KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 5 lug 2017, 20:54

Per me il problema del 690 sta nell' uso del cambio troppo frequente in montagna che alla lunga stanca (parlo per me che sono diversamente giovane) e non sono convinto sulla durata dello stesso non usando la frizione ma tagliando solo la corrente.Per questo il 790 dovrebbe essere il compromesso migliore tra peso /cavalli e lunghezza dei rapporti sempre a condizione di avere una buona coppia ai medi.L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 5 lug 2017, 21:13

ivanol ha scritto:L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.


Esiste già... si chiama Street Triple 765 RS

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 6 lug 2017, 5:24

pave ha scritto:
ivanol ha scritto:L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.


Esiste già... si chiama Street Triple 765 RS

Lamps

già provata ma il motore non ha coppia fino a 8000 giri , dopo è un aereo , gli ammortizzatori sono buoni ma hanno poca escursione :crycry:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 6 lug 2017, 13:54

ivanol ha scritto:
pave ha scritto:[quote="ivanol"]L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.Ho troppa fantasia però spero che il 790 si avvicini a questo.


Esiste già... si chiama Street Triple 765 RS

Lamps

già provata ma il motore non ha coppia fino a 8000 giri , dopo è un aereo , gli ammortizzatori sono buoni ma hanno poca escursione :crycry:[/quote]
La RS ha tanta potenza e coppia in alto perché più votata alla pista, la R invece a fronte di 5 cv in meno (118 / 123) ha tanta coppia in più ai medi essendo pensata per l'uso sportivo stradale. Molto facile che la R sia la mia prossima moto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Nicola F » 6 lug 2017, 14:03

Quindi il valido erede del Duke 690 deve essere un tricilindrico?
A sto punto perché non citiamo anche il Tmax? :| tanto, due ruote per due ruote!

Triumph e MT09 sono gran belle moto. Ma che azz ci azzeccano!? :|

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 lug 2017, 15:16

Quoto Nicola, paragoni improponibili.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 6 lug 2017, 16:43

Non ho parlato di erede... ho solo detto che questo


ivanol ha scritto:L'ideale sarebbe il motore dell'MT09 sul telaio del duke r con l'aiutino elettronico per non essere sempre in monoruota magari quello installato sulla tuono.


esiste già

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 6 lug 2017, 17:25

Lamps[/quote]
già provata ma il motore non ha coppia fino a 8000 giri , dopo è un aereo , gli ammortizzatori sono buoni ma hanno poca escursione :crycry:[/quote]
La RS ha tanta potenza e coppia in alto perché più votata alla pista, la R invece a fronte di 5 cv in meno (118 / 123) ha tanta coppia in più ai medi essendo pensata per l'uso sportivo stradale. Molto facile che la R sia la mia prossima moto.

Lamps[/quote]
La R non ha gli ammortizzatori ed i freni della RS , sarebbe meglio prendere la RS e montare il camme con la mappatura della R costerebbe meno che non fare il contrario. :wink:
Peccato che non sia riuscito a trovare la curva di coppia della R per fare un confronto :glass:
Tanto vale aspettare il 790 per avere le idee chiare comunque anche l'impostazione di guida è diversa dal duke , cioè la RS è più caricata sui polsi ed alla lunga stanca (parlo per me ).

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 6 lug 2017, 17:32

Vero freni e sospensioni sono diversi... ma visto che quelli della R sono almeno pari (in realtà meglio) di quelli già ottimi della mia 675 R non ho alcun dubbio sulla loro validità. E per chi come me va in pista 1/2 volte l'anno bastano e avanzano

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda loloc30 » 17 lug 2017, 14:47

cross196 ha scritto:si può andare forte su qualsiasi moto, basta esserne capaci.

non siete così capaci?
1) guidate sempre più forte ( ci vorrà del tempo,km e magari 2 o 3 anni)
2) andate in pista ( moooolto consigliato)
3) fate corsi di guida in pista


grande cross!"! infatti adesso con la brutale 800 vado decisamente più forte che con il duke.. ma solo perchè ho imparato a dare del gran gas!
d'altronde è tutta la stagione che faccio pista con una R6 '12 preparata e i risultati si vedono.. anche se ormai la strada la voglio abbandonare sempre di più

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 17 lug 2017, 14:53

sei mai stato al tazio nuvolari?

ero lì venerdì.
ho fatto 1.34.5 col duke

velocità max di tachimetro 185. i 600 fanno i 220 ed i mille arrivano fino a 260. sigh!!!
Gasssss

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda loloc30 » 17 lug 2017, 16:02

cross196 ha scritto:sei mai stato al tazio nuvolari?

ero lì venerdì.
ho fatto 1.34.5 col duke

velocità max di tachimetro 185. i 600 fanno i 220 ed i mille arrivano fino a 260. sigh!!!

no mai stato li... però possiamo organizzarci per adria se vuoi oppure misano. però vedo che a misano già i naked faticano sul curvone

Andr3a89
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 11 giu 2015, 14:04

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andr3a89 » 17 lug 2017, 18:00

neeko72 ha scritto:
ad ogni minimo rettilineo rimani dietro a tutti


Ti devo postare un video dove con la Duke sto in culo ad una R1 di un "postino" del passo della Capannelle in Abruzzo? :mrgreen:

E poi, quando leggo "ha solo 70cv" e "la porto al limite", mi fate scompisciare! :rotlf:

QUESTO è il limite di una duke

https://youtu.be/zE8WdsCb6k4

il resto è noia :rotlf:


Scusa ma a parte che nel video sono tutte R, credo anche preparate per pista, cosa c'è di così sconvolgente? Curvoni veloci a 200km/h io non ne ho visti. In strada gratto le pedane, faccio i riccioli alle gomme, avevo una gopro ma con le vibrazioni l'ho persa, quindi non ho prove di quello che dico. Nelle curve sto davanti a tutti ma una qualunque 4 cilindri jap al primo rettilineo in 3^ fa 180, io li faccio di 6^ :lol: Purtroppo le strade non sono tutte curve e a volte è avvilente credere di andare fortissimo, di staccare tutti e poi in 500metri ti riprendono. Oltretutto parliamo di STRADA dove per superare in curva non hai molto spazio quindi non mi va di ammazzarmi :roll:
La duke è una moto fantastica, ma l'anno prossimo ci affianco un 848 e allora si che mi diverto! :D

miki66
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 nov 2010, 9:40
Località: monfalcone (GO)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda miki66 » 27 ago 2017, 9:26

non occorre sorpassare in curva, basta arrivarci dietro in staccata e percorrenza.
Quando avevo il 660 sui rettilinei non c'era verso con le sportive ma appena appariva una curva ero lì attaccato, se non a dosare l'uscita per non salirci sopra con l'anteriore accelerando ben prima di loro :D

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 27 ago 2017, 22:54

loloc30 ha scritto:oppure misano. però vedo che a misano già i naked faticano sul curvone

A Misano anche uno scarso come me faceva il curvone intorno ai 200... Temo che naked e mono siano tagliati fuori da ogni discorso su questa pista.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 4 set 2017, 9:28

Qualcuno ha qualche novità?foto recenti,scheda tecnica?niente ancora?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 4 set 2017, 9:38

bisogna aspettare eicma per i dettagli finali ;)
Gasssss

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda moto virginia » 4 set 2017, 9:55


jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda jordi91 » 4 set 2017, 12:23

Comincio a pensare che il 690 rimarrà ed il 790 chiuderà il buco.. lo scrivono tutti i giornali!!

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda loloc30 » 6 set 2017, 10:09

ilbrazzo ha scritto:
loloc30 ha scritto:oppure misano. però vedo che a misano già i naked faticano sul curvone

A Misano anche uno scarso come me faceva il curvone intorno ai 200... Temo che naked e mono siano tagliati fuori da ogni discorso su questa pista.

apparte il curvone il resto è molto lento tanto che non si mette la 6°

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite