KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico Duke 690 my 2016

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 11 lug 2017, 9:15

ilbrazzo ha scritto:Secondo me il foro per la sonda lambda devono farlo lo stesso per motivi di "omologazione"...


Direi che il kit evo non è proprio omologato per circolare per strada senza il catalizzatore, sul catalogo se non sbaglio dovrebbe essere specificato "for race use only"

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 11 lug 2017, 10:01

Auron1993 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Secondo me il foro per la sonda lambda devono farlo lo stesso per motivi di "omologazione"...

Direi che il kit evo non è proprio omologato per circolare per strada senza il catalizzatore, sul catalogo se non sbaglio dovrebbe essere specificato "for race use only"

Il kit evo nella sua interezza molto probabile.
Ma il solo collettore, dato che non contiene il catalizzatore, può tranquillamente essere montato per uso stradale, quindi in teoria deve poter esserci la sede per la lambda.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 11 lug 2017, 10:31

ilbrazzo ha scritto:Ma il solo collettore, dato che non contiene il catalizzatore, può tranquillamente essere montato per uso stradale, quindi in teoria deve poter esserci la sede per la lambda.


Confermo che c'è la sede per la lambda, l'ex proprietario della mia ha fatto montare lo scarico completo Akra e tutti gli annessi e connessi ...
mi hanno anche lasciato la sonda montata ed al primo tagliando quando volevo farla togliere mi hanno detto che è meglio lascirla :!:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 11 lug 2017, 12:48

Riddler ha scritto:mi hanno anche lasciato la sonda montata ed al primo tagliando quando volevo farla togliere mi hanno detto che è meglio lascirla :!:

La lambda montata ma disattivata da SW si imbratta e basta, perchè non viene fatto il ciclo periodico di pulitura.
Se la avete disattivata il mio consiglio è di smontarla.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 11 lug 2017, 12:51

ilbrazzo ha scritto:
Riddler ha scritto:mi hanno anche lasciato la sonda montata ed al primo tagliando quando volevo farla togliere mi hanno detto che è meglio lascirla :!:

La lambda montata ma disattivata da SW si imbratta e basta, perchè non viene fatto il ciclo periodico di pulitura.
Se la avete disattivata il mio consiglio è di smontarla.


Lo avevo fatto presente proprio al primo tagliando quello del rodaggio quando la volevo togliere e mi è stato detto:

"se vuoi la togliamo e mattiamo un tappo ... però se rimane non succede nulla ... anzi è meglio ... non è completamente esclusa dalla mappa"

da completo IGNORANTE in materia mi sono fidato ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Nicola F » 11 lug 2017, 13:30

Riddler ha scritto:Lo avevo fatto presente proprio al primo tagliando quello del rodaggio quando la volevo togliere e mi è stato detto:

"se vuoi la togliamo e mattiamo un tappo ... però se rimane non succede nulla ... anzi è meglio ... non è completamente esclusa dalla mappa"

da completo IGNORANTE in materia mi sono fidato ...


Per quello che costa una sonda lambda e i km che impiega ad usurarsi (ebbene si, si usura) puoi pure lasciarla.

Un lavoro fatto bene prevede che la lambda sia completamente rimossa. Al suo posto ci metti una termocoppia così guardi su un display la temperatura che sale e scende col gas :D

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 11 lug 2017, 13:38

Nicola F ha scritto:Per quello che costa una sonda lambda e i km che impiega ad usurarsi (ebbene si, si usura) puoi pure lasciarla.
Un lavoro fatto bene prevede che la lambda sia completamente rimossa. Al suo posto ci metti una termocoppia così guardi su un display la temperatura che sale e scende col gas :D


Non potendo verificare cosa fa e non fa la mappa, mi sono attenuto a quel che mi han detto, visto che ero in garanzia e non volevo rogne ho lasciato tutto così come hanno fatto in modo da non dar modo di puntare il dito ... hai messo ... hai tolto ... ;)

E rimmarà così SENZA toccare più NIENTE spero ... ancora per un bel pò :)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 11 lug 2017, 14:55

Nicola F ha scritto:
Riddler ha scritto:Lo avevo fatto presente proprio al primo tagliando quello del rodaggio quando la volevo togliere e mi è stato detto:
"se vuoi la togliamo e mattiamo un tappo ... però se rimane non succede nulla ... anzi è meglio ... non è completamente esclusa dalla mappa"
da completo IGNORANTE in materia mi sono fidato ...

Per quello che costa una sonda lambda e i km che impiega ad usurarsi (ebbene si, si usura) puoi pure lasciarla.

Più che problemi di usura è il fatto che, non eseguendo il ciclo di pulitura, si accumulano residui carboniosi che una volta riattivata andranno a falsare la lettura.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti