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Scarico Duke 690 my 2016

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moto virginia
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda moto virginia » 29 mar 2017, 13:02

cambiare la pompa del freno e mettere una radiale rende solamente più aggressiva la frenata
le pompe radiali sono utilizzate prevalentemente su moto ipersportive proprio perché è un diverso uso che se ne fa
le moto da strada o per uso non circuito montano per lo più impianti assiali poiché la frenata più spugnosa è meno aggressiva e più modulabile (anche la corsa della leva è maggiore con la pompa assiale)
ciò detto se l'abs è troppo invasivo (ma io non lo trovo tale) già con la pompa assiale figuriamoci come diventa montando una pompa radiale che conferisce alla leva un'intervento più diretto ed aggressivo dell'olio nel circuito (che è sempre lo stesso nella quantità che viene mossa all'interno del circuito stesso) e quindi sulla pinza

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda cross196 » 29 mar 2017, 14:17

moto virginia.
stai generalizzando troppo.
ed IO trovai la frenata del duke veramente pessima.

fare degli interventi può solo migliorare la situazione ma di certo non rendendola TROPPO aggressiva e pericolosa.
Gasssss

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda moto virginia » 29 mar 2017, 14:32

NON HO MAI PARLATO DI FRENATA PERICOLOSA CON IL CAMBIO DELLA POMPA !!!

ho detto che la frenata cambia con il cambio della pinza e non con il cambio della pompa
che mettere la radiale rende solo più aggressivo l'intervento sulla pinza
che l'olio non c'entra nulla, né manco l'ABS

insomma ho detto che mentre parlavamo di scarichi ...... non è vero che cambiare solo lo slipon non serve a nulla

le mie ossevazioni erano tutt'altro che generalizzazioni, ANZI !!!
io non trovo sta moto da buttare, tant'é vero che l'ho ricomprata e che a fine maggio la cambio per ricomprarla nuovamente

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 29 mar 2017, 14:41

Sai qual'è la questione Motovirgí? Che tu parli per sentito dire, mentre io ho il viziaccio di metterci la faccia e il culo quando faccio un'affermazione tecnica motociclistica, perché deriva sempre da un'approfondita e duratura esperienza diretta. Se di un argomento posso parlare solo per sentito dire, o lo dico prima oppure sto zitto.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda moto virginia » 29 mar 2017, 14:48

io penso che tu giudichi troppo gli altri
nessuno aveva giudicato te
ma come al solito ti è partita la ciribiricoccola
Trova un solo post dove ho scritto qualcosa contro te o contro qualche altro
i tuoi sono sempre e solo attacchi personali peraltro infondati ed ingiustificati

cioò detto, puoi scrivere ciò che vuoi ma non avrai alcuna risposta, come ho sempre fatto quando ti ho incrociato
arrivederci

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 29 mar 2017, 14:57

Io non sono uno di quei piloti che tira la staccata all' ultimo metro per strada ma l' unica cosa che non mi convinceva della Duke base era la frenata, ho risolto per il mio utilizzo cambiando pastiglie sotto consiglio di qualche utente qui del forum.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 29 mar 2017, 16:53

Secondo me sei tu che la prendi sul personale. Quello che ho detto è semplicemente che, cambiando pompa freno e mettendo una radiale, che l'intervento dell'abs migliori non è un'opinione, ma avendo io verificato la cosa per 20.000km, è un fatto. Tutto qui. Se tu sulla duke hai fatto la stessa cosa con sensazioni diverse sarò ben felice di accogliere il tuo parere, ma l'hai fatto?

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 29 mar 2017, 20:25

whe?

Ma "non" si parlava di scarichi?

Sù ... sù fate i bravini ... torniamo in topic e laSSSiamo il caldo al mete neh! ;)

Per la frenata ci sono topic appositi ;)

:P
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 30 mar 2017, 14:06

sorre87 ha scritto:
poker70 ha scritto:@sorre87
Dopo qualche mese che ne pensi? Mi pare che la tua config è scarico completo Arrow, no lambda, resistenza O2, no mappa Akra. Ti va bene o manca qualcosa? Rispetto la config originale? Facci sapere.


Ciao! Alla fine ho messo anche la mappa akra! Sinceramente mi trovo molto bene! Secondo me ha preso qualche cv in più agli alti e ai bassi meno nervosa..


Scusa ma non dovrebbe andare peggio con una mappa fatta per un tempo diverso di apertura delle valvole diverso rispetto all'originale e a un air box più aperto che in realtà mancano?

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 30 mar 2017, 14:21

certo che ci va, ma l'effetto placebo è una brutta bestia...

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 30 mar 2017, 14:23

la cosa che mi stupisce è la disonesta dei meccanici, in questo caso una persona onesta dovrebbe rifiutarsi di fare un lavoro simile!

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 30 mar 2017, 15:40

Auron1993 ha scritto:
sorre87 ha scritto:[quote="poker70"]@sorre87
Dopo qualche mese che ne pensi? Mi pare che la tua config è scarico completo Arrow, no lambda, resistenza O2, no mappa Akra. Ti va bene o manca qualcosa? Rispetto la config originale? Facci sapere.


Ciao! Alla fine ho messo anche la mappa akra! Sinceramente mi trovo molto bene! Secondo me ha preso qualche cv in più agli alti e ai bassi meno nervosa..


Scusa ma non dovrebbe andare peggio con una mappa fatta per un tempo diverso di apertura delle valvole diverso rispetto all'originale e a un air box più aperto che in realtà mancano?[/quote]

No perché alla fine interviene sulla manetta del gas butta dentro più benzina e elude la lamda.. non modifica tutti sti parametri o che.. un mio amico ci ha fatto con la mappa senza albero oltre 20 mila km senza problemi..

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda moto virginia » 30 mar 2017, 17:12

davanti ai miei occhi il conce KTM dopo aver cambiato lo slipon originale sulla 1190 per nontare l'akra ha collegato il PC ed ha lasciato la moto al minimo per oltre 1/2 ora: mi ha detto che stava facendo l'autoapprendimento la centralina
dopodicché ha dato qualche sgasata ed ha spento, dopo qualche minuto ha riacceso senza accelerare e la moto a suo dire si era configurata con il nuovo scarico

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 30 mar 2017, 20:53

moto virginia ha scritto:davanti ai miei occhi il conce KTM dopo aver cambiato lo slipon originale sulla 1190 per nontare l'akra ha collegato il PC ed ha lasciato la moto al minimo per oltre 1/2 ora: mi ha detto che stava facendo l'autoapprendimento la centralina
dopodicché ha dato qualche sgasata ed ha spento, dopo qualche minuto ha riacceso senza accelerare e la moto a suo dire si era configurata con il nuovo scarico



:shock: :shock: :shock:
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 mar 2017, 8:06

su 1190 non conosco, ma sulla duke ho smontato e montato senza nessun autoapprendimento perché non necessario

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 19 apr 2017, 9:10

Scusate ma sono un pò confuso e volevo un vostro parete...
La mia configurazione attuale è:
-Terminale Arrow X-cone,
-Decat artigianale (tipo fresco),
-02 eliminator,
-Filtro aria originale,

Ho portato la moto per il tagliando da un concessionario KTM in zona molto competente (i meccanici seguono le gare in tutta Italia,...) e quando hanno visto la moto mi hanno detto:
Se non hai una centralina aggiuntiva sarà magrissima ecc.. ecc..
Io gli ho detto che con il db killer inserito (Arrow molto castrante), autoapprendimento e rimontando il fitro originale invece del K&N non era poi cosi male, non certo ottimizzata ma non cosi male per girare...
Detto ciò gli lascio la moto per l'intervento.

Oggi richiamo per sapere se la moto era pronta e mi dice che posso andare a ritirarla e che mi hanno montato loro la mappa akra per ingrassare e ottimizzare.
Ho fatto presente che il mio era un modello 2014 e se poteva andare bene anche in mancanza delle camme racing, mi è stato detto di si.

Mi ha detto inoltre se voglio rimontare il filtro K&N e fargli fare un autoapprendimento.


Allora:
Per il modello 2012-2015 sul catalogo PP le mappe Akra sono abbinate nei kit evo 1 e 2 sempre con albero a camme racing.
Per il modello 2016 invece i kit evo sono solo con scarico e cassa filtro (senza camme), è anche vero che il modello nuovo arriva a 9000 giri (tipo modello vecchio con camme racing).

Sabato vado a ritirare la moto e volevo capire bene la questione.
Voi cosa ne pensate?

Devo rimontare la lambda o la mappa la esclude e quindi posso tenere anche l'o2 eliminator inserito?

Grazie

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 19 apr 2017, 12:24

Ho praticamente la tua stessa configurazione..io mi trovo benissimo..un mio amico quando aveva il duke aveva fatto lo stesso.. per la lambda la esclude in automatico non ti preoccupare

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 27 apr 2017, 14:39

sorre87 ha scritto:Ho praticamente la tua stessa configurazione..io mi trovo benissimo..un mio amico quando aveva il duke aveva fatto lo stesso.. per la lambda la esclude in automatico non ti preoccupare


Dopo avere provato la moto per un pò confermo quanto detto da Sorre87.
Inizialmente ero scettico ma dopo avere parlato con il conce che mi ha gentilmente caricato la mappa Akra di sua spontanea volontà ho rimontato la Lamda e il filtro K&N e fatto l'autoapprendimento.
Con la mappa Akra la moto va molto meglio, ora riprende liscia dai 3000 giri e con qualche sobbalzo ma senza smontarsi anche da 2500.
Come curva di coppia non mi sembra si sia spostato nulla (Albero a camme standard), tranne il fatto che la moto prendi giri un pò più rapidamente e in generale mi sembra leggermente più corposa.

La mia configurazione attuale Duke 2014 è:
-Terminale Arrow X-Cone con DB Killer,
-Decat tipo fresco artigianale,
-Filtro k&N,
-Sonda lambda ON.

PS:
Da officina mi hanno detto che per l'autoapprendimento basta solo accendere la moto senza toccare il gas fino all'accensione della ventola (niente reset di dati strani o tempi contati al secondo.)

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sorre87 » 28 apr 2017, 20:45

Ottimo! A breve dovrei montare anche io il filtro..

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda murinterista » 29 apr 2017, 7:17

Io ho la duke r 2016, sono indeciso se montare il kit completo full akra, alla fine i pro sono migliore erogazione e miglior sound, i contro costo, fuori legge e consumi aumentati, non riesco ancora a decidermi se fare questo passo o no, volevo togliere il DB killer ma il meccanico mi ha detto che la moto girerebbe peggio, qualcuno ha il modello2016 con questa configurazione per farmi capire le differenze di suono consumo ed erogazione e se vale la spesa?

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