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Scarico Duke 690 my 2016

andreorange90
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 24 mag 2017, 11:33

Ragazzi..

Si può colorare con spray apposta il catalizzatore di nero? Come aveva la my:2012....ho messo lo spoiler nero e ci starebbe bene...ho una my 2016 arancio

Grazie!

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neeko72
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 25 mag 2017, 18:14

Se compri la vernice ad alte temperature sicuramente si. Io avevo verniciato di nero il catalizzatore della cb1000r con una bomboletta apposita. E il giorno che decisi di toglierla(dopo qualche anno) non ti dico le madonne per togliere la vernice per quanto era tenace.

tiancai
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda tiancai » 26 giu 2017, 17:46

Scusate una domanda: lo scarico arrow x-cone e il collettore catalitico come sono?

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cross196
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda cross196 » 26 giu 2017, 18:11

di metallo

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Gasssss

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 26 giu 2017, 22:52

Auron1993 ha scritto:mi ha gentilmente caricato la mappa Akra di sua spontanea volontà ho rimontato la Lambda

Curiosità: ma se hai la mappa Akra perchè hai rimontato la sonda Lambda?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2017, 22:57

cross196 ha scritto:di metallo

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andreorange90
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 27 giu 2017, 15:17

Ma con lo scarico omologato completo Arrow per la 2016..c è bisogno di rimappare e di modificare la carburazione,andare lambda ecc?
Grazie

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Andrea De Vecchi
 
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 27 giu 2017, 15:25

Non ce bisogno di fare nulla

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda andreorange90 » 27 giu 2017, 16:15

Andrea De Vecchi ha scritto:Non ce bisogno di fare nulla

E che da quando me l hai detto ci sto pensando....solo che non mi ricordavo se bastasse toglierlo. O fare qualcos altro
Grazie!!

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Andrea De Vecchi » 27 giu 2017, 16:35

Escludi la lamba solo se non metti il catalizzatore all' interno, se invece lo metti lascia tutto com' è.

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 10 lug 2017, 8:04

ilbrazzo ha scritto:
Auron1993 ha scritto:mi ha gentilmente caricato la mappa Akra di sua spontanea volontà ho rimontato la Lambda

Curiosità: ma se hai la mappa Akra perchè hai rimontato la sonda Lambda?


Scusa se ho risposto in ritardo ma è un po che non guardo il forum.
Come da consiglio del concessionario ho rimontato la lamda perché se controlli sul catalogo PP, con il kit evo, non va eliminata.
Non so se il motore con mappa Akra la usi lo stesso per leggere dei dati che poi elabora per un utilizzo diverso dal carburare in modo da fare rendere il catalizzatore sui 3000 giri, o il segnale venga automaticamente escluso in ingresso alla centralina.

In fin dei conti mi trovo benissimo.
Senza cercare incrementi di prestazioni, la moto in standard risulta molto molto più fluida come erogazione (in sport si sente un filo l'ON-OFF)

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 10 lug 2017, 9:32

Auron1993 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Curiosità: ma se hai la mappa Akra perchè hai rimontato la sonda Lambda?

Come da consiglio del concessionario ho rimontato la lamda perché se controlli sul catalogo PP, con il kit evo, non va eliminata.

Questo secondo me è l'eterno dilemma della mappa Akra ossia:
di deafult disabilita la lambda oppure no?
Analizzando la mappa da TuneECU (parlo di SMC) sembra di si, quindi montare di nuovo la lambda vuol dire imbrattarla di residui carboniosi e rischiare di rovinarne le funzionalità.
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda sciante » 10 lug 2017, 13:53

Una domanda: duke del 2017 con silenziatore akra omologato, il padellone decatalizzatore sempre akra ma modello 2014 sarà compatibile ?

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 10 lug 2017, 16:01

ilbrazzo ha scritto:Questo secondo me è l'eterno dilemma della mappa Akra ossia:
di deafult disabilita la lambda oppure no?
Analizzando la mappa da TuneECU (parlo di SMC) sembra di si, quindi montare di nuovo la lambda vuol dire imbrattarla di residui carboniosi e rischiare di rovinarne le funzionalità.


Si però il collettore del kit della SMC ha il buco per la labda quindi penso ci vada lostesso, se no lo avrebbero fatto senza, no?

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 10 lug 2017, 17:02

Auron1993 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Questo secondo me è l'eterno dilemma della mappa Akra ossia:
di deafult disabilita la lambda oppure no?
Analizzando la mappa da TuneECU (parlo di SMC) sembra di si, quindi montare di nuovo la lambda vuol dire imbrattarla di residui carboniosi e rischiare di rovinarne le funzionalità.


Si però il collettore del kit della SMC ha il buco per la labda quindi penso ci vada lostesso, se no lo avrebbero fatto senza, no?

Secondo me il foro per la sonda lambda devono farlo lo stesso per motivi di "omologazione"...
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Auron1993 » 11 lug 2017, 9:15

ilbrazzo ha scritto:Secondo me il foro per la sonda lambda devono farlo lo stesso per motivi di "omologazione"...


Direi che il kit evo non è proprio omologato per circolare per strada senza il catalizzatore, sul catalogo se non sbaglio dovrebbe essere specificato "for race use only"

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 11 lug 2017, 10:01

Auron1993 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Secondo me il foro per la sonda lambda devono farlo lo stesso per motivi di "omologazione"...

Direi che il kit evo non è proprio omologato per circolare per strada senza il catalizzatore, sul catalogo se non sbaglio dovrebbe essere specificato "for race use only"

Il kit evo nella sua interezza molto probabile.
Ma il solo collettore, dato che non contiene il catalizzatore, può tranquillamente essere montato per uso stradale, quindi in teoria deve poter esserci la sede per la lambda.
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 11 lug 2017, 10:31

ilbrazzo ha scritto:Ma il solo collettore, dato che non contiene il catalizzatore, può tranquillamente essere montato per uso stradale, quindi in teoria deve poter esserci la sede per la lambda.


Confermo che c'è la sede per la lambda, l'ex proprietario della mia ha fatto montare lo scarico completo Akra e tutti gli annessi e connessi ...
mi hanno anche lasciato la sonda montata ed al primo tagliando quando volevo farla togliere mi hanno detto che è meglio lascirla :!:
Riddler ?
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[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda ilbrazzo » 11 lug 2017, 12:48

Riddler ha scritto:mi hanno anche lasciato la sonda montata ed al primo tagliando quando volevo farla togliere mi hanno detto che è meglio lascirla :!:

La lambda montata ma disattivata da SW si imbratta e basta, perchè non viene fatto il ciclo periodico di pulitura.
Se la avete disattivata il mio consiglio è di smontarla.
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Re: Scarico Duke 690 my 2016

Messaggioda Riddler » 11 lug 2017, 12:51

ilbrazzo ha scritto:
Riddler ha scritto:mi hanno anche lasciato la sonda montata ed al primo tagliando quando volevo farla togliere mi hanno detto che è meglio lascirla :!:

La lambda montata ma disattivata da SW si imbratta e basta, perchè non viene fatto il ciclo periodico di pulitura.
Se la avete disattivata il mio consiglio è di smontarla.


Lo avevo fatto presente proprio al primo tagliando quello del rodaggio quando la volevo togliere e mi è stato detto:

"se vuoi la togliamo e mattiamo un tappo ... però se rimane non succede nulla ... anzi è meglio ... non è completamente esclusa dalla mappa"

da completo IGNORANTE in materia mi sono fidato ...
Riddler ?
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