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[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Peppotto
 
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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda Peppotto » 11 lug 2017, 9:34

Riassumo quanto ho capito dai vostri apprezzati messaggi: per 4000 Euro di differenza potrebbe non valere la pena tranne se passo alla R.
La moto mi piace perchè è una bicicletta leggera e facile, faccio diversi km e non mi stanco. I 4 CV in più non mi servono perchè quando voglio "viaggiare nel tempo" uso il GSX-R 1000 :-)

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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda Riddler » 11 lug 2017, 9:40

Peppotto ha scritto:Riassumo quanto ho capito dai vostri apprezzati messaggi: per 4000 Euro di differenza potrebbe non valere la pena tranne se passo alla R.


se resisti un anno ... a fine 2018 "sto pensando" di cambiare la mia :mrgreen: :whistle:

Peppotto ha scritto:La moto mi piace perchè è una bicicletta leggera e facile, faccio diversi km e non mi stanco. I 4 CV in più non mi servono perchè quando voglio "viaggiare nel tempo" uso il GSX-R 1000 :-)


:up:
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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda Nicola F » 11 lug 2017, 9:49

Peppotto ha scritto:Riassumo quanto ho capito dai vostri apprezzati messaggi: per 4000 Euro di differenza potrebbe non valere la pena tranne se passo alla R.


Attenzione che la R la pagheresti oltre 6000 euro in più. Ma ha le sospensioni regolabili, controlli elettronici per ogni evenienza, chincaglierie in carbonio e ergal qui e lì, scarico etc etc... tutta un'altra moto.

Peppotto ha scritto:La moto mi piace perchè è una bicicletta leggera e facile, faccio diversi km e non mi stanco. I 4 CV in più non mi servono perchè quando voglio "viaggiare nel tempo" uso il GSX-R 1000 :-)


Ecco, ti sei risposto da solo. La 2017 non è dimagrita di un grammo e non ha guadagnato un pizzico di agilità.
Ultima modifica di Nicola F il 11 lug 2017, 10:38, modificato 1 volta in totale.

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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda moto virginia » 11 lug 2017, 9:59


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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda Riddler » 11 lug 2017, 10:27

Sistemato il video e cancellato il secondo post con il link allo stesso video ;)

Per inserire il link video dovete mettere solo il codice che compare al fondo nel tag Youtube non tutto il link ;)
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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda Ninjo » 11 lug 2017, 10:40

Nicola F ha scritto:Vuoi prendere il nuovo per necessità o per voglia?

Il vecchio ti da noie? Ha problemi? Lavori grossi alla porta? Incidentato? 120 mila km sul groppone? Se sei costretto a sbarazzartene e vuoi rimanere in famiglia, prendi un 2017.

Ma se è sano, considera che un Duke del 2012 vale, da quotazioni dell'usato, 4000 euro. Metti che hai pochi km e sei fortunato... riesci a venderlo a 4500.
Il 2017 costa comunque 4000 euro in più.

Quanto sono per te 4000 euro? Per me un motore che vibra meno, ha 4 cv in più ed è un attimo più affidabile non vale 4000 euro.


Ammesso e non concesso che questo sia vero... io dubito sempre.. 8)
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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda Nicola F » 11 lug 2017, 10:42

Ninjo ha scritto: Ammesso e non concesso che questo sia vero... io dubito sempre.. 8)


Si parte dal principio che bisogna fidarsi di KTM, che idealmente cerca di migliorare sempre più i propri motori.
Effettivamente il nuovo motore è ancora troppo giovane per parlare di affidabilità. Però, insomma, si spera :D

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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda sorre87 » 11 lug 2017, 12:14

Della nuova oltre al motore, rispetto alla mia 2013, mi piace la strumentazione, la sella confort è relativo monosella, anche per me non giustificano la differenza di prezzo da sostenere a meno che tu non sia fissato con quel modello io, poi se decidi di fare il salto a quel punto prendi la r però..

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Re: Differenze 2012-2017

Messaggioda Peppotto » 11 lug 2017, 14:22

Grazie dei vostri pareri, mi sto orientando a tenerla visto che la nuova non è poi così diversa.

Lo scorso we ci ho fatto 700 km: mi sono proprio divertito.

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Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Nemo93 » 22 ago 2017, 12:03

Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare una KTM Duke 690 III del 2013, ma avrei bisogno delle delucudazioni.
1) HA LE MAPPATURE??? sul manubrio non ci sono e lo stesso venditore mi ha detto che non le ha, ma leggendo nel forum ho scoperto che ne ha 3 rain/standard/sport, ci sarebbe una manopola nascosta sotto il sedile del passeggero è vero? e se le ha quanta potenza erogherebbero nelle varie modalità, in termine di cv?
2) è adatta a chi è alle prime armi??? leggendo in giro dicono di no...ma se avesse le mappature e la impostassi in modalità Rain sarebbe adatta?
3) la moto che ho adocchiato ha già 30'000...sono tanti/pochi per il tipo di motore? Costerebbe 3.900 €...cosa dite?

Grazie

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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Giacomo94 » 22 ago 2017, 12:28

Nemo93 ha scritto:Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare una KTM Duke 690 III del 2013, ma avrei bisogno delle delucudazioni.
1) HA LE MAPPATURE??? sul manubrio non ci sono e lo stesso venditore mi ha detto che non le ha, ma leggendo nel forum ho scoperto che ne ha 3 rain/standard/sport, ci sarebbe una manopola nascosta sotto il sedile del passeggero è vero? e se le ha quanta potenza erogherebbero nelle varie modalità, in termine di cv?
2) è adatta a chi è alle prime armi??? leggendo in giro dicono di no...ma se avesse le mappature e la impostassi in modalità Rain sarebbe adatta?
3) la moto che ho adocchiato ha già 30'000...sono tanti/pochi per il tipo di motore? Costerebbe 3.900 €...cosa dite?

Grazie
Ciao Nemo, si la moto ha il selettore delle mappature sotto la sella del passeggero. Tra sport e standard cambia poco: a me piace di più la standard perché a bassi regimi fa meno effetto on off..invece con la Rain si sente che la risposta al gas è molto più dolce. Credo che le mappe non taglio potenza ma ti diano solo una risposta più o meno dolce all'acceleratore.
Io prima del duke non avevo provato altre moto (a parte l'esperienza fatta con il 50) e mi sono trovato benone da subito..penso sia una moto facile da guidare, leggera e molto maneggevole quindi te la consiglierei
Per il prezzo mi sembra buono, km un po' meno..io la ho presa a 4900 con 11.000 km e completa di borse da viaggio..adesso sono a 20 mila e per ora non ho avuto nessun problema

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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 ago 2017, 12:28

la duke 3 del 2013 non esiste, l'ultima duke 3 (quella con la sella lunga) è stata prodotta fino al 2011 compreso ed HA le mappature...vai su google e fai una ricerca, le 2 moto pre e post 2012 sono MOLTO diverse, ma proprio molto.

1-il selettore o "manopola" per gli amici nel duke 4 sta sotto la sella e per accedervi serve la chiave, nel duke 3 sta prima dell'airbox e ci si può accedere senza usare la chiave. esiste cmq un interruttore opzionale che si puo montare sul manubrio come prolunga. il resto è stato gia detto
2-si, io venivo da un 125 con 10 cavalli scacati e sono passato direttamente sul duke 4. non accelera da sola come tutte le moto
3-30mila direi che è un motore quasi di mezza età, se trattato (molto) bene ne puo fare altri e 30-40mila (con qualche intervento)...il prezzo è alto per me dovrebbe scendere come minimo di altre 900 euro. prendendola usata la duke non andrei oltre i 15mila km da singolo proprietario e non la pagherei più di 4500 euro imho.

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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Riddler » 22 ago 2017, 13:08

Come ti han detto la Duke 3 del 2013 non esiste ... dai 2012 c'è la Duke 4.

Per quanto riguarda le mappe non tolgono potenza, ma intervengono sulla reattività del ride by wire (la manopola del gas elettronica) quindi più o meno reattiva.

I km su ogni moto dipendono sempre da come sono stati fatti ... ci sono moto bollite a 5.000Km e moto in forma a 25-30.000 e più ...

Però già il fatto che il prpprietario ignori che abbia le mappe ... mi fa stortare un pò il naso ...

Sul discorso di guidabilità la Duke è una bicicletta, potente il giusto, molto maneggevole, leggera e che ti porta a far cose che normalmente non oseresti pensare :mrgreen: tanto si lascia strapazzare ... dando sempre come risposta molta molta molta confidenza, ma come in tutte le cose NON bisogna farsi prendere troppo la mano neh! ;)
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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda loloc30 » 22 ago 2017, 13:09

Nemo93 ha scritto:Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare una KTM Duke 690 III del 2013, ma avrei bisogno delle delucudazioni.
1) HA LE MAPPATURE??? sul manubrio non ci sono e lo stesso venditore mi ha detto che non le ha, ma leggendo nel forum ho scoperto che ne ha 3 rain/standard/sport, ci sarebbe una manopola nascosta sotto il sedile del passeggero è vero? e se le ha quanta potenza erogherebbero nelle varie modalità, in termine di cv?
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3) la moto che ho adocchiato ha già 30'000...sono tanti/pochi per il tipo di motore? Costerebbe 3.900 €...cosa dite?

Grazie

conta che ho venduto la mia 2012 con 20.000km a 4200

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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Riddler » 22 ago 2017, 13:36

Questa è la Duke 3

Immagine
Immagine

Questa la Duke 4 dal 2012 in poi

Immagine

Dal 2016 la R è tutta nera...

Immagine

Qst la base:

Immagine
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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Nemo93 » 22 ago 2017, 13:57

esattamente quella della prima foto! quella con il doppio fanale uno sopra l'altro col sellone da scooter! tranne che è arancione e nera. Duke III ed è del 2013!
Per quanto riguarda il prezzo e i km, quelle che ho trovato in veneto stanno tutte sui 6.000 con kilometraggio simile, ma è la IV che onestamente, possessori non linciatemi, non mi piace. Della III invece ce ne sono appena 2 quella della quale vi ho parlato e un altra per cui chiedono 5000, 2011, di 21 km...da privato

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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 ago 2017, 14:26

sii paziente...io ho trovato per puro culo le 3 R del 2011 con 6mila km a 20km da casa da un concessionario. gira per concessionari e tieni d'occhio subito o moto.it per l'usato...e non aver fretta.

"il sellone da scooter" :D :D :D :D
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 22 ago 2017, 14:28, modificato 1 volta in totale.

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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Nemo93 » 22 ago 2017, 14:27

Aggiungo...è unico proprietario che l'ha venduta a un rivenditore multi marca...non so se il precedente proprietario sapesse delle mappature (beh dai credo di si!) è il rivenditore che proprio non ne aveva idea e l'ho fatto io cadere dalle nuvole! Per quanto riguarda l'anno adesso mi viene il dubbio! Sul sito e su subito è messo 2013...onestamente non ho visto il libretto e sulla targa c'è solo l'anello senza anno all'interno...dite che è stata prodotta fino al 2011...con i fondi di magazzino magari arriviamo a 2012 ma 2013 non credo...mi avete messo il dubbio adesso, ma onestamente anche se fosse del 12' non mi cambierebbe niente.

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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Riddler » 22 ago 2017, 15:30

Caaaaaaaaaalma!

Ormai la stagione è agli sgoccioli ...
Vedrai quante ne salteranno fuori ... come consigliato da bubba ... sii paziente ... e ne troverai una con un chilometraggio inferiore ;)

Come diceva la nonna ...

NON AVERE FRETTA!
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Re: Aiuto KTM 690 Duke III del 2013

Messaggioda Nemo93 » 23 ago 2017, 8:58

beh intanto ringrazio tutti. Non mi aspettavo di ricevere tante risposte. In ogni caso aggiungo ulteriori info sulla moto...sto stalkerando il rivendote :rotlf: ...ha tutti i tagliandi certificati KTM, di cui l'ultimo un centinaio di km fa...in più a 22.000 km sono state sostituite delle parti del motore che adesso però non ricordo, anche perchè non me ne intendo troppo :oops: . Ha gomme nuove e un anno di garanzia.
P.S: se ritenete il km eccessivo è fattibile un domani rifare il motore? E a quanto tempo/km? Tenete in considerazione che farò si è no 5.000 km l'anno...forse meno...e come costi come saremo messi?

Riddler hai perfettamente ragione, solo che sono in un punto in cui ogni km fatto dal mio scooter mi è regalato visto come è preso! E prima che mi lasci per strada o si rompa definitivamente volevo sbarazzarmene. A detta del mio meccanico, testuali parole "non capisco come faccia ancora a camminare" :rotlf: .

Una curiosità...che potrà essere una caxxata mostruosa :mrgreen: ...ma il nome Duke...è ispirato alla serie hazard? Moto arancioni, macchina arancione, Duke i protagonisti...caxxata? :oops:

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