KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accensione elettronica duke 2 2004

Ktmduke3
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 apr 2017, 17:50

Accensione elettronica duke 2 2004

Messaggioda Ktmduke3 » 17 apr 2017, 19:10

Ciao a tutti.
Questa mattina ho tranquillamente acceso la mia duke con il comando elettronico.
Ho fatto un giro ed ho notato che la spia degli alti e della folle non funzionavano.
Purtoppo questo è un problema che mi si presenta spesso....
Quindi, come le altre volte, ho smontato il cupolino, ho mosso le lampadine delle spie e queste hanno ripreso a lavorare.
A questo punto però si è presentato mio suocero con uno spay disossidante miracoloso che avrebbe risolto x sempre il problema spie. Abbiamo tolto le lampadine e spruzzato un goccio di liquido nel porta lampadina.Da quel momento in poi il disastro !! L'impianto luci e accensione elettrica era come non esistessero più.
Ho fatto un sacco di prove ma niente.... Poi, non so perchè, dopo alcune ore di parolacce, si sono riaccese le luci. Ho quindi pensato che, magari, doveva asciugarsi il famigerato spray spruzzato nel vano porta lampade spia.
Vi sembra una cosa possible ?
Quanto all'accensione elettrica....ė ancora morta. La moto si accende a pedale.
Naturalmente ho verificato i fusibili, l'insermento della chiave (anche li mio suocero ha spruzzato !!!), la marcia, il pulsante di spegnimento ecc... Credete possibile che anche si possa trattare di dover attendere l'asciugatura del vano porta lampade spia del neutral ? A me pare quasi impossibile. Se qualcuno ha altre idee....

Grazie comunque a tutti e scusate per la lungaggine.
Ciao

Ktmduke3
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 apr 2017, 17:50

Re: Accensione elettronica duke 2 2004

Messaggioda Ktmduke3 » 19 apr 2017, 13:01

Ora si accende anche con il pulsante.... Ma solo tirando la frizione...
Non so cosa dire. Che senta la marcia inserita ?

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Accensione elettronica duke 2 2004

Messaggioda jordi91 » 22 apr 2017, 20:59

Ciao.. non ho esperienze in merito.. io di solito uso solo il wd40.. comunque secondo me non è colpa dello spray..

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Accensione elettronica duke 2 2004

Messaggioda ilbrazzo » 23 apr 2017, 11:05

Solitamente i disossidanti spray asciugano in pochi minuti.
Ma devono essere quelli che non lasciano residui oleosi altrimenti è la fine.

Vista l'età della moto, ipotizzo qualche filo spelato per l'usura che fa corto circuito da qualche parte.

Se si accende anche con avviamento elettrico ma solo a frizione tirata mi viene da pensare che la spia della folle sia spenta (anche se magari è in folle) e quindi il circuito non dà il consenso all'avviamento senza tirare la frizione.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Ktmduke3
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 apr 2017, 17:50

Re: Accensione elettronica duke 2 2004

Messaggioda Ktmduke3 » 10 mag 2017, 19:36

Ciao e grazie per le risposte. Effettivamente la spia della folle non funziona.... provo sabato a rismontare il cupolino. Grazie ancora

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Accensione elettronica duke 2 2004

Messaggioda neeko72 » 12 mag 2017, 23:07

avviamento elettrico...si chiama avviamento elettrico...l'accensione elettronica è un'altra cosa... :geek:


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti