KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia Duke 690R

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11012
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda Giax » 30 ago 2022, 6:40

In un thread (in cui per altro sei intervenuto anche Tu, e cioè questo) anni fa venivano indicati 300 grammi di olio tra MIN e MAX dell’oblò.

Comunque questi post non li capisco molto: consumo d’olio, pneumatici, pista et cetera. Diventa tutto un minestrone, poco esplorabile/ricercabile dagli altri.

Frasca67
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 nov 2021, 20:31

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda Frasca67 » 30 ago 2022, 8:10

Ok, grazie, gentilissimo.
Se il dato è corretto, siamo a 50 CC per ogni 1000 km...
Molto bene.
Grazie ancora....

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda ilbrazzo » 30 ago 2022, 13:18

Il consumo olio, però, non è lineare fino alla quinta cifra decimale e calcolabile con semplice proporzione A:B = C:D.
Ossia IMHO non si può ragionare in questo modo: se in 3000 Km è sceso dal Max a metà, con assoluta certezza mi scende da metà al Min in altri 3000 Km.
Perchè di olio nei 690 ce ne sta poco in assoluto, circa 1.7 litri, quindi già un 200 cc in meno si sentono. Nel senso che gli stress termici saranno più frequenti e questo deteriorerà più velocemente le caratteristiche del lubrificante che quindi si consumerà più velocemente. E così via.
Quindi non escludo che se da Max a metà ci impiega 3000 Km, da metà a Min può impiegarci "solo" 2000 Km...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Frasca67
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 nov 2021, 20:31

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda Frasca67 » 30 ago 2022, 20:48

Mi andrebbe comunque molto bene in quanto vorrebbe dire arrivare giusto al cambio olio senza dover rabboccare.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda Bat21 » 30 ago 2022, 21:14

Come sottolineato da Giax …ora però non improntiamo TUTTO il seguito del 3D su olio & pressione gomme :?

Era nato come impressioni sulla Duke 690 R …ok per un “richiamo” ai soliti argomenti triti e ri-triti, ma poi si torna in topic :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda d_flower » 5 set 2022, 13:11

@motorrad600

Funzionamento plug and play, facilissimo attacchi alla presa di servizio (sotto la sella) e via.

Nella confezione c'è anche una staffa per montarlo in maniera stabile nel sottosella (il codice che si vede nella foto precedente), io l'ho preso on-line da Farioli con questo codice: 60312953000

Note dopo un po di utilizzo:

non so come, non so perchè in un paio di occasioni (su decine di accendi e spegni) mi si sono resettate le impostazioni :?: strano visto che il dongle serve proprio per mantenerle.
Nella descrizione del prodotto inoltre c'è scritto che inserendolo automaticamente si setta su ABS1 ma io non ho ABS1 sulla mia (Duke690R'16), inserendolo da zero la centralina rimane sui settaggi base con tutto attivo, poi togli qui, togli la così e così rimane anche spegnendo la moto. Credo che si faccia riferimento al modello precedente dove ABS1 equivale al mio "supermoto".

Big surprise :mrgreen: ad ogni giro di chiave appare questa scritta :rotlf:

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda Bat21 » 5 set 2022, 14:59

Hai l’ABS totalmente disabilitato :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda d_flower » 5 set 2022, 16:05

Bat21, indipendentemente dai settaggi impostati, come colleghi il dongle appare sta cosa ad ogni giro di chiave, per toglierlo bisogna pigiare il "back" dal commutatore a sinistra.. fa troppo ridere :lol:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda Bat21 » 5 set 2022, 19:08

Io il dongle & gabbana non lo installo :mrgreen: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda AleT » 6 set 2022, 9:08

Fa ridere ma ti ricorda che per strada così non potresti correre in quanto omologata con abs, che la legge prevede da anni sia presente e attivo...da quel che so registra anche in centralina la disattivazione.
Lo fa anche sulle moto che possono disattivarlo senza dongle per passare a modalità supermoto.

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda d_flower » 6 set 2022, 10:32

@AleT

Si scherza ovviamente :wink: ma si, messaggio diciamo “dovuto” anche se devo dire che la mia Duke è già discretamente fuori regola anche senza questo dongle/messaggio, mi fa un po’ ridere sostanzialmente per questo, mi ci mancava un messaggio a ricordarmelo :roll:

A completare le mie impressioni aggiungo che il dongle l’ho messo per avere una menata in meno, con questo messaggio mi tocca alla fine comunque fare un passaggio per toglierlo dal display :? Un click comunque meglio che andare nei settaggi a fare le modifiche desiderate ad ogni giro di chiave.

Ultimissimo il prezzo, per questo accessorio é secondo me un po’ alto, in proporzione a quello che da 100 euro fanno un po’ storcere il naso ma sappiamo che la centralina del Duke 690 (con il trak pack) non é proprio la più evoluta del mondo senza regolazioni fini etc, tutto sommato lo si poteva offrire come uno “sblocco” di qualche funzione già presente nella centralina senza aggiungere hardware esterni.

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda motorrad600 » 7 set 2022, 6:48

@d_flower
Grazie del report.
Mi rimane un dubbio: agisce solo mantenendo le impostazioni dell'ABS o anche quelle del Traction Control?

Frasca67
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 nov 2021, 20:31

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda Frasca67 » 13 set 2022, 22:16

Aggiornamento sulla Mia Fantastica, Meravigliosa, Superba 690R.... tornata a Modena ha girato in 1.17.70 nonostante Me sopra.... :mrgreen:
Che dire, la ricomprerei 1000 volte. Top!

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda d_flower » 9 ott 2022, 18:01

@motorrad600

Visto solo ora, si confermo, il TC on/off rimane in memoria con il dongle

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Re: La mia Duke 690R

Messaggioda motorrad600 » 10 ott 2022, 19:54

Quello che mi interessava, grazie! :up:

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti