KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm e doppia omologazione

Moderatore: Moderatori

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda miscelatore » 23 giu 2017, 8:40

Hai ragione ma non saprei cosa risponderti. L'italia è il paese dove la burocrazia passa dal "tutto possibile", al "nulla è consentito".
Anche quelle agenzie comasche che garantivano rilascio del Cap professionale senza frequenza dei corsi, erano conosciutissime e sono autoscuole storiche che operavano da decenni, tutto alla luce del sole con clienti provenienti da tutta Italia.
Pero' adesso 12 persone sono in galera, inclusi dirigenti e funzionari della motorizzazione, e 450 autisti di Tir sono a casa disoccupati senza patente...
E`storia di questi ultimi 2 mesi, tramite Google verifichi tutte le notizie.

Gablib83
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 mag 2018, 14:48

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda Gablib83 » 5 mag 2018, 16:47

Ciao ragazzi, mi ricollego a questa discussione per una curiosità.
Sto pensando di trasformare il mio exc 525 a motard grazie ad un kit che un mio amico non usa più per girare in pista.
Quindi sto montando ruote dischi corona, spostapinza e quant'altro.
Resta solo il discorso dell'omologazione di cui la mia moto è sprovvista.
Il mio meccanico mi ha consigliato di lasciar perdere poiché la moto è "vecchia " (2007) nessuno mi rilascerà mai i nulla osta... Mi ha detto di girarci così tanto lo fanno tutti... (???)

Ovviamente non gli ho dato ascolto ho contattato ktm Italia e mi hanno chiesto i vari documenti per attestare la proprietà e fare il nulla osta.

Sono in attesa... Speriamo bene!

Una domanda per chi ha già la doppia omologazione, devo cambiare le gomme da pista con quelle stradali, quali sono le misure ammesse? sono più misure per i cerchi da 17, oppure c'è soltanto una misura?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luigi G
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 mar 2019, 14:23
Località: Padova

Ktm e doppia omologazione

Messaggioda Luigi G » 10 apr 2021, 9:16

Complimenti a tutti per la tratazzione dell'argomento, utilissimo.
Cercavo di farmi un'idea sull'argomento ed ho fortunatamente trovato questa discussine
piena di spunti ed informazioni importantissime.
Grazie a tutti , soprattutto a @Nicola F, ho trovato il suo apporto e le sue spiegazioni illuminanti.
Forum KTM top.
Ultima modifica di Giax il 10 apr 2021, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminati tre post duplicati

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti