KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

contachilometri si spegne

Moderatore: Moderatori

omar 78
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 apr 2017, 15:19

contachilometri si spegne

Messaggioda omar 78 » 3 apr 2017, 15:38

Ciao ragazzi..ho un problemino..
ho un bellissimo e potentissimo k 350 del 2012,ho il contachilometri/contaore che non resta acceso..all'inizio si spegneva dopo qualche chilometro,poi si accendeva solo quando mettevo in moto..infine non si accende piu...
ho sostituito la batteria a pastiglia che si trova nel "compiuterino di bordo",si accende quando premo il tasto su quest'ultimo,ma dopo qualche minuto si spegne tutto..
ovviamente quando vado non mi segna nè la velocità,nè le ore ...niente di niente....
AIUTATEMI!!!!!!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: contachilometri si spegne

Messaggioda 8nuvola6 » 3 apr 2017, 15:49

sembra un problema elettrico di connessione/alimentazione.
dovresti ripercorrere a ritroso i cavi del pannello in modo da capire se qualche connettore / filo si è staccato oppure sfilacciato o rotto.

Rafu_KTM125_EXC
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 mar 2017, 18:36

Re: contachilometri si spegne

Messaggioda Rafu_KTM125_EXC » 7 apr 2017, 18:35

La strumentazione se funziona come quella dei KTM 125 EXC si deve accendere appena fai fare un giro alla ruota, se non si accende molto probabilemnte può essere la pila della strumentazione, ma se l'hai già cambiata un altro problema può essere quel filo che collega il sensore che legge il magnete alla strumentazione, molto probabilmente si è interrotto quel filo li, hai controllato che il sensore sia bene all'ineato con il magnete?

andreamignitico
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott 2023, 19:51

Re: contachilometri si spegne

Messaggioda andreamignitico » 31 ott 2023, 21:19

Ragazzi ho pure io questo problema.ma dove è questo bfilo che collega il sensore che legge il magnete alla strumentazione.qual è? grazie

Avatar utente
Kappavelox
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 8 dic 2018, 8:03
Località: Bologna

Re: contachilometri si spegne

Messaggioda Kappavelox » 1 dic 2023, 20:52

Ciao, prova a seguire il filo partendo dal magnete che trovi sul disco del freno, controlla che non sia interrotto da qualche parte.

andreamignitico
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott 2023, 19:51

Re: contachilometri si spegne

Messaggioda andreamignitico » 1 dic 2023, 21:47

Ok grazie!


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti