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Problema frizione KTM 125 exc

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Rafu_KTM125_EXC
 
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Problema frizione KTM 125 exc

Messaggioda Rafu_KTM125_EXC » 31 mag 2017, 20:05

Salve a tutti, oggi ho cambiato i dischi frizione e molle al mio KTM 125 EXC del 2007, perchè il problema che mi dava era che da spenta con la prima inserita e la frizione tirata la moto faticava a muoversi e la frizione rimaneva un pò attaccata. Cioè: mi spiego meglio, per muoverla bisognava spingerla abbastanza (ovviamente non è inchiodata del tutto) ma rimane attaccata quel poco che basta per far giarare l'albero quando la muovi. Io i dischi e molle li ho cambiati ma la moto fa la stessa cosa, ho cambiato anche l'olio. voi sapete darmi qualche consiglio? ah voglio aggiungere un altra cosa: i dischi prima di montarli li ho tenuti a bagno nell'olio per una mezzoretta, quindi non erano del tutto asciutti quando li ho montati

miscelatore
 
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Re: Problema frizione KTM 125 exc

Messaggioda miscelatore » 1 giu 2017, 22:52

Tutte le moto che ho avuto finora, si comportavano così. Non ho mai pensato fosse un difetto.
Io credo che tu abbia sostituito inutilmente la frizione

mattex121
 
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Re: Problema frizione KTM 125 exc

Messaggioda mattex121 » 26 giu 2017, 11:45

Ho lo stesso problema sul mio k,
Con la moto in marcia e la frizione tirata la moto fatica a spostarsi, innestando però la folle si muove liscia.
Può essere che la frizione non stacchi bene i dischi e quindi dia questo problema?
Come si può risolvere?
La frizione nelle ripartenze o cambi marcia non sembra andare male e stacca sempre nel "solito punto" quindi non riesco a capire perchè da ferma dia questo problema.

Rafu_KTM125_EXC
 
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Re: Problema frizione KTM 125 exc

Messaggioda Rafu_KTM125_EXC » 6 lug 2017, 16:24

Anche io pensavo che non staccasse bene la frizione, e ho dato la colpa alle molle, ma quando smontai la frizione la lunghezza delle molle che avevo su era uguale a quella delle molle nuove, le ho cambiate perchè le avevo, ma non ho sentito nessuna differenza. L'unica cosa che ho cambiato è stata la regolazione della leva della frizione, gli ho tolto più gioco possibile, in modo che appena tocchi la leva la frizione stacca subito. Ho provato a fare anche un altra prova di tirare la frizione però con il tappo dell'olio svitato in modo da vedere se il piattello si staccasse bene dai dischi, dal primo si stacca bene, però il problema è che gli altri dischi non si staccano tra di loro. Dopo leggendo in giro su internet e sentedo pareri anche di meccanici più o meno ho ricevuto la stessa risposta, cioè: che questi motori da cross/enduro con queste potenze se non avessero fatto una frizione che rimanesse sempre un pò attaccata slitterebbe fisso. Poi c'è anche da dire che quando è in moto l'olio è in circolo e un pochettino meglio stacca, anche se io sento che rimane un pelo attaccata perchè mi fischia un pò. Un altra miglioria che pensavo di fare era provare a spurgare bene la pompa frizione.


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