KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paraleve Ktm Powerparts

Marco94ms
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 apr 2017, 18:59

Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Marco94ms » 4 lug 2017, 16:53

Ciao a tutti!
Ho cercato tra gli altri argomenti ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio... Spero di non aver cercato male! :lol:
Comunque, ho acquistato dal catalogo Ktm Powerparts le leve "proteggi-freno" e "proteggi-frizione". Ho seguito le istruzioni alla lettera, ma così facendo dovrei escludere i "pesi" antivibrazione, sia interni al manubrio che quelli esterni (dove si avvita il bullone per intenderci). Quindi è normale togliere tutti quei pesi? Non ne risentirò con le vibrazioni? Il fatto che si chiamino "Race Style" mi ha dato da pensare.. Io volevo soltanto delle protezioni per le leve, ma a parte quelle suddette e le paramani nel catalogo non ce ne sono altre :rotlf:
Grazie in anticipo a chiunque risponderà, non me ne vogliate per i termini "spiccioli", sono ancora alle prime armi.. :roll:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda neeko72 » 4 lug 2017, 19:07

Se togli i contrappesi(chiediti perchè sono così pesanti) ti si smonta la moto dalle vibrazioni. Sono talmente efficaci che li ho comprati usati e messi sulla mia hornet attuale. :mrgreen:

E comunque, mi devi spiegare, che hai comprato a fare quella della frizione. Quelle protezioni servono ad impedire l'azionamento accidentale della leva del freno in un contatto. Le moto da corsa ce l'hanno infatti (obbligatorio per regolamento) solo sul lato freno. Capisco che esigenze estetiche e di simmetria possano nascere, ma con quello che costano... :shock:

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Nicola F » 4 lug 2017, 19:16

neeko72 ha scritto:Se togli i contrappesi(chiediti perchè sono così pesanti) ti si smonta la moto dalle vibrazioni. Sono talmente efficaci che li ho comprati usati e messi sulla mia hornet attuale. :mrgreen:

E comunque, mi devi spiegare, che hai comprato a fare quella della frizione. Quelle protezioni servono ad impedire l'azionamento accidentale della leva del freno in un contatto. Le moto da corsa ce l'hanno infatti (obbligatorio per regolamento) solo sul lato freno. Capisco che esigenze estetiche e di simmetria possano nascere, ma con quello che costano... :shock:


I paraleve servono principalmente a salvare le leve quando cadi per terra. Per strada quanti contatti e sorpassi a pelo vuoi che si riescano a fare? :D

In ogni caso non mi sembra che i paraleve PP siano fatti di cartapesta. Son belli pesanti e il loro lavoro da contrappesi lo svolgono egregiamente.

Anche se non capisco questa mania di spendere 200 euro per togliere 200 grammi di batteria e spenderne altri 200 per aggiungere quei 200 grammi alle estremità del manubrio. :roll:
Da attaccare al manubrio secondo me esistono solo due cose: paramani e tamponi di plasticaccia. :mrgreen:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Riddler » 4 lug 2017, 21:08

Quoto Nicola ;)

I paramani "interi" come da foto dell'avatar li ho sempre messi appena usciti anche contro tutti quelli che "ai tempi" me li hanno semre sconsigliati e criticati, con i classici ne spaccavo uno alla prima speciale :mrgreen: ... tornando a noi i paramani proteggono sia le leve che le mani ed esteticamente non sono nemmeno così malaccio sulla Duke.

Io me li sono trovati già montati, me l'ex proprietario aveva tolto i contrappesi, li ho rimontati invertendo gli attacchi e facendoli sporgere di più verso l'esterno per far spazio ai cobtrappesi che come dice Neek non sono poi così leggeri se non ricordo male sono 200gr l'uno o 400gr ... non mi ricordo se assieme sono 4 o 8 etti :| ...

Se cerchi dovresti trovare un mio post a riguardo.

In ogni caso senza non è che non si possa fare, qualcosina cambia, ma non è la fine del mondo ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda moto virginia » 4 lug 2017, 21:43

Su quella di prima e su quella di adesso monto i paramani in plastica nera della 1190 che non prevedono contrappesi
Sono ottimi protettivi (specie quando piove e fa freddo) e non vibra nulla
Ultima modifica di moto virginia il 5 lug 2017, 6:37, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda neeko72 » 4 lug 2017, 22:54

Nicola F ha scritto:
I paraleve servono principalmente a salvare le leve quando cadi per terra. Per strada quanti contatti e sorpassi a pelo vuoi che si riescano a fare? :D




Aiutami a capire: secondo la tua logica, uno per non rompere una leva freno che costa commerciale 20€

http://www.ebay.it/itm/75361-LEVA-FRENO ... SwJQdXAngZ

ed una frizione che, sempre commerciale ne costa 18

http://www.ebay.it/itm/leva-frizione-KT ... SwknJX2CgW


mette 2 paraleva POWERPARTS che costano CIASCUNO 85 ivato, sacrificando questi ultimi in caso di caduta?

http://www.ktmfarioli.com/powerparts/lc ... race-style


SAGACE!!! :rotlf:

I paraleva per strada non servono ad una CEPPA! E questo perchè sono stati inventati(solo quello del freno) per la funzione che ho già spiegato, e quindi per una situazione che molto molto difficilmente si verifica in strada.

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 8:15

neeko72 ha scritto: Aiutami a capire: secondo la tua logica. I paraleva per strada non servono ad una CEPPA! E questo perchè sono stati inventati(solo quello del freno) per la funzione che ho già spiegato, e quindi per una situazione che molto molto difficilmente si verifica in strada.


:shock:
Non è la mia logica, ma quella del commerciale KTM. Faccio solo il testimone del diavolo. Non prendertela con me: ho ben detto che non servono a nulla e sono solo uno spreco di soldi.

Personalmente monto i paramani con struttura in Al che ho più volte risaldato col tig e con le plastiche che ho più volte rattoppato con la fibra di vetro e l'epoxy. Il tutto per proteggere delle leve tarocche da ricambista generico pagate 13€.

marcosm690
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 ago 2016, 16:23

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda marcosm690 » 5 lug 2017, 11:27

Io ho montato i paramani ma senza rimettere i contrappesi, e sinceramente non ho notato tante vibrazioni in piu.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 11:44

io ho montato da parecchio i paramani. ( mai andato in giro senza)
Dopo 2 anni ho fatto la prova di mettere anche i contrappesi originali. molto meglio! Vibra ancora di meno, ma cmq non spariscono del tutto.
Per risolvere mi sa che ci vuole il nuovo motore.
Gasssss

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda sorre87 » 5 lug 2017, 12:47

Ma i paramani in alluminio pp si riesce a mettere il contrappeso?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 12:54

allarghi il foro con un trapano
Gasssss

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 12:59

sorre87 ha scritto:Ma i paramani in alluminio pp si riesce a mettere il contrappeso?


Ma assolutamente no O.o
Il diametro dell'espansore dei paramani è pari al diametro interno del manubrio che è appena 1.5 mm inferiore della larghezza del travetto di alluminio del paramani.

Se allarghi il foro vai a buttar via il paramani. Bisogna saldarci sopra un anello di alluminio. Ma a questo punto... che senso avrebbe?
Tanto vale metterci un bel dado da 20 in acciaio, o riempire il manubrio di sabbia.

Piuttosto si deve comprare un contrappeso con foro passante e utilizzare la stessa vite + espansore per paramani e contrappeso.
Ma, di nuovo, si sta andando a spendere dindini sonanti per quello che praticamente è un rondellone colorato.

Ps : le masse sospese vanno ridotte, non aggravate. Tra paramani + contrappesi andate ad aggiungere praticamente 1 kg al manubrio :roll:
L'agilità va a farsi benedire.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 13:10

l'ho fatto io.
Gasssss

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 13:10

Quanto materiale ti è rimasto?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda cross196 » 5 lug 2017, 13:24

parecchio. ma i io i paramani acerbis
Gasssss

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Nicola F » 5 lug 2017, 13:28

cross196 ha scritto:parecchio. ma i io i paramani acerbis


Embè :wink:

Si parlava di mettere i contrappesi sui paramani PP.

La vedo dura riuscire ad allargare il foro di questi Immagine

per farci stare questi Immagine

SI può invece senza problema farci stare i contrappesi piatti, con foro passante. Come questi
Immagine
Ultima modifica di Nicola F il 5 lug 2017, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda Riddler » 5 lug 2017, 13:56

sorre87 ha scritto:Ma i paramani in alluminio pp si riesce a mettere il contrappeso?


Sì come ho fatto io, metti al contrario la "ELLE" di fissaggio al manubrio cioè la sinistra la metti a detra e la destra a sinistra così da portare all'esterno e far spazio per il contrappeso, fai spessore con quelche dado o altro nell'attacco ed usi una vite più lunga che morda sia il paramano che il contrappeso.

... sì
... può
... fAAAAAre

;)

Non ho foto sotto mano, ma appena riesco ne faccio qualcuna e le posto.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Paraleve Ktm Powerparts

Messaggioda sorre87 » 5 lug 2017, 14:53

Ahhh capito no no ma la mia era solo una curiosità..a me va bene così come è !! ;-)


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti