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Duke 3 2008

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cross196
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 21 set 2016, 13:02

che è la stessa a cui sono arrivato il col duke 4.
oltre ho appurato che non ne vale più la pena, per 2 motivi:
-limare altri 2-3-5 kg quali che siano non migliorerebbe più di tanto una situazione che ormai è già ottima
-la spesa salirebbe troppo. è quindi preferibile tenerseli per la futura moto
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 21 set 2016, 13:09

No nel 916 avevo rifatto tutto il possibile in magnesio e titanio.. tanto mica pagavo io ..
137 a secco?
Quindi altri 3/4 kg rifacendo tutto il possibile in carbonio come dico io .. si può fare
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 21 set 2016, 13:24

137,5 kg senza la benzina
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 21 set 2016, 17:49

Ovvio senza benzina, ma con olio e antigelo..
Forse 3/4 kg li prendi ancora.. ma io non so maneggiare il carbonio quindi non posso (o meglio non mi conviene) andare oltre..
Però avere una moto da 130 kg mi farebbe gola alla mente..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 19 mag 2017, 13:24

Eccoci!!
Tanto per riporto questa veloce descrizione del mio ktm duke III che forse avevo già postato..

"Sono pronto a raccontare le nuove modifiche.. La la la che fig*ata :D

Allora.. Il progetto parte dal fatto che non monterò il camme (almeno a breve)..
Ho quindi lavorato su:
-aspirazione
-scarico
-mappatura
-peso

Aspirazione: rimosso airbox e collegato al manicotto original (quello che entra nel corpo farfallato) un filtro a cono home made costituito da una larga rete di struttura e spugna filtrante oliata attorno..
Dopo di che ho insonorizzato le plastiche con leggerissimo materiale da imballaggio..

Scarico: rimosso il pentolone e montato un terminale leovince in carbonio (stile M1 di Rossi) sotto motore mantenendo il puntale..

Mappatura: mappatura gas in due combinazioni (Smoothed di Tolou per andature lente e 100 per massima apertura più simile possibile al carburatore) e mappatura motore di derivazione Power Tripp rivista di qualche punto percentuale..

Peso: eliminate tutte le parti in eccesso (esempio sas e pedane passeggero), cambio scarico, rimosso airbox.. Per un peso complessivo con olio, refrigerante e no benzina di 139,5 kg..
Con la batteria al litio (che monterò quando quella attuale mi abbandonerà) penso di recuperare ancora 2 kg..

Lo stravolgimento parla da solo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bat21 » 19 mag 2017, 18:08

Bravo :) :clap:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 18 giu 2017, 20:52

Aggiorno!!
Per la revisione ho rimontato tutto originale.. mamma mia: scalda da matti.. scorbutica.. senza bassi.. ma con lo scarico Leo non mura più ai 7000.. ma spinge fino agli 8000.. qui il dubbio..

Ho montato filtro a cono dentro all'airbox.. quindi provo:
Airbox allargato nel foro snorkel, forato ai lati, lasciata aperta la finestra di ispezione.. mappa akra un po' arricchita.. CAVOLO!!! Va meglio che con tutto il popo di modifiche di avevo apportato!! Si vede che il cono aspira molto bene l'aria e non tappa come il pannello e che le risonanze che crea l'airbox aiutano e non poco..
Ora consuma anche molto meno..

Questo dimostra che quando si vuole scegliere tra cono ed airbox.. forse una loro combinazione è il compromesso migliore per godere di entrambi i benefici!!! :D

Altra cosa.. montate conti sport attack II anteriore e dunlop qualifier II posteriore (durano un pelo di più e pe velocità essendo non estreme si comporta moooolto bene.. oltre che costare meno) ed è una figata!!

Fatto cambio olio freni.. quello vecchio era colore olio motore esausto.. sono riuscito a far inchiodare la ruota anteriore con pastiglie mescolanoriginale finite.. non oso immaginare con le Zcoo che mi arrivano in settimana!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 24 lug 2017, 21:44

Altro aggiornamento.. dopo l'esplosione del terminale Leo gp stile in carbonio sono tornato al vecchio padellone originale senza kat..
purtroppo (purtroppo perché il Leo mi piaceva da matti) questo scarico rende molto di più.. c'è poco da fare.. è progettato molto bene.. si torna a pesare 144 kg (ho dovuto rimontare il padellone, maniglie, pedane posteriore ed altra roba per viaggiare più comodi)..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 24 lug 2017, 22:07

Approfitto del topic per chiedere una cosa.
Tra la piastra superiore e i raiser manubrio ci sono due spessori di gomma che servono per eliminare le vibrazioni, ma qual'è la vita media di questi componenti?
Dopo tutti questi anni non potrebbe essere ora di sostituirli?
Qualcuno ha provato ad eliminarli ed unire direttamente raiser e piastra?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 25 lug 2017, 6:26

Che domanda difficile :D non saprei proprio :D

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 9 ago 2017, 15:40

Secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto da officina autorizzata ktm per un controllo gioco valvole?
Col controllo del gioco è necessario anche svuotare l'olio oppure posso farlo prima o dopo per conto mio?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda fispino » 10 ago 2017, 6:51

Col controllo del gioco è necessario anche svuotare l'olio oppure posso farlo prima o dopo per conto mio?

mmhh! poche idee ma tutte confuse!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 10 ago 2017, 8:29

vedi se questo puo aiutarti
http://www.welikebikes.be/KTM690Wiki/in ... alve_Check

questo dice il manuale di riparaz ktm per duke 3:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
checking valve clearance(pag155):
– Remove special tool  . [bullone che copre buco di ispezione a sx del carter statore, infilarci cacciavite a stella quando si allinea]
– Crank the engine several times.
– Set the engine to ignition top dead center. ( p. 100)
300155-10
– Check the valve clearance on all valves between the valve and the rocker arm using
the special tool  .[cioè spessorimetro]
Guideline
Valve play, cold 0.07… 0.13 mm (0.0028…
0.0051 in)
Feeler gauge (59029041100) ( p. 248)
» If valve clearance does not meet specifications:
– Adjust the valve clearance. ( p. 155)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
adjusting valve clearance(pag156):
– Remove screws  .[4 bulloni che tengono fissi i 2 perni dei braccetti]
Info
Make sure that the crankshaft is at top dead center.
300157-10
– Screw suitable screws  into the rocker arm shafts  . Pull out the rocker arm
shafts. [cioè avvitare due bulloni adatti nei perni dei braccetti per tirarli fuori]
– Take off the rocker arm.
– Remove shims  and set them down according to the installation position. [shims=pasticchette]
– Correct the shims as indicated by the results of the valve clearance check.
– Insert suitable shims.
– Position the rocker arms and push in the rocker arm shafts.
Info
Make sure that the tapped hole of the rocker arm shaft is positioned facing
outwards.
The small drill hole and the flat surface must point upwards.
300156-11
– Install and tighten the screws  of the rocker arm shafts. [i 4 bulloni che tengono fissi i 2 perni dei braccetti]
Guideline
Screw, rocker arm shaft M6 12 Nm (8.9 lbf ft)
– Check the valve clearance. ( p. 155)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

credo che ci voglia anche meno di un ora di lavoro per un meccanico sgamato, quindi il prezzo non credo sia alto, credo un 20-50 euro ora a seconda. poi se devi cambiare le pasticchette, aggiungi un altra ventina d'euro o poco piu...imho

ho trovato sto sito ma non ho provato http://meccanico.motor3.it/meccanici_mo ... -moto.html

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 10 ago 2017, 11:08

Quindi teoricamente non è necessario anche il cambio olio ma dubito che portandola in officina acconsentano.
Mi scoccia fare il tagliando da loro perchè oltre ad essere obbligato ad usare il motorex spenderei molto di più per un'operazione che potrei fare da solo.
bubbasqueeze ha scritto:credo che ci voglia anche meno di un ora di lavoro per un meccanico sgamato, quindi il prezzo non credo sia alto, credo un 20-50 euro ora a seconda. poi se devi cambiare le pasticchette, aggiungi un altra ventina d'euro o poco piu...imho

La pagina linkata riporta 2 ore e mezza , magari un meccanico più smaliziato lo fa in 1 e mazza ma poi dipende da quanto vogliono metterti in conto.
130-150 € potrebbero quindi essere prezzi corretti?
Con filtro e olio presumo altri 100.

fispino ha scritto:mmhh! poche idee ma tutte confuse!

Se non fosse stato così non avrei chiesto. :up:

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 10 ago 2017, 12:58

Si il tagliando completo non credo che te la cavi con meno di 250 sacchi... Per le valvole solo come ti ho detto, uno ufficiale che sà dove mettere le mani in un ora secondo me c'è la fa. Tipo se ci provo io che lo faccio con calma e per la prima volta allora due ore e passa sono verosimili imho.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 9:12

Scusate, a qualcuno risulta che la Duke 3 montasse all'anteriore pastiglie separate solo sulla R? O erano così anche sulla versione normale?
Perchè un amico con la versione normale sostiene di averle in pezzo unico... potrebbero montare ugualmente?
Grazie

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 18 ago 2017, 11:15

No la duke iii anche non R monta le 4 pastiglie separate!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 11:35

jordi91 ha scritto:No la duke iii anche non R monta le 4 pastiglie separate!!

infatti anche a me risultava fossero identiche da quel punto di vista... questo insiste nel dire che monta pastiglie NON separate.... ma secondo voi è fisicamente possibile?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 18 ago 2017, 11:53

Non credo perché sono molto diverse..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda gian77 » 25 ago 2017, 11:41

Cambiando argomento: da un po' di tempo avevo la pellicola argentata posta sotto il faro piuttosto rovinata e quindi brutta a vedersi; qualche giorno fa ho quindi deciso di rimuoverla... oggi mi accorgo che la plastica appena sotto il faro ha dei segni di bruciatura/fusione :shock:
apprendo solo ora dal partfinder che la pellicola in questione, codice 75608001051, viene descritta come "PROTEZIONE TERMICA FANALE SUP.", quindi se la son studiata proprio per evitare tali danni....
tocca procurarmene una, anche se ormai il danno è fatto e non penso aderirà poi bene visto che adesso la superficie non è + bella liscia...
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