da Rafu_KTM125_EXC » 6 lug 2017, 16:24
Anche io pensavo che non staccasse bene la frizione, e ho dato la colpa alle molle, ma quando smontai la frizione la lunghezza delle molle che avevo su era uguale a quella delle molle nuove, le ho cambiate perchè le avevo, ma non ho sentito nessuna differenza. L'unica cosa che ho cambiato è stata la regolazione della leva della frizione, gli ho tolto più gioco possibile, in modo che appena tocchi la leva la frizione stacca subito. Ho provato a fare anche un altra prova di tirare la frizione però con il tappo dell'olio svitato in modo da vedere se il piattello si staccasse bene dai dischi, dal primo si stacca bene, però il problema è che gli altri dischi non si staccano tra di loro. Dopo leggendo in giro su internet e sentedo pareri anche di meccanici più o meno ho ricevuto la stessa risposta, cioè: che questi motori da cross/enduro con queste potenze se non avessero fatto una frizione che rimanesse sempre un pò attaccata slitterebbe fisso. Poi c'è anche da dire che quando è in moto l'olio è in circolo e un pochettino meglio stacca, anche se io sento che rimane un pelo attaccata perchè mi fischia un pò. Un altra miglioria che pensavo di fare era provare a spurgare bene la pompa frizione.