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Duke 3 2008

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 5 set 2016, 13:47

Sì Cross.. ma non era della stessa forma contorta di quello originale.
Conosco chi ha fatto quello della cafè racer di cui parli, ma è molto più semplice del nostro.
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 5 set 2016, 17:51

Quindi rimarrebbe:
-serbatoio
-plastiche

ovvero rimane un sogno.. non ne vale la pena..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 21 set 2016, 7:27

Ciao ragazzi.. Riporto una informazione x chi fosse interessato..
Ho contattato UNO del settore che crea moto racer cafè il quale aveva già costruito un setbatoio in carbonio per SM, ma ridisegnato.. Gli ho chiesto se potesse ricreare un serbatoio identico a quello originale in carbonio e lui mi ha risposto che il risparmio di peso sarebbe pari a circa mezzo kg perchè anche se non sembra il serba originale è in plastica e quindi già leggero..
Peccato davvero.. Presto vi dirò dove sono arrivato col peso.. Ma ben.lontano da un vero super motard vecchio stile..

NB: provate a smontare il serbatoio e poi a inclinare la moto da ferma a dx e sx.. Il peso si fa sentire parecchio..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 21 set 2016, 7:35

Difatti se vuoi fare il serbatoio ti conviene pensare a come ridurlo e allungarlo sotto la sella.
Tanto non ti servono tutti quei litri , se consideri che un motard vero ha circa 8 litri di benzina, pensa a quanto puoi ridurre l'originale
Inoltre la sella.. alla quale non pensa mai nessuno.. pesala
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 21 set 2016, 9:01

il serbatoio originale duke 4, ma quindi ne deduco anche quello della 3 pesa poco.
pensa a cosa c'è dentro tra sensori, tubazioni e pompa di benzina. quelli non li puoi togliere.

io invece solo col tappo serbatoio aftermarket ho guadagnato 3 etti O_O O_O
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 21 set 2016, 10:54

Certo.. Dentro ci sta di tutto..
Se volessi fare un serba uguale all'originale, ma che contenga benza solo nella parte alta dovrei ridefinire gli attacchi interni.. Questo produtto ha detto che costerebbe tantissimo e me lo sconsiglia..

Tappo after?? Nom saprei cosa mettere non avendo il serba il foro filettato..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 21 set 2016, 11:06

Trovane uno in sughero da damigiana.. e ricorda la presa d'aria :rotlf:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 21 set 2016, 11:42

Non ho voluto cogliere l'ironia :P :P

ninjo tu volevi scendere sotto il muro dei 130!! La vedo dura!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 21 set 2016, 12:03

Può darsi, ma quando avrò tempo ci guarderò.. feci un 916 che pesava 158 kg.. è anche vero che lavoravo nel magnesio all'epoca :)
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 21 set 2016, 12:52

Quindi forse avevi ricostruito parti ben più significative delle plastiche col magnesio..
Comunque senza ricostruire le plastiche in carbonio e senza eliminare la mascherina originale ed il puntale (sono troppo belli x essere rimossi e sostituiti) ho calcolato una diminuzione massima di.peso a circa 137 kg..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 21 set 2016, 13:02

che è la stessa a cui sono arrivato il col duke 4.
oltre ho appurato che non ne vale più la pena, per 2 motivi:
-limare altri 2-3-5 kg quali che siano non migliorerebbe più di tanto una situazione che ormai è già ottima
-la spesa salirebbe troppo. è quindi preferibile tenerseli per la futura moto
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 21 set 2016, 13:09

No nel 916 avevo rifatto tutto il possibile in magnesio e titanio.. tanto mica pagavo io ..
137 a secco?
Quindi altri 3/4 kg rifacendo tutto il possibile in carbonio come dico io .. si può fare
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 21 set 2016, 13:24

137,5 kg senza la benzina
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 21 set 2016, 17:49

Ovvio senza benzina, ma con olio e antigelo..
Forse 3/4 kg li prendi ancora.. ma io non so maneggiare il carbonio quindi non posso (o meglio non mi conviene) andare oltre..
Però avere una moto da 130 kg mi farebbe gola alla mente..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 19 mag 2017, 13:24

Eccoci!!
Tanto per riporto questa veloce descrizione del mio ktm duke III che forse avevo già postato..

"Sono pronto a raccontare le nuove modifiche.. La la la che fig*ata :D

Allora.. Il progetto parte dal fatto che non monterò il camme (almeno a breve)..
Ho quindi lavorato su:
-aspirazione
-scarico
-mappatura
-peso

Aspirazione: rimosso airbox e collegato al manicotto original (quello che entra nel corpo farfallato) un filtro a cono home made costituito da una larga rete di struttura e spugna filtrante oliata attorno..
Dopo di che ho insonorizzato le plastiche con leggerissimo materiale da imballaggio..

Scarico: rimosso il pentolone e montato un terminale leovince in carbonio (stile M1 di Rossi) sotto motore mantenendo il puntale..

Mappatura: mappatura gas in due combinazioni (Smoothed di Tolou per andature lente e 100 per massima apertura più simile possibile al carburatore) e mappatura motore di derivazione Power Tripp rivista di qualche punto percentuale..

Peso: eliminate tutte le parti in eccesso (esempio sas e pedane passeggero), cambio scarico, rimosso airbox.. Per un peso complessivo con olio, refrigerante e no benzina di 139,5 kg..
Con la batteria al litio (che monterò quando quella attuale mi abbandonerà) penso di recuperare ancora 2 kg..

Lo stravolgimento parla da solo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bat21 » 19 mag 2017, 18:08

Bravo :) :clap:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 18 giu 2017, 20:52

Aggiorno!!
Per la revisione ho rimontato tutto originale.. mamma mia: scalda da matti.. scorbutica.. senza bassi.. ma con lo scarico Leo non mura più ai 7000.. ma spinge fino agli 8000.. qui il dubbio..

Ho montato filtro a cono dentro all'airbox.. quindi provo:
Airbox allargato nel foro snorkel, forato ai lati, lasciata aperta la finestra di ispezione.. mappa akra un po' arricchita.. CAVOLO!!! Va meglio che con tutto il popo di modifiche di avevo apportato!! Si vede che il cono aspira molto bene l'aria e non tappa come il pannello e che le risonanze che crea l'airbox aiutano e non poco..
Ora consuma anche molto meno..

Questo dimostra che quando si vuole scegliere tra cono ed airbox.. forse una loro combinazione è il compromesso migliore per godere di entrambi i benefici!!! :D

Altra cosa.. montate conti sport attack II anteriore e dunlop qualifier II posteriore (durano un pelo di più e pe velocità essendo non estreme si comporta moooolto bene.. oltre che costare meno) ed è una figata!!

Fatto cambio olio freni.. quello vecchio era colore olio motore esausto.. sono riuscito a far inchiodare la ruota anteriore con pastiglie mescolanoriginale finite.. non oso immaginare con le Zcoo che mi arrivano in settimana!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 24 lug 2017, 21:44

Altro aggiornamento.. dopo l'esplosione del terminale Leo gp stile in carbonio sono tornato al vecchio padellone originale senza kat..
purtroppo (purtroppo perché il Leo mi piaceva da matti) questo scarico rende molto di più.. c'è poco da fare.. è progettato molto bene.. si torna a pesare 144 kg (ho dovuto rimontare il padellone, maniglie, pedane posteriore ed altra roba per viaggiare più comodi)..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 24 lug 2017, 22:07

Approfitto del topic per chiedere una cosa.
Tra la piastra superiore e i raiser manubrio ci sono due spessori di gomma che servono per eliminare le vibrazioni, ma qual'è la vita media di questi componenti?
Dopo tutti questi anni non potrebbe essere ora di sostituirli?
Qualcuno ha provato ad eliminarli ed unire direttamente raiser e piastra?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 25 lug 2017, 6:26

Che domanda difficile :D non saprei proprio :D

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