neeko72 ha scritto:in disaccordo su tutto... consumi del genere sono normali se si parte dal presupposto che queste moto debbano essere usate sempre in modalità "moriremo tutti". Ma se le si guida con cervello, aprendo la manetta solo dove veramente serve, e sfruttando le eccezionali doti di agilità per percorrere le curve velocemente ma senza tirare il collo, i consumi di olio possono arrivare a livelli assolutamente normali. Testimonianza me sono i consumi pressoché azzerati(500ml in 6000km) che restituiva la mia alla soglia dei 20.000km.
E rispondendo a chi chiede perché xts e xt4 riportino sul sito le stesse specifiche, vuoi risparmiare quei 6€ al litro?.. ok, problema tuo, io su consiglio di un capo meccanico di un team che corre italiano e europeo motocross con le ktm, passando da xts a xt4 o quasi azzerato i consumi. Sarò stato fortunato?.. Io non credo... a volte è saggia scelta lasciar perdere tabelle e numeri e fidarsi di chi è più esperto e certe scelte le ha già affrontate e superate..
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
ma cosa vuol dire "se la si guida con cervello"?
perché, una buona manetta che vuole togliersi delle soddisfazioni secondo te cosa dovrebbe fare?
con 70Cv se non la si spreme un po' sta benedetta moto non va da nessuna parte e per entrare forte in curva e sfruttarne l'agilità occorre arrivare veloci .
Chiunque utilizzi il Duke in maniera spinta lamenta i consumi di olio di cui sopra per non parlare poi di inconvenienti vari dovuti alle vibrazioni.
è una bella moto ma troppo delicata.