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Duke 3 2008

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ste13 » 8 set 2015, 18:52

Dunque..lo scarico è quello originale. Come del resto tutta la moto.
Abito in provincia di Pavia

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 8 set 2015, 20:12

Eh allora no.. Se vuoi intervenire su carburazione e tutto il resto devi prima di tutto procurarti un terminale privo di kat, che sia uno aftermarket o l'originale senza il SOLO kat..
Comunque cavolo tutti lontani da me :)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ste13 » 8 set 2015, 20:32

Chiaro. Allora rimanderò le modifiche a dopo che avrò comprato lo scarico. Speravo in qualche ritocchino, ma a quanto pare devo aspettare.
E tu di dove sei?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 8 set 2015, 20:34

Il problema è proprio il catalizzatore.. Si cuoce tutto se si ingrassa..
Io sto in provincia di Cuneo!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ste13 » 8 set 2015, 20:38

Ok. Per curiosità. ..quanto hai speso per lo scarico scatalizzato?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 8 set 2015, 20:49

Io pochissimo.. 70€ per un terminale originale privato del catalizzatore..
In genere stanno sui 300-400€..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda kasodj » 9 set 2015, 19:51

AGGIORNO ANCH IO!

Montato scarico scatalizzato FF by Fresco, e montato 5 gg prima di mettere la mappa AKRA in KTM: la moto suonava da paura ma non rendeva anche se pensavo peggio, non scoppiava ne nulla...

Ieir faccio caricare la mappa AKRA e la uso ieri e oggi: ha il minimo piu basso di prima a circa 1500 giri e capita che se tiro la frizione per scalar
e sbuffa dallo scarico e 2 volte si è spenta... cause??

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 16 set 2015, 14:17

Manca la contropressione dello scarico .. Scarica la mappa Addfuel2 di Tunecu, ha già la modifica per compensare lo svuotamento in rilascio o chiusura.
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda kasodj » 17 set 2015, 15:16

Premesso che non ho TUNE ECU, ho la mappa akra quindi sarebbe gia quella per scarichi scatalizzati... premetto che ora dopo una settimana la moto sembra migliorata sotto quei punti di vista...

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda kasodj » 18 dic 2015, 11:21

novita' ragazzi?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 22 lug 2016, 21:34

Buonasera.. Dopo aver deciso di starmene tranquillo un venerdì sera scendo in garage e.inizio un piccolo progetto..
Ho utilizzato un foglio.di carta preso da un.vecchio.filtro di.serie e l'ho fissato al posto del coperchio che chiude l'airbox.. Adeguato la mappatura e... Che dire... Una bomba!!! Si sente.parecchio la differenza.. Lato negativo è k ho dovuto ingrassare fino a 10 punti a certi giri.. Agli alti sono a +8 dalla mappa.akra!!!!!
Domani compro una.spugna filtrante e faccio un lavoro a regola.d'arte!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 23 lug 2016, 17:26

Costruito filtro in spugna (bagnata di un po di olio bmc) con attorno bordino arancione preso dal vecchio filtro in carta.. Che dire.. Venuto bene!! Non perfetto come se.comptato.. Ma siccome.non esiste dire che è perfetto così!!
Vi farò sapere la resa..

Ps: per far si.che non fosse risuchiato dentro all'airbox ho messo due bastoncini da spiedino dentro al buco dove alloggia poi il filtro.. In questo modo ci poggia sopra!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 26 lug 2016, 21:00

Eccomi qua... disperato..
Modifica fallita.. subito a caldo sembrava buona.. ma perso molto sotto.. comincia a tirare dai 5k con un po' più di grinta di prima, ma niente di speciale..
Siccome ho già il foro dove stava lo snorkel ingrandito si vede che perde troppo in "compressione" (effetto RAM)..

Ma la cosa peggiore è che avendo qualche problema con lo scarico (ovvero vi è qualcosa che si muove, ma si sente solo se in moto.. se lo si scuote non si sente niente.. mh..) ho rimontato l'originale con la mappa stock, ma disattivando sas e lambda.. risultato rispetto alla configurazione che ho sempre avuto: quasi zero on-off anche con mappa EPT tutta 100%.. buonissima spinta fino a 8k.. ovviamente non ha la stessa coppia (non riprende con la stessa cattiveria aprendo a tutta sotto i 5k a marce alte e non derapa e non impenna allo stesso modo)..

In conclusione dopo essermi fatto un milione di segh* mentali per modificare il Duke ho capito e penso di essere arrivato al massimo (escludendo un eventuale albero evo), ma che con la semplice e sola eliminazione di sas, lambda e revisione della mappa ept avrei comunque ottenuto ottimi risultati (escluso lo scaldare molto di più)...

A voi i commenti..

PS: non capisco perché lo scarico al quale ho rimosso il kat si sia messo a vibrare solo a motore acceso e sotto i 4k giri.. smontato e scosso non fa rumori.. come sarà possibile?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 27 lug 2016, 7:43

Nello scarico.. avrai una paratia staccata, apri e risalda
Per il resto.. fai troppo casino, non ti sto più seguendo :rotlf:
La mia va decisamente meglio di una qualsiasi originale a qualunque regime, ma ho fatto passi più piccoli e mirati
Come controprova quando sono andato in revisione con tutto originale.. mi pareva uno scooter spompato :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 27 lug 2016, 9:52

Senza lambda e sas gira bene anke stock azzo.. Con airbox aperto dietro e mappa dedicata va meglio.. Ma non pensavo che con mappa stock ed eliminata lambda e sas andasse già così bene..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 lug 2016, 14:19

ma se invece di sbattermi a smontare tutti i tubi del sas, tappassi solo il foro di sx dell airbox?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 27 lug 2016, 14:25

Puoi farlo
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 lug 2016, 14:33

dici che va bene uguale a toglierlo fisicamente? mi sono dimenticato di dire che lo disabiliterei pure via tunecu

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 27 lug 2016, 14:57

Se lo tappi e lo disattivi va bene uguale.
Poi magari la prima volta che controlli il gioco valvole cavi tutta quella tuberia.
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 lug 2016, 15:00

Grande grazie della risposta.

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