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Scarico Duke 690 my 2016

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Riddler
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 2 mag 2017, 21:05

moto virginia ha scritto:Mi pare che il full akra mantenga l'omologazione € 4
il costo del cat akra è evidentemente elevato


Fino al 2015 lo scarico completo Akra "non" era catalizzato, inizialmente anche io "credevo" che il bombolotto sotto fosse un catalizzatore, invece è una espansione per i gas di scarico, non so se hanno variato per il modello 2016 e successivi, ma non credo.

Riguardo al costo condivido ... elevatissimo!

Se non me lo fossi trovato montato NON avrei fatto quella spesa e se avessi voluto scatalizzare, come consigliato anche da cross, sarei andato su una combinazione decat fresco + terminale ;)
Riddler ?
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andreorange90
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 2 mag 2017, 22:43

Ma il consumo che segnala il vostro CPU è reale...perché da me segna anche 28 ma faccio 22
Ho una2016

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alexstabilini
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda alexstabilini » 3 mag 2017, 10:44

Allora.. il full akra non è omologato! Il terminale akra da solo si! Potrei sbagliarmi ma con la 2016 bisogna mettere solo terminali e4 perché cambia anche l'omologazione rumore. Se mettete un terminale per la 2015 o precedente siete fuorilegge!
Ciao,
Alex


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steo31
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda steo31 » 3 mag 2017, 17:36

[quote="alexstabilini"]Allora.. il full akra non è omologato! Il terminale akra da solo si! Potrei sbagliarmi ma con la 2016 bisogna mettere solo terminali e4 perché cambia anche l'omologazione rumore. Se mettete un terminale per la 2015 o precedente siete fuorilegge!
Ciao,
Alex

Esatto, con la normativa euro 4 anche il silenziatore deve essere omologato E4.
Con la 2016 per essere in regola, solo silenziatori omologati E4 e non come detto in precedenza uno qualsiasi.
A questo punto le scelte al momento si riducono parecchio...

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 3 mag 2017, 20:03

L Arrow e omologato euro 4, il remus anche

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 24 mag 2017, 11:33

Ragazzi..

Si può colorare con spray apposta il catalizzatore di nero? Come aveva la my:2012....ho messo lo spoiler nero e ci starebbe bene...ho una my 2016 arancio

Grazie!

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 25 mag 2017, 18:14

Se compri la vernice ad alte temperature sicuramente si. Io avevo verniciato di nero il catalizzatore della cb1000r con una bomboletta apposita. E il giorno che decisi di toglierla(dopo qualche anno) non ti dico le madonne per togliere la vernice per quanto era tenace.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda tiancai » 26 giu 2017, 17:46

Scusate una domanda: lo scarico arrow x-cone e il collettore catalitico come sono?

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda cross196 » 26 giu 2017, 18:11

di metallo

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 26 giu 2017, 22:52

Auron1993 ha scritto:mi ha gentilmente caricato la mappa Akra di sua spontanea volontà ho rimontato la Lambda

Curiosità: ma se hai la mappa Akra perchè hai rimontato la sonda Lambda?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2017, 22:57

cross196 ha scritto:di metallo

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 27 giu 2017, 15:17

Ma con lo scarico omologato completo Arrow per la 2016..c è bisogno di rimappare e di modificare la carburazione,andare lambda ecc?
Grazie

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 27 giu 2017, 15:25

Non ce bisogno di fare nulla

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 27 giu 2017, 16:15

Andrea De Vecchi ha scritto:Non ce bisogno di fare nulla

E che da quando me l hai detto ci sto pensando....solo che non mi ricordavo se bastasse toglierlo. O fare qualcos altro
Grazie!!

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 27 giu 2017, 16:35

Escludi la lamba solo se non metti il catalizzatore all' interno, se invece lo metti lascia tutto com' è.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 10 lug 2017, 8:04

ilbrazzo ha scritto:
Auron1993 ha scritto:mi ha gentilmente caricato la mappa Akra di sua spontanea volontà ho rimontato la Lambda

Curiosità: ma se hai la mappa Akra perchè hai rimontato la sonda Lambda?


Scusa se ho risposto in ritardo ma è un po che non guardo il forum.
Come da consiglio del concessionario ho rimontato la lamda perché se controlli sul catalogo PP, con il kit evo, non va eliminata.
Non so se il motore con mappa Akra la usi lo stesso per leggere dei dati che poi elabora per un utilizzo diverso dal carburare in modo da fare rendere il catalizzatore sui 3000 giri, o il segnale venga automaticamente escluso in ingresso alla centralina.

In fin dei conti mi trovo benissimo.
Senza cercare incrementi di prestazioni, la moto in standard risulta molto molto più fluida come erogazione (in sport si sente un filo l'ON-OFF)

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 10 lug 2017, 9:32

Auron1993 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Curiosità: ma se hai la mappa Akra perchè hai rimontato la sonda Lambda?

Come da consiglio del concessionario ho rimontato la lamda perché se controlli sul catalogo PP, con il kit evo, non va eliminata.

Questo secondo me è l'eterno dilemma della mappa Akra ossia:
di deafult disabilita la lambda oppure no?
Analizzando la mappa da TuneECU (parlo di SMC) sembra di si, quindi montare di nuovo la lambda vuol dire imbrattarla di residui carboniosi e rischiare di rovinarne le funzionalità.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sciante » 10 lug 2017, 13:53

Una domanda: duke del 2017 con silenziatore akra omologato, il padellone decatalizzatore sempre akra ma modello 2014 sarà compatibile ?

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 10 lug 2017, 16:01

ilbrazzo ha scritto:Questo secondo me è l'eterno dilemma della mappa Akra ossia:
di deafult disabilita la lambda oppure no?
Analizzando la mappa da TuneECU (parlo di SMC) sembra di si, quindi montare di nuovo la lambda vuol dire imbrattarla di residui carboniosi e rischiare di rovinarne le funzionalità.


Si però il collettore del kit della SMC ha il buco per la labda quindi penso ci vada lostesso, se no lo avrebbero fatto senza, no?

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 10 lug 2017, 17:02

Auron1993 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Questo secondo me è l'eterno dilemma della mappa Akra ossia:
di deafult disabilita la lambda oppure no?
Analizzando la mappa da TuneECU (parlo di SMC) sembra di si, quindi montare di nuovo la lambda vuol dire imbrattarla di residui carboniosi e rischiare di rovinarne le funzionalità.


Si però il collettore del kit della SMC ha il buco per la labda quindi penso ci vada lostesso, se no lo avrebbero fatto senza, no?

Secondo me il foro per la sonda lambda devono farlo lo stesso per motivi di "omologazione"...
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