KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

arturorossi_
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 nov 2019, 23:22

Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

Messaggioda arturorossi_ » 23 feb 2020, 8:34

Ciao a tutti, ora come ora ho un Duke 690 2017 depotenziato per A2 che uso per strada. Da poco ho iniziato a portarlo in pista e vorrei portarlo full power senza però che sia permanente, in quanto per strada dovrei usare la mappa depotenziata. Avevo pensato ad una centralina da cambiare/aggiungere ogni volta che vado in pista. Un'usata originale full Power andrebbe bene? O mi serve per forza una centralina sostitutiva? Inoltre se prendessi una centralina originale l'autoapprendimento basta se ho lo scarico completo o dovrei rimapparla per evitare problemi di carburazione? Grazie in anticipo!

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Re: Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

Messaggioda motorrad600 » 23 feb 2020, 17:10

Se non ricordo male, la centralina non cambia fra le due versioni. Mi pare che via software venga abilitata la potenza full. Chiedi in concessionaria

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

Messaggioda ilbrazzo » 24 feb 2020, 12:05

Ma a lui non interessa avere la full power per strada (scelta sensata e giudiziosa che approvo ed apprezzo).
Mi viene da dire che si, una centralina originale full power della tua stessa moto (MY incluso ovviamente) la rende full power.
Semmai accertati prima se per caso la ECU non faccia qualche controllo incrociato con i S/N delle altre diavolerie elettroniche montate e, trovando mismatch, non vada in protezione per qualche motivo.
Se hai scarico completo e la compatibilità è garantita, io cercerei una full power già mappata per scarico.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Re: Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

Messaggioda motorrad600 » 24 feb 2020, 17:31

Allora ho inteso male io. Quindi:

- in pista monterai centralina full power e scarico completo non catalizzato;
- su strada userai centralina a potenza ridotta e rimonti scarico originale catalizzato (altrimenti con scarico completo non sei in regola su strada).

arturorossi_
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 nov 2019, 23:22

Re: Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

Messaggioda arturorossi_ » 26 feb 2020, 11:13

@ilbrazzo
Grazie! Il problema è che il controllo non saprei come farlo, visto che abitando in Sicilia molto probabilmente me la farei spedire da qualche parte e non saprei come provarla
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 26 feb 2020, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

arturorossi_
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 nov 2019, 23:22

Re: Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

Messaggioda arturorossi_ » 26 feb 2020, 11:13

Su strada terrei solo il terminale con il db che è omologato!

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Rimappare Duke 690 2017 con centralina sostitutiva.

Messaggioda ilbrazzo » 26 feb 2020, 15:39

arturorossi_ ha scritto:il controllo non saprei come farlo

Chiedi indirettamente al concessionario: una domanda del tipo "se dovessi cambiare centralina con una originale compatibile, va programmata da KTM con qualche dato della mia moto oppure sono plug & play"?
Che poi magari se li stuzzichi con la spiegazione del perchè la vorresti, sono loro che si sbattono per trovartene una... :mrgreen:
Ultima modifica di Giax il 26 feb 2020, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti