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Duke 3 2008

kasodj
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda kasodj » 15 lug 2015, 8:40

chiedo venia... gia' che eravamo nell argomento non credevo fosse un dramma ripetere... vabbe...

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 15 lug 2015, 20:21

No Ninjo non volevo trovare giustificazioni meccaniche :D anche perchè a spegnere il sas ci va un attimo e quindi poco importa :) era per sapere se quello che avevo letto poteva avere fondamento :)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 18 lug 2015, 18:08

Ecco qua.. Terminale originale scatalizzato (reperito su internet) montato..

Impressioni ancora senza aver caricato una mappatura adeguata..
In generale si sente che è un pelo più magra ancora, ai bassi si è accentuato un po' l'on/off.. Sopra più lineare, ma senti che le manca corposità anche se prende i giri più velocemente..
Scoppietta ogni tanto e una volta con poco gas mi ha preso un mezzo vuoto..
Tappato il SAS scalda tanto meno, ma avendo la mappa stock che lo comprende la moto non rende davvero niente.. Anzi va peggio.. Però non scoppietta..
Conclusioni: serve la rimappatura per garantire una carburazione adeguata e va disattivato il SAS perché scaldi meno e non scoppietti..
In settimana mappa akra..
Per ora stesse osservazioni di Ninjo se non ricordo male..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 20 lug 2015, 7:45

Nein.. mai provata con mappa standard senza cat
Con la mappa Akra potresti aver problemi di "ciuff" per questo ho messo la mappa di Tolou che è una Akra modificata
Inoltre se vuoi togliere on off e seghettamenti vari devi caricare una mappa del gas tipo la Smoothed
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 22 lug 2015, 8:54

Ah cavolo avevo capito avessi provato la moto con mappa standard e no kat..
Adesso mio avvio a mappa motore akra no sas e mappa del gas una che ha il mecca modificata per migliorare l'erogazione..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 23 lug 2015, 12:49

Airbox mod 1 fatta, adesso rimonto tutto ( e nel frattempo faccio altro..) poi vi dico
Però mi sa che st'inverno mi rifaccio l'airbox in fibra come mi pare.. magari con filtro al posto del coperchietto sopra ( sotto la sella ) così posso farlo in un pezzo unico senza viti varie e sbatti ( tralasciando il fatto che da 2 kg della plastica passeremo a 200 gr )
Spero solo di aver tempo.. :roll: anche perchè voglio rifare praticamente ogni plastica in carbonio ( solo per divertimento di farlo, non per il peso )
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 28 lug 2015, 21:08

Come va questo nuovo airbox modificato?!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 29 lug 2015, 7:20

La sto rimontando con calma facendo tutta una serie di altre cose ( tanto in sto periodo non riesco ad usarla.. :roll: )
Ti dirò..
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 30 lug 2015, 18:29

Rimontata tutta, provata solo qui sopra casa mia ( 2 km di salite e tornantini).. non ti dico niente.. FALLO! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Situazione attuale:
Tolto cat
Tolto Sas ( da tuneecu e fisicamente)
Tolto Lambda idem
Filtro kn
4 fori da 20 mm nella parte post dell'Airbox, lateralmente al foro dello snorkel, sotto le fiancatine
Tolto EPC
Mappe come già detto prima

Non strappa più, riprende dai 2000 senza staccarmi i denti e progressione spettacolare
Attualmente mappa 3 ( + 3% etc di benzina)

La proverò meglio e ti diro.. ma adesso piove ( era ora caxxo)
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 30 lug 2015, 19:07

Grande Ninjo!!!! Ottimo risultato!!
Io ora sono con scarico scatalizzato, mappa full akra, no SAS e lamba attivata, gas progressivo RC8-R.. Confermo quanto dicevi tu prima.. non c'è più la differenza abissale dopo i 4000 rpm perchè è più costante nel riprendere a tutti i giri.. è più morbida e scalda molto meno.. però il tiro è sostanzialmente uguale.. sotto i 5000 non è così rabbiosa come la vorrei..
mi sembra sia addirittura troppo grassa ora per lo scarico stock originale (ricordiamo che è più chiuso di un altro qualsiasi aftermarket anche se lavora bene).. voglio provare senza snorkel e filtro stock..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 30 lug 2015, 19:51

Ebbene si.. Ho provato subito!!! Minimo più stabile.. Ma.... Cavolo se cambia il tiro!!!! Prima derapava ai 130!! Senti proprio che aprendo ti spinge avanti!!
Dai 2000 riprende vibrando mooolto meno ed è super progressivo!!
Ma.. Rumore sordo dall airbox sotto i 4000 giri cosa può significare?? Magra??
E forse un pelo in più di on off quando do troppo poco gas.. Però ai 70 all ora in sesta a filo di gas si gode xD

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 30 lug 2015, 20:18

Il rumore bisognerebbe sentirlo e sarebbe difficile lo stesso.. considera che lo snorkel è lì principalmente per ridurre il rumore..
Prova a mappare come ti ho detto.. sentirai..
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 31 lug 2015, 12:59

Voglio provare a tagliare lo snorkel e lasciare montato solo il becco esterno..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 2 ago 2015, 22:38

Eccomi qua a recensire, finalmente :mrgreen: , i miei interventi :)
Dopo aver letto le tue informazioni Ninjo, quelle sul web relative a sm 690 e duke, e studiatoci su, gli interventi sono stati: gas progressivo, scarico decatalizzato, spegnimento e chiusura SAS, mappa full akra per duke.
La moto sicuramente girava finalmente con una carburazione ricca di benza. Niente scoppietti, rotondità del motore. Ma risultava fin grassa perchè l'odore di benza allo scarico si sentiva molto bene e mi dava l'impressione di presentare una leggera pigrizia nel prendere i giri.. Sicuramente perché la mappa akra è studiata per scarichi più aperti di quello stock senza kat e nella mia configurazione risultava grassa..
Allora via snorkel... Eeee BOOM!!! Altra moto e altra storia!! Sparito on-off, posso scendere fino a quasi 2000 e riprendere senza singhiozzi.. Dai 3000 in su non vibra nemmeno più.. La spinta è vigorosa dai 4500 invece dei soliti 5000 e dopo i 7000 spinge ancora forte fino ai 8000. Inutile dire che dopo i 4500 spinge molto più di prima..
Avendo rimosso il SAS scalda davvero molto meno..
Riprendendo il discorso, propongo una soluzione secondo me valida che sul web, da nessuna parte, è ben spiegata:
Scarico dekat, rimozione snorkle mappa full akra.. Per duke e per sm 690..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 3 ago 2015, 8:30

Fatto giro nel wknd.. e non sono ancora al 100%, adesso bisognerebbe bancare..
Ma visto che lo farò a settembre ( se riesco) vedo che fare..
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 3 ago 2015, 13:10

Ninjo prova la mia configurazione dato che puoi cambiando sul potenziometro delle mappe da quanto ricordo.. Così confrontiamo..
Io comunque ritengo che per fare un bel lavoro va messo un filtro a cono..
Sul web molti hanno montato scarico, filtro, rimosso snorkel e tutto accordato con mappa akra.. Certo si può far meglio che la mappa akra, ma non cambia più di tanto..
Io sono riuscito a renderla più modulabile al gas con una spinta che parte progressiva 500 giri prima e un allungo fino a 8000 niente male.. Ma non è che si stravolga la moto.. La sostanza rimane quella..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 3 ago 2015, 13:26

la tua l'ho già provata ed è quella più civile e credo più sfruttabile.. sto solo testando le altre, ma per quella + ricca ci vorrebbe lo scarico aperto, quindi riprovo la 1 ( la tua) e la 3 ma senza Lambda e giocando sui fori (che ho fatto apposta tappabili) nell'airbox.

Poi a settembre banco e tanti saluti :rotlf:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 3 ago 2015, 13:33

Ma hai anche tolto lo snorkel con la mappa 1??
Comunque si ci va scarico ben aperto e una buona aspirazione.. Ma secondo me la sostanza rimane un po' quella.. Poi oh.. Io ho trovato un buon equilibrio quindi mi fermo qui :)
Con solo mappa 1 e nessuna modifica all'airbox non ti pareva grassa?!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 3 ago 2015, 13:47

No, mi sembrava andasse bene..
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 3 ago 2015, 19:00

Prova a togliere lo snorkel.. cambia moltissimo..
Il K&N che hai montato è in cotone ho visto.. avevo letto che il bmc in cotone fa fluire meno aria perchè il cotone è ovviamente migliore a parità di superficie, ma quello in carta ha appunto una superfice molto maggiore e fa filtrare più aria..

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