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Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

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Robby1966
 
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Robby1966 » 30 mar 2017, 22:38

Anche la nuova supersport ducati usa un sistema simile con motore stressato e che funge da collegamento tra il telaio anteriore e il fulcro del forcellone, come bmw nella serie R 1200 gs,almeno versione vecchia e credo anche in quella lc. Se l hanno fatto loro perché non può riuscirci mamma ktm?

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 31 mar 2017, 8:36

:think:

... non so ... opinione personale, ma inserire il motore come parte del telaio a me non piace ...

Preferisco e la vedo come una cosa a sè ed inserita nel telaio ... non come una delle componenti.
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 31 mar 2017, 11:40

Robby1966 ha scritto:Anche la nuova supersport ducati usa un sistema simile con motore stressato e che funge da collegamento tra il telaio anteriore e il fulcro del forcellone, come bmw nella serie R 1200 gs,almeno versione vecchia e credo anche in quella lc. Se l hanno fatto loro perché non può riuscirci mamma ktm?

Ducati lo fa da sempre, e anche Honda spesso (VTR 1000 / VFR 800), è un sistema che se ben studiato funziona alla grande.

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La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2017, 11:47

Il "motore portante" esiste da sempre ...se il nuovo bicilindrico frontemarcia sarà così ...avranno BEN testato le possibili criticità telaistiche (spero) :o :!:
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 31 mar 2017, 13:06

Bat21 ha scritto:se il nuovo bicilindrico frontemarcia sarà così ...avranno BEN testato le possibili criticità telaistiche (spero) :o :!:


ma il nuovo 790 non è parallelo?
dalle immagini mi sembra sia parallelo.

Sul fatto del motore portante sì sì esiste da parecchio, ma ... fisima personale ... NON mi entusiasma.
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2017, 15:10

Riddler ha scritto:ma il nuovo 790 non è parallelo?
dalle immagini mi sembra sia parallelo.

Sul fatto del motore portante sì sì esiste da parecchio, ma ... fisima personale ... NON mi entusiasma.


Frontemarcia o parallelo è la stessa tipologia di sistemazione dei cilindri ...il bicilindrico LC8 è a "V" di 75° tra i cilindri :wink:
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 31 mar 2017, 15:57

Bat21 ha scritto:
Riddler ha scritto:ma il nuovo 790 non è parallelo?
dalle immagini mi sembra sia parallelo.

Sul fatto del motore portante sì sì esiste da parecchio, ma ... fisima personale ... NON mi entusiasma.


Frontemarcia o parallelo è la stessa tipologia di sistemazione dei cilindri ...il bicilindrico LC8 è a "V" di 75° tra i cilindri :wink:


Pardon ... leggendo frontemarcia avevo in testa quello a "V" ...

istu!
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2017, 16:03

Ma boja fauss, neh :?:

:rotlf: :rotlf:
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 31 mar 2017, 19:15

Spero di sbagliarmi ma non lo vedo come un motore che abbia molta coppia ai bassi, se così non fosse diventa come la street 765 con un motore elettrico ma non entusiasmante fino a 9000 giri per diventare violento di colpo fino al limitatore utile in pista ma non in montagna.

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 31 mar 2017, 21:01

Bat21 ha scritto:Ma boja fauss, neh :?:

:rotlf: :rotlf:


;)
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 2 apr 2017, 21:51

ivanol ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non lo vedo come un motore che abbia molta coppia ai bassi, se così non fosse diventa come la street 765 con un motore elettrico ma non entusiasmante fino a 9000 giri per diventare violento di colpo fino al limitatore utile in pista ma non in montagna.
a parte che è 675...

per il giudizio non commento...il 675 elettrico... :| :| :|

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 3 apr 2017, 7:39

neeko, ivanol si riferisce alla nuova street che è 765

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 3 apr 2017, 8:21

ok, ho detto una cagata. Resta il giudizio di "elettricità" incondivisibile... non lo era la 675, non vedo come possa esserlo questa...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 3 apr 2017, 21:01

è un po' difficile criticare un commento che ho fatto sul 765 se non l'hai provato .Io per elettrico intendo che è regolarissimo dai bassi giri fino a circa 9000 senza picchi di coppia ma cambiando rumore in aspirazione dai 6000 in poi anche se in sostanza la spinta non cambia. Il motore spinge senza impressionare fino a 9000 senza lode e senza infamia costantemente .Vai a provarla e poi critica se vuoi .Ho l'impressione che per tirare fuori i 123 cv. lo fanno rendere bene agli alti sacrificando i medi , in poche parole lo fanno lavorare come un 4 cilindri spinto perdendo il vantaggio dei 3 cilindri ai medi,Spero che anche ktm non faccia lo stesso errore nel ricercare la potenza massima elevata a discapito dei medio-bassi perchè a quel punto non ha senso fare un bicilindrico almeno per me .Certo che ognuno è libero di interpretare la moto come vuole non esiste la moto ideale per tutti e per fare tutto, bisognerebbe averne almeno 3 strada, cross , pista e ancora sarebbero poche :wink:

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 3 apr 2017, 21:27

Ragazzi ...quotando il vecchio adagio prevenire è meglio che curare ...booniiiiiiii ...OK :?: :roll: :wink:

n.d.r.

1) Tema del thread: attendiamo che per lo meno ESCA questa fantomatica bicilindrica ...poi ci si potrà sbizzarrire in anticipazioni & Co;
2) Brutale 765: non c'entra con il tema del thread ...si può BENISSIMO parlarne, basta che non ne venga fuori una never ending story (SDR Vs. Apriliona) :!:
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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Matteo_Harlock » 4 apr 2017, 7:33

Fanno anche la Tuono 800?



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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda loloc30 » 5 apr 2017, 16:36

ivanol ha scritto:è un po' difficile criticare un commento che ho fatto sul 765 se non l'hai provato .Io per elettrico intendo che è regolarissimo dai bassi giri fino a circa 9000 senza picchi di coppia ma cambiando rumore in aspirazione dai 6000 in poi anche se in sostanza la spinta non cambia. Il motore spinge senza impressionare fino a 9000 senza lode e senza infamia costantemente .Vai a provarla e poi critica se vuoi .Ho l'impressione che per tirare fuori i 123 cv. lo fanno rendere bene agli alti sacrificando i medi , in poche parole lo fanno lavorare come un 4 cilindri spinto perdendo il vantaggio dei 3 cilindri ai medi,Spero che anche ktm non faccia lo stesso errore nel ricercare la potenza massima elevata a discapito dei medio-bassi perchè a quel punto non ha senso fare un bicilindrico almeno per me .Certo che ognuno è libero di interpretare la moto come vuole non esiste la moto ideale per tutti e per fare tutto, bisognerebbe averne almeno 3 strada, cross , pista e ancora sarebbero poche :wink:

direi proprio di no vedendo la brutale 800.. spinge da 4000 giri, a 7000 si scatena e a 10.000 ti fa vedere sempre le stelle.
la duke spingeva come la brutale tra i 4000 ed i 10.000 :)

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda alexstabilini » 20 apr 2017, 16:53

Novità per sta motina? quando esce e quanto pesa per esempio?
Dai che dopo la duke 2016 sto temporeggiando quest'anno con una Tuono ma voglio tornare in ktm appena possibile!

Ciao,
Alex

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andr3a89 » 20 apr 2017, 18:56

Ma visto che si continua a parlare di numeri a caso, paragonarla ad altro bicilindrico di simile cilindrata sarebbe sbagliato? Se prendiamo in esame una ducati 848, che sia la street e quindi una naked o che sia la 848 evo, parleremmo di moto da 140cv (un pò meno la street) per 170kg circa di peso. Considerando che la Duke 790 avrà solo 58cc in meno, per essere precisi, io credo che i valori possano essere molto simili a quelli delle ducati, sia sul peso che sui cavalli. Magari la duke costerà un pò meno, sarà meno raffinata e meno all'avanguardia, però io credo che 110/120cv per 170kg siano assolutamente possibili! ;)
Che poi + o - 10cv e + o - 10kg, se avesse già di serie ottimi freni e sospensioni, sarebbe sicuramente meglio!

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Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda EvilSeeD » 24 mag 2017, 12:46

Ragazzi mi chiedevo una cosa, magari non è la sezione più giusta per chiederla ma... Parlando di Bicilindrico in linea, che vantaggi/svantaggi comporta rispetto ad un bicilindrico a V? intendo ovviamente in linea teorica, senza prendere in esame caso per caso.

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