guardi lo sportsmart2 anteriore fa impressione..la zona denominata "fianco" è diretta continuazione del battistrada, in pratica non c'è. Questo fa si che queste gomme diano la sensazione che la moto cada dentro la curva, come se perdesse improvvisamente l'anteriore....tanti si spaventano, scambiano la cosa per un difetto, e cambiano tornando su metzeler o pirelli e il loro bel profilo tondo e rassicurante...ma se ti fidi, e alla sensazione di moto che cade, tu continui a dar gas e a piegare, scopri un mondo nuovo, fatto di entrate in curva fulminanti con zero sforzo, di pieghe al limite con tenuta di strada inverosimile...ma, appunto, ti devi fidare. E questa fiducia te la da solo l'esperienza, la malizia e il "mestiere" ovvero, e qui bisogna essere diretti, il manico. Dunlop, tranne rari casi, sono gomme per gente che il gas sa darglielo, non si scappa, piaccia o meno.
Poi per carità, provare non costa nulla...anche io a suo tempo lo feci (dopo secoli di metzeler e pirelli), a causa dei consigli martellanti di gente di cui mi fidavo ciecamente e che conosceva come andavo in moto..."montale...non te ne pentirai...poi vedi...dammi retta"....oggi non posso che ringraziare di aver seguito quei consigli.
ps: anni fa feci il test definitivo....mio amico con stessa mia moto(cb1000r) con stesse identiche sospensioni (hyperpro), ma con metzeler racetek(io dunlop D211)...la sua moto, rispetto alla mia, sembrava un mastodonte e farla voltare era una fatica indescrivibile.
Riddler ha scritto:Equipaggiamento di serie Metzeler m7rr, non ho più la foto, ma al centro erano venute fuori delle righette perpendicolari all'asse della ruota.
Km 7.200circa il posteriore, anteriore ancora in utilizzo.
Ora montata al posteriore Mitas, vediamo quanto dura
Per il momento a differenza delle m7rr non scoda.
BartRA ha scritto:Riddler ha scritto:Equipaggiamento di serie Metzeler m7rr, non ho più la foto, ma al centro erano venute fuori delle righette perpendicolari all'asse della ruota.
Km 7.200circa il posteriore, anteriore ancora in utilizzo.
Ora montata al posteriore Mitas, vediamo quanto dura
Per il momento a differenza delle m7rr non scoda.
ma queste mitas, che ne neggo un gran bene, ne vale la pena?!
Per la coppia, per chi le ha messe, quale è la differenza di spesa dalle m7rr che come te ho?
E al posto delle m7 quidi, ne vale la pena?
grazie
albo82 ha scritto:dai prezzi che trovo su internet mi sa che si risparmiano sui 40/45 €.....125 € le m7 e 80/85 € le mitas......o mi sbaglio? le trovi a meno Riddler?
però se la resa chilometrica è intorno ai 5/6 mila km perchè non andate sul sicuro e prendete le bridgestone bt-016 pro?!??! io le ho appena finite e recensite: ottime gomme, la marca non si discute e costano anche 2 o 3 € in meno delle mitas!
Riddler ha scritto:Equipaggiamento di serie Metzeler m7rr, non ho più la foto, ma al centro erano venute fuori delle righette perpendicolari all'asse della ruota.
Km 7.200circa il posteriore, anteriore ancora in utilizzo.
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