KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Olio motore 10w40

Avatar utente
Snip3rita
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 31 ago 2015, 12:22

Re: Olio motore 10w40

Messaggioda Snip3rita » 9 lug 2017, 18:44

È corretto..ma che olio mi avrá messo? Yamalube o Motul come suggerisce il codice?

Immagine

Comunque sono passati 13 mesi dal tagliando ma faccio davvero pochi km cosi volevo tardarlo un pochino..calcolando che a settembre gia non la userò piu penso che ormai lo cambierò a primavera..

Cosa consigliate?

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Olio motore 10w40

Messaggioda loloc30 » 9 lug 2017, 18:49

Snip3rita ha scritto:È corretto..ma che olio mi avrá messo? Yamalube o Motul come suggerisce il codice?

Immagine

Comunque sono passati 13 mesi dal tagliando ma faccio davvero pochi km cosi volevo tardarlo un pochino..calcolando che a settembre gia non la userò piu penso che ormai lo cambierò a primavera..

Cosa consigliate?

vuoi dirmi che non hai mai rabboccato?

Avatar utente
Snip3rita
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 31 ago 2015, 12:22

Re: Olio motore 10w40

Messaggioda Snip3rita » 9 lug 2017, 19:14

loloc30 ha scritto:
Snip3rita ha scritto:È corretto..ma che olio mi avrá messo? Yamalube o Motul come suggerisce il codice?

Immagine

Comunque sono passati 13 mesi dal tagliando ma faccio davvero pochi km cosi volevo tardarlo un pochino..calcolando che a settembre gia non la userò piu penso che ormai lo cambierò a primavera..

Cosa consigliate?

vuoi dirmi che non hai mai rabboccato?


no..il livello è sempre stato tra il min e il max..

ora forse complice le giornate a 40° e il fatto che l'ho usata un po' di piu si è avvicinato alla tacca bassa e voglio rabboccare..

Avatar utente
Snip3rita
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 31 ago 2015, 12:22

Re: Olio motore 10w40

Messaggioda Snip3rita » 10 lug 2017, 7:19

Penso mi abbia messo questo essendo conce Ktm-Yamaha:

https://www.yamaha-motor.eu/it//yamalub ... 60-01/.acc

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Olio motore 10w40

Messaggioda ilbrazzo » 10 lug 2017, 9:24

1) Vai dal conce con il libretto della tua moto e la fattura; gli fai vedere la discrepanza e gli chiedi di farti un rabbocco gratis (rabbocco = livello a metà tra min e max). Saranno 300 cc massimo e a lui costeranno forse 3€, ma se vuole tenersi il cliente probabilmente te lo farà.

2) Inizia a cercare un concessionario KTM in zona o, alla peggio, cerca il materiale per fare il cambio olio in casa.

Piccola digressione sull'argomento "lavori in casa": è brutto da dire ma certi lavori, se si ha un po' di manualità, è meglio farli in casa. Io ormai ho un tacito accordo con i miei meccanici di fiducia ossia:

certi lavori li faccio io (cambio olio motore, cambio pastiglie, cambio liquido raffreddamento...) e non mi dici nulla; ovvio che se faccio danni la purgo.
certi lavori li fai tu (aprire il motore, cambio e spurgo fluido freni,...) e io non dico nulla sul costo; ovvio che se fai danni, la purghi.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Snip3rita
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 31 ago 2015, 12:22

Re: Olio motore 10w40

Messaggioda Snip3rita » 10 lug 2017, 9:28

ilbrazzo ha scritto:1) Vai dal conce con il libretto della tua moto e la fattura; gli fai vedere la discrepanza e gli chiedi di farti un rabbocco gratis (rabbocco = livello a metà tra min e max). Saranno 300 cc massimo e a lui costeranno forse 3€, ma se vuole tenersi il cliente probabilmente te lo farà.

2) Inizia a cercare un concessionario KTM in zona o, alla peggio, cerca il materiale per fare il cambio olio in casa.

Piccola digressione sull'argomento "lavori in casa": è brutto da dire ma certi lavori, se si ha un po' di manualità, è meglio farli in casa. Io ormai ho un tacito accordo con i miei meccanici di fiducia ossia:

certi lavori li faccio io (cambio olio motore, cambio pastiglie, cambio liquido raffreddamento...) e non mi dici nulla; ovvio che se faccio danni la purgo.
certi lavori li fai tu (aprire il motore, cambio e spurgo fluido freni,...) e io non dico nulla sul costo; ovvio che se fai danni, la purghi.


il conce in cui ho fatto il tagliando, che poi è quello dove ho preso la moto, è a un'ora da casa quindi escludo di andarci solo per famri aggiungere l'olio..

Piuttosto mi cerco online l'olio e lo aggiungo io (che vedo però essere abbastanza introvabile). Se ci metto il motul full synth con la stessa gradazione faccio una cazzata? ( https://www.motul.com/it/it/products/7100-4t-15w50 )

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti