KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Kit revisione pompa freno anteriore

TagnoPirate
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2015, 19:47
Località: Varese

Kit revisione pompa freno anteriore

Messaggioda TagnoPirate » 29 giu 2017, 14:52

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi il codice del kit revisione della pompa del freno anteriore per Duke 690 2013?

IL DUKA 690
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dic 2016, 13:50

Re: Kit revisione pompa freno anteriore

Messaggioda IL DUKA 690 » 30 giu 2017, 16:44

Ciao , vai qui : http://sparepartsfinder.ktm.com dove c'è scritto VIN inserisci il tuo numero telaio e successivamente cerchi quello che ti serve, una volta trovato potrai leggere il codice OEM .
Prima di comprare l'originale cerca online se il codice OEM è compatibile con qualche prodotto after market .
Ciao

TagnoPirate
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2015, 19:47
Località: Varese

Re: Kit revisione pompa freno anteriore

Messaggioda TagnoPirate » 30 giu 2017, 17:56

Ciao! Grazie della risposta.
Avevo già guardato lì, ma non ho trovato la parte che mi serve.
Ti spiego al volo..sono caduto e nella caduta ho picchiato il manubrio sulla parte destra dove c'è la leva del freno. Ora se tengo puntato il freno dopo un attimo la leva va a fine corsa (frenando uguale). Come se perdesse pressione. Ho già fatto lo spurgo ma niente. Secondo me è il pistoncino che la leva aziona.
Quindi stavo cercando un kit di revisione come per le altre moto, dove c'è dentro anche quel pistoncino

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Kit revisione pompa freno anteriore

Messaggioda Nicola F » 30 giu 2017, 21:59

Ktm non vende quello che cerchi.
Trattandosi di pompe brembo comuni a una valanga di altre moto, potresti provare in qualunque sito o negozio che ripara/revisiona la pompa.
In ogni caso, credo ti costi molto meno comprare un'altra pompa (non necessariamente nuova) o magari è la volta buona per passare alla radiale.

TagnoPirate
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2015, 19:47
Località: Varese

Re: Kit revisione pompa freno anteriore

Messaggioda TagnoPirate » 1 lug 2017, 18:25

Allora, oggi mi sono messo d'impegno, ho smontato la pompa e con i pezzi sono andato da un motoforniture. Mi ha dato un kit di revisione della Brembo. Montato e rimesso il liquido. Ora funziona tutto la perfezione!!
Per chi sarà interessato a fare la revisione della pompa senza cambiarla tutta questo è il codice del kit Brembo: 110436250

Solo 2 accorgimenti sul kit: 1) la molla bisogna usare quella originale, perché quella nel kit va bene per il freno posteriore ed è troppo dura 2) il cilindretto nel kit è corto, perché è per il freno posteriore, quindi va usato quello originale.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti