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Consiglio Pompa radiale Duke 690 ABS

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda Giorgione92 » 8 ago 2016, 9:33

Il raccordo lo devi mettere per forza però dovrai comunque modificare la lunghezza del tubo... Tagliare o allungare... A questo punto sostituisci tutto... Tanto la spesa è di 20€!!!!


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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda gegemix70 » 8 ago 2016, 12:07

Scusa ma io ho montato la pompa Braking con solo l'aggiunta del raccordo... quindi fattibilissimo ed è anche venuto fuori un bel lavoro. La lunghezza del tubo di serie non è da modificare, quei 20 mm in più che servono te li dà il raccordo...
Se cambi il tubo, tanto vale metterne uno ad hoc per pompa radiale, da montare senza raccordo (ci sono per es. della Frentubo).

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 8 ago 2016, 15:57

Giorgione92 ha scritto:Non ha terminali in treccia, in più li devi sostituire per forza se metti la pompa radiale. Una volta che ci sei fai un bel lavoretto ;)


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Giorgio,secondo te la radiale che vendo dov'era montata(con apposito raccordo, come postato da gegemix)?

L'impianto di serie è in parte in treccia e in parte in tubi metallici rigidi. E ai fini delle prestazioni non cambia una cippa. La cosa importante è che non vi siano tratti di tubo con tubazioni in gomma, e non ce ne sono.
Inoltre, perdonami, ma intuisco che la tua fosse senza abs, altrimenti o l'hai bypassato o hai dovuto usare 2 tubi, visto che uno va dalla pompa alla centralina abs, e uno dalla centralina alla pinza(e questo solo per l'anteriore, poi c'è il posteriore).

:wink:

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Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda Giorgione92 » 8 ago 2016, 16:02

Abs, ho usato due tubi

Vi farò una foto così capite

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 8 ago 2016, 16:07

ma guarda che io ho capito benissimo, semplicemente il tuo lavoro è stato inutile a fini prestazionali. Bastava mettere un raccordo a 90 gradi. Che poi la cosa possa appagarti l'occhio di più, quella è una cosa personale che non discuto...ma a me non piace buttar soldi in cose inutili, anche se sono solo 20€..porca miseria, una volta che ho la moto senza tubi in gomma di serie, e fammelo godere!!

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda Giorgione92 » 8 ago 2016, 16:08

Ahahahah hai ragione, ai fini prestazionali era inutile, anche se penso siano meglio i tubi che ho messo... Però per la spesa esigua e per il lavoro bello e pulito penso sia meglio...


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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda gegemix70 » 10 ago 2016, 7:24

Metto un paio di foto della pompa radiale braking montata, con tubi originali + raccordo...

Immagine

Immagine

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 11 ago 2016, 18:50

neeko72 ha scritto:la mia radiale, appena revisionata è in vendita sul mercatino

fatevi sotto :wink:

viewtopic.php?f=18&t=40238
POMPA VENDUTA

SE INTERESSA, RESTANO GLI ACCESSORI. :wink:

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda Giorgione92 » 13 ago 2016, 19:18

http://m.subito.it/vim/174851697.htm?spoint=adpublished

Vendo il mio scarico completo akrapovic perfetto perché sto per vendere la moto


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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 14 ago 2016, 10:05

che in un topic che parla di pompe freno c'entra un po' poco..

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda Giorgione92 » 14 ago 2016, 10:11

Visto che il topic é mio e che é indirizzato a duke 690 dal 2012 per migliorare le prestazioni, secondo me c'entra :D


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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda gegemix70 » 12 nov 2016, 15:43

Sto seriamente valutando di cambiare, oltra alla pompa radiale (operazione già fatta), anche la pinza freno... Rivoglio indietro la frenata che avevo sul Duke III!
So che molti dicono che è sufficiente cambiare le pastiglie con altre + performanti (ZCOO), però sto cercando una pinza freno usata e ogni tanto se ne trovano a prezzi decenti. Tra l'altro, salvo clamorose smentite, mi risulta che la pinza freno montata sul SMC 690 (mod. 2007-2010) sia la stessa identica montata anche sul Duke 690 (2008-2010), ovvero una Brembo Triple Bridge (interasse 100 mm, offset 30 mm).

Questa è la pinza dell'SMC

Immagine

E questa è quella del Duke 690

Immagine

Vi risulta che si siano problemi particolari di incompatibilità, o effettivamente stiamo parlando della stessa identica pinza?
Ho visto tra l'altro, che rispetto a qualche anno fa mi sembra si trovi un'ampia scelta di pasticche dedicate (4 x pinza), a prezzi analoghi alla versione "base" con 2 sole pastiglie (es. della Braking a 35-40 €).

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 12 nov 2016, 15:47

è la stessa identica pinza. E, aggiungo, puoi montarci qualsiasi pinza con interasse dei fori 100mm.

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda cross196 » 12 nov 2016, 18:14

mi sembra che il 690 smc ed il duke 2008-2011 avessero la stessa pinza,
mentre il duke 2012-2016 ne ha un altra e dovrebbe esser peggio.
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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda Bat21 » 12 nov 2016, 18:17

Pure SM ed SMR 950 hanno quella tipologia di pinze (a 4 pastiglie per pinza) :!:

n.d.r.

Qualora si volessero VENDERE componenti/ricambi, utilizzate per la bisogna appositi thread, che saranno parte integrante della sezione mercatino :wink:
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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda gegemix70 » 27 nov 2016, 19:11

Ho montato la pinza triple bridge (usata), abbinata a pastiglie Braking CM55 (e alla pompa radiale Braking MC6601): la frenata non è ancora al livello della Duke III 2009 (almeno per quanto mi ricordo), ma diciamo che siamo molto vicini. Rispetto alla frenata originale del Duke IV (standard), ora è più potente e meno "gommosa".
Una caratteristica che credo sia data dalle pastiglie CM55 (coefficiente attrito "HH"), è che a freddo e con disco umido non frenano molto (poco più delle originali), mentre pinzando più decisi e specialmente a caldo, la frenata è decisamente più potente. Ora finalmente posso ottenere una decelerazione molto decisa solamente con 2 dita, o al limite anche con 1 dito solo (e senza dover pinzare "alla morte").

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda jordi91 » 28 nov 2016, 20:08

Come.mai frena meno?? Non riesco a vedere le foto della pinza, ma se è radiale in teoria contro un semi..

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 29 nov 2016, 0:24

la frenata non è al livello della duke 2009 semplicemente perché le pasticche brembo di serie della 2009 sono migliori delle cm55, ed è superiore alla pinza di serie perché la triple bridge è ad essa molto superiore ... Se vi dico che le cm55 sono pasticche di media qualità non è un opinione, è un fatto. Anche le brembo rosse (che detesto perché massacrano qualsiasi disco che non sia brembo) frenano meglio.

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda jordi91 » 29 nov 2016, 8:19

Però gege ha montato una pompa radiale (contro la semi radiale della 2009) che dorebbe essere in teoria superiore..
Che pasticche monta la III??

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Re: Consiglio pompa radiale duke 690 2012

Messaggioda neeko72 » 29 nov 2016, 9:17

da una radiale ad una semiradiale la differenza non è così netta....per le pasticche, se non lo sai tu che la possiedi... :shock:

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