KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Frizione dura... perchè?

Moderatore: Moderatori

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Frizione dura... perchè?

Messaggioda elvis » 6 ago 2020, 15:33

Salve ragazzi, la frizione della mia EXC 250 2012, quindi no DDS, è dura e non capisco il motivo... Ho sostituito l'olio, spurgato, funziona bene, non ci sono perdenze d'olio, ma continua ad essere dura. Da cosa potrebbe dipendere? E' possibile che le molle perdano elasticità? Dovrei sostituirle?

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Frizione dura... perchè?

Messaggioda elvis » 11 ago 2020, 8:12

Wow, che forum attivo!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11169
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Frizione dura... perchè?

Messaggioda Giax » 11 ago 2020, 11:41

È attivo in altre sezioni.
Può darsi al momento sia frequentato solo da utenti (come me) che non sono esperti del Tuo modello - o semplicemente che non sanno come diagnosticare, ed aiutarTi, da remoto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23882
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Frizione dura... perchè?

Messaggioda Bat21 » 11 ago 2020, 15:17

Disconosco il complessivo frizione della tua EXC, ma se è a comando idraulico l’indurimento potrebbe dipendere da una scarsa scorrevolezza dell’asta di collegamento ...che diparte dall’attuatore e termina nel cestello frizione :roll:

Di norma v’è un apposito getto, preposto alla lubrificazione della citata asta, che potrebbe otturarsi ... :!:

Il tutto ipotizzato da dietro una tastiera dello smartphone, senza aver la moto innanzi agli occhi :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Frizione dura... perchè?

Messaggioda motardpiero » 15 ago 2020, 7:58

Se le molle perdono elasticità hai l effetto opposto quindi leva molle
Come ha detto bat potrebbe derivare dall asta o dal cestello magari che si è scalinato...
La durezza alla leva è data da scarsa scorrevolezza
Non ho risposto subito perché ero dentro al motore del 450


Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti